Certificazione informatica
ECDL. La patente europea del computer. Syllabus 5.0 per Windows XP
Paolo Poli
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2008
ECDL Health. Certificazione informatica per gli operatori sanitari
Luca Buccoliero, Elisa Mattavelli
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2008
pagine: 182
Il volume descrive e approfondisce le tematiche individuate dal panel di esperti della Fondazione ECDL e incluse nel Syllabus ECDL Health. Il libro aiuta il professionista che opera in ambito sanitario a sviluppare le conoscenze necessarie per superare il test e per conseguire la nuova certificazione ECDL Health. Oltre a rappresentare un utile supporto alla preparazione dell'esame per l'ECDL Health, questo contributo sistematizza in modo originale un'ampia gamma di nozioni e concetti relativi alla "sanità elettronica", proponendo un modello integrato per la comprensione delle principali tendenze evolutive delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione in sanità. In particolare, le tecnologie dell'informazione applicate in ambito sanitario sono analizzate con specifico riferimento ai loro impatti sulle organizzazioni che le adottano e sui processi organizzativi, con l'obiettivo di trasmettere una piena consapevolezza delle linee del cambiamento che accompagnano questa fase di profonda trasformazione delle organizzazioni sanitarie. Il testo è stato approvato da AICA, l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame (Syllabus) e la correttezza complessiva dell'opera.
La patente europea del computer. ECDL. Corso di base. Conforme al Syllabus 5.0
Marco Aleotti, Emiliano Barbuto
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2008
pagine: IX-467
Questo volume riunisce i sette moduli nei quali è suddivisa la Patente Europea del Computer. Ciascun modulo corrisponde a un esame, ma solo il superamento di tutte le sette prove (anche senza un ordine prestabilito) da diritto al conseguimento del primo livello della Patente Europea. I testi sono realizzati con una particolare attenzione alla sistematicità delle spiegazioni e introducono diversi esempi concreti da seguire passo passo, per inserire in un contesto reale ogni procedura e favorirne la comprensione. A fianco di ciascun paragrafo è posto il riferimento alla sezione del programma d'esame. Strumento operativo che permette al lettore una preparazione approfondita per il superamento delle sette prove di cui si compone la certificazion il volume è anche un ottimo ausilio per chi vuole una solida conoscenza di base dei software presi riferimento: Windows Vista e Office 2007. II testo è stato approvato da AICA, l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame (Syllabus) e la correttezza complessiva dell'opera.
ECDL Advanced. Il manuale
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 369
Il libro presenta in modo chiaro e dettagliato il contenuto dei quattro moduli in cui si articola la certificazione ECDL Advanced: elaborazione testi, foglio elettronico, basi di dati, presentazioni. L'esposizione si sofferma in modo particolare sugli argomenti generalmente più difficoltosi per i candidati. La seconda edizione è aggiornata a Windows XP e ai software applicativi di Office 2003.
ECDL Syllabus 4.0. Guida facile
Sabrina Bertolacci, Franco Grossi
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 384
Questa guida è uno strumento per prepararsi all'esame ECDL, la "patente europea del computer". Il libro segue punto per punto il contenuto dei sette moduli in cui si articola ECDL, facendo riferimento alla versione 4.0 del Syllabus, a Windows XP e Office XP. L'esposizione procede per esempi svolti e ha una forte componente visuale: ciascun argomento viene reso immediatamente evidente mediante un ricco apparato di immagini e l'uso del colore. Il CD-ROM allegato al volume contiene i file degli esempi presentati nel testo, una serie di esercitazioni relative ai sette moduli, corredate dalle soluzioni, e una illustrazione simulata dell'ambiente d'esame "Alice".
La patente europea del computer. Corso di base
Marco Aleotti, Stefania Nigretti
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2007
pagine: 352
La Patente Europea del Computer (ECDL - European Computer Driving Licence) è la certificazione, riconosciuta in tutta la Comunità Europea, che attesta la conoscenza di base dell'utilizzo del computer e dei software principali. Il volume unico racchiude tutti i sette moduli nei quali è suddivisa la patente di base: ciascun modulo corrisponde a un esame e solo il superamento di tutte le sette prove dà diritto al conseguimento del primo livello della Patente Europea. Il manuale è stato approvato da AICA, l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame e la correttezza complessiva dell'opera. Il volume si caratterizza per la presenza di ATLAS, il software sviluppato da AICA capace di verificare interattivamente le competenze dei candidati e correggerle automaticamente.
Eucip. Guida alla certificazione per il professionista IT
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2007
pagine: 432
ECDL. La guida con Atlas Syllabus 4.0
Barbara Colombo, Davide Massaro
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2007
pagine: 560
ECDL Advanced. Il manuale
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2006
pagine: 384
Il libro presenta in modo chiaro e dettagliato il contenuto dei quattro moduli in cui si articola la certificazione ECDL Advanced: Elaborazione testi, Foglio elettronico, Basi di dati, Presentazioni. L'esposizione si sofferma in modo particolare sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà.
Cisco CCNA. Guida rapida ai comandi
Scott Empson
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2006
pagine: 250
CCNA. Cisco Networking Academy Program. Companion Guide. Ediz. italiana. Volume Vol. 2
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2005
pagine: XIV-381
Il secondo volume della CCNA Companion Guide completa l'opera italiana del testo ufficiale Cisco Systems, che accompagna i corsi basati su Web relativi al secondo semestre del curriculum CCNA del programma formativo Cisco Neworking Academy. Gli argomenti trattati in questo volume forniscono agli studenti quelle conoscenze di livello più avanzato - non trattate nel primo volume - che vanno ad integrare il programma di preparazione alla certificazione CCNA. Argomenti del testo: Introduzione ai router, configurazione e gestione; Esame del routing e dei protocolli di routing; Approfondimento di TCP/IP e indirizzamento IP.

