Comunicazione tra computer e reti
Reti domestiche
Scott Lowe
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2006
pagine: 238
Al giorno d'oggi milioni di computer sono connessi a Internet, ma il collegamento di pochi computer in una rete casalinga risulta ancora difficile. Se si vuole condividere una connessione a Internet, installare una rete senza fili o ridurre il numero di stampanti, si ritiene che le reti domestiche aiutino a semplificarsi la vita. Invece, la maggior parte degli utenti che si accingono a installare una rete, si perdono in un labirinto di termini e tecnologie. L'obiettivo di questo volume è quello di aiutare, con un linguaggio chiaro e senza termini gergali e con un tocco di umorismo, a capire tutto ciò che è necessario per installare una rete domestica.
Fondamenti di reti di computer
Bruce A. Hallberg
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2006
pagine: 448
Questa guida pratica contiene tutte le informazioni chiave necessarie per introdurre gli utenti al mondo delle reti, tra cui la loro progettazione e configurazione, i dispositivi hardware, i protocolli, l'accesso remoto e la sicurezza.
Internetworking con TCP/IP. Volume Vol. 1
Douglas E. Comer
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2006
pagine: XVII-642
Questa nuova edizione, significativamente rinnovata, concentra l'attenzione sui protocolli attualmente più usati e su quelli che stanno rapidamente acquistando importanza. Nuova e arricchita trattazione di MPLS, IP switching e servizi real-time, con particolare interesse e approfondimento su VoIP. Firewall e sicurezza in Internet, inclusa la tecnologia firewall statefulL che memorizza lo stato delle connessioni. IPSec, instradamento IP e ultime caratteristiche di IPv6. Indirizzamento con le classi CIDR, con nuovi esempi che sottolineano il funzionamento dei moderni apparati hardware. SACK (Selective Acknowledgement), ECN (Explicit Congetion Notification) e schemi di ritrasmissione veloce.
Fondamenti di networking. CCNA 1. Companion guide
Wendell Odom, Tom Knott
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2006
pagine: XXVI-660
Fondamenti di networking - CCNA 1 Companion Guide è il primo di una serie di quattro libri di testo approvati da Cisco Systems, che accompagnano i corsi basati su Web relativi al curriculum online CCNA 1 del programma formativo Cisco Networking Academy per il conseguimento della certificazione CCNA, passaporto fondamentale per entrare in modo professionale nel settore del networking.
La tua rete wireless
Alessandro Valli
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2006
pagine: 121
Ecco la guida definitiva per creare e utilizzare una rete wifi: tutto e solo quello che serve per realizzare e rendere operativa una rete wireless, sia in ufficio che a casa. Informazioni complete e approfondite ma anche pratiche ed essenziali: per ottenere risultati in modo semplice e rapida. La guida perfetta per chi vuole il massimo, senza perdere tempo.
UMTS. Tecniche e architetture per le reti di comunicazioni mobili multimediali
Gennaro Columpsi, Marco Leonardi, Alessio Ricci
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2005
pagine: 370
La seconda edizione del volume fornisce una buona conoscenza del sistema UMTS mediante una trattazione chiara ed organica dell'architettura, delle funzionalità e dei servizi dello standard di telefonia radiomobile di terza generazione. Si parte dalle tecniche di trasmissione radio per arrivare alle comunicazioni multimediali - come videochiamata, visione di stream, trasmissioni TV, navigazione internet, messaggistica arricchita da suoni e immagini - usufruite in mobilità e con connessioni di elevata velocità.
Linux Server per l'amministratore di rete
Silvio Umberto Zanzi
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2005
pagine: 336
Le ricerche di mercato più autorevoli indicano Linux come il sistema più affidabile in ambiente server. Ed è in questo settore che sta dimostrando di essere davvero un'alternativa efficace ed economica a Windows. Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa, si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP e moltissimi altri problemi. Il libro è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività, con un sistema operativo open source. Scritto da chi svolge questo lavoro di mestiere, il libro è orientato a esempi pratici: dato il problema, quale strumento usare e come installarlo e configurarlo correttamente.
TCP/IP
Karanjit S. Siyan, Tim Parker
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2005
pagine: 910
TCP/IP, ovvero Transmission Control Protocol/lnternet Protocol, è di fatto lo standard tra i protocolli di trasmissione dati e non solo per Internet. Con l'alta densità di informazioni che Io contraddistingue, questo manuale giunto alla terza edizione - risulta un riferimento per tutti gli operatori del settore e per chi deve rapportarsi alle problematiche che l'utilizzo di reti basate su TCP/IP comporta. Come è strutturato il protocollo, quali sono i suoi ambiti applicativi e le sue potenzialità, come accostarsi ai processi di configurazione e di risoluzione dei problemi: queste sono le linee guida su cui si innesta la struttura del testo, mentre i numerosi esempi arricchiti da immagini e porzioni di codice rinforzano i concetti espressi.
Reti di calcolatori
Larry L. Peterson, Bruce S. Davie
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2005
pagine: 720
Il presente volume è un classico, uno strumento utile per chi si occupa di reti di calcolatori sia in ambito universitario sia professionale. L'importanza di questo volume è nella capacità, a un tempo, di dare conto dei più recenti sviluppi di una disciplina in continua evoluzione e di illustrare con chiarezza i concetti e le tecnologie fondamentali su cui essa si basa.
Il protocollo MPLS e le reti XDSL
Libro: Copertina rigida
editore: Margiacchi-Galeno
anno edizione: 2005
pagine: 154
Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down
James F. Kurose, Keith W. Ross
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2005
pagine: XXII-694
Questo testo ribalta l'impostazione tradizionale, iniziando con la descrizione delle applicazioni per scendere poi, nei vari capitoli, ad analizzare il livello di trasporto, di rete e di collegamento. In questo modo viene data subito grande enfasi al livello di applicazione, un'area in forte crescita in cui si sono verificate le più importanti rivoluzioni di questi ultimi anni: il Web, la condivisione di file P2P, lo streaming audio e video. L'esperienza didattica degli autori conferma che affrontare da subito le applicazioni di rete è un potente strumento motivazionale.

