Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Biologia, scienze della vita

L'anello di re Salomone

L'anello di re Salomone

Konrad Lorenz

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1967

pagine: 288

16,00

L'evoluzione

L'evoluzione

Jay M. Savage

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 1967

pagine: 156

13,00

Piante tossiche o dannose agli animali
9,30

Manuale di patologia vegetale. Volume 2
43,90

L'origine della specie

Charles Darwin

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2026

pagine: 448

Quest’opera rivoluzionaria spiega come tutte le forme di vita si siano evolute nel tempo attraverso un processo di selezione naturale e di adeguamento alle circostanze casuali del mondo. Con uno stile chiaro e osservazioni affascinanti raccolte durante i suoi viaggi, Darwin mostra come le specie si adattino all’ambiente e cambino gradualmente, rompendo l’idea di una creazione divina fissa e immutabile. Il libro è un viaggio nel cuore delle leggi della natura, che invita il lettore a guardare il mondo vivente con occhi nuovi, scoprendo l’intricata bellezza dell’evoluzione.
16,90

Cani

Marc Bekoff

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2025

pagine: 232

16,00

Botanica

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2025

61,00

Il cervello allo specchio. Come nasce la mente umana

Luciano Peccarisi

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2025

pagine: 256

Se gli umani fossero rimasti simili agli altri animali, crederemmo ancora che il Sole ruoti attorno alla Terra. Eppure qualcosa è accaduto: nel corso dell’evoluzione, un cervello capace di rappresentare se stesso è salito sul palcoscenico. È nato l’attore. Questo libro racconta questa trasformazione radicale, questa fondamentale differenza tra noi e gli altri esseri viventi. L’uomo non è solo un organismo biologico guidato dall’istinto, ma un animale narrante che agisce, osserva, giudica. La coscienza – il nostro doppio interiore – è diventata una maschera viva, un dispositivo narrativo che ci accompagna in ogni scena della nostra esistenza. Con uno stile agile, colto e profondamente umano, l’autore ci guida in un viaggio che intreccia neuroscienze, filosofia e antropologia, costruendo la figura dell’essere umano come attore culturale, immerso in una recita collettiva fatta di parole, immagini, concetti e illusioni condivise. "Il cervello allo specchio" non cerca solo di spiegare come nasce la mente umana: ci invita a guardarci dentro, con la consapevolezza che dietro il volto che vediamo potremmo non trovare altro che la maschera che da sempre indossiamo.
17,00

Le cellule vagabonde

Lise Barnéoud

Libro

editore: Codice

anno edizione: 2025

pagine: 144

16,00

Il genio della natura

David Farrier

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 300

Il pianeta che abitiamo è un sistema in costante tensione e trasformazione, capace di autoregolarsi: ogni essere vivente partecipa a questo equilibrio dinamico, affinando strategie geniali in risposta alle molteplici pressioni ambientali. Con lo sguardo curioso e profondo proprio del documentarista, David Farrier attraversa foreste e città, fondali marini, musei e laboratori, per raccogliere le voci e i desideri di chi studia le visionarie soluzioni tecnologiche ispirate dalla natura: scienziati, biologi e architetti, ma anche filosofi , poeti e artisti. Ne emerge un quadro ricco di temi ed esempi originali – edifici che imitano le strategie delle piante, città che crescono organicamente come ecosistemi, materiali perfezionati dai cicli biologici – che racconta di quanti strumenti disponiamo per affrontare le trasformazioni del presente: spesso la natura ha già la risposta pronta, basta saperla – e volerla – ascoltare.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.