Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Antologie (escluse le antologie di poesie)

Papiroflessia. Di libri e letture

Guillermo Busutil

Libro: Libro in brossura

editore: Graphe.it

anno edizione: 2023

pagine: 88

La «Papiroflessia» è l'arte di piegare la carta per ottenerne forme tridimensionali. Non c'è titolo più adatto di quello scelto da Guillermo Busutil per descrivere il contenuto, altrimenti difficile da etichettare, di questo volumetto. Fra le pagine abitano brevissime meditazioni tutte dedicate alla lettura e all'amore per la parola scritta; non veri e propri aforismi, non versi poetici, forse le due cose insieme. O forse, invece, più che di frasi si tratta in qualche modo di oggetti, che hanno una funzione in sé ma che flessi, ripiegati su loro stessi più e più volte, restituiscono all'occhio di chi legge una realtà concreta, sfaccettata, le cui tre (o più?) dimensioni stimolano l'intelletto a cercare nuove prospettive. Completano questa edizione le postille di Antonio Castronuovo e Massimo Gatta, e l'aforisma inedito di pagina 62 dedicato all'editore italiano.
15,90

I giovani di Holden. Volume Vol. 9

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 360

Una miscellanea di trenta racconti e altrettante poesie, che rappresenta un assaggio del meglio che la diciassettesima edizione del Premio Letterario Nazionale Giovane Holden ha prodotto a livello lirico e narrativo.
15,00

23,00

A nursery school teacher and her thoughts

Caterina Uricchio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 64

14,00

Aforismi ribelli

Marzia Mari

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

pagine: 164

13,00

Parole con Lui. (Quando si pensa sia un monologo e invece non lo è)

Alessandra Messina

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 86

"Parole con Lui" è una conversazione tra me e Dio. È autobiografico. Ci siamo conosciuti in una situazione originale ed è un dialogo di Amore, di battibecco, di sfottò, di contrasto, di scambio dei pensieri di entrambi, nella più grande schiettezza. Perché di Lui non sono timorata, ma innamorata.
8,90

Autoironica. Poesie, pensieri, aforismi e deliri

Andrea Donato

Libro

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 96

13,50

La musica nelle parole

Giovanni Luigi Maria Brancato

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 112

"Questa raccolta di poesie e citazioni di autori a me tanto cari, è dedicata in particolare alla paziente ed amorevole compagna di una vita, mia Moglie Nadia, ai miei adorati Figli Francesco e Mattia e a tutte quelle persone che hanno condiviso, nell'arco del mio non ancora tempo-finito, con amore, affetto e amicizia sinceri, la mia indelebile sensibilità."
21,00

Tutto a post! (post pubblicati su fb). Chiacchiere quasi a vanvera

Marcello Santagata

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 184

Riflessioni sparse di vita quotidiana su politica ed economia, su alcuni aspetti del calcio, sul periodo della pandemia, sulle nostre nevrosi, sul malcostume, sui riti che si ripetono, sulle abitudini che cambiano grazie alla tecnologia, sui pregiudizi, sullo stress della vita moderna, sulle diseguaglianze che aumentano sempre di più e sulle cattive abitudini di una società in continuo cambiamento.
10,00

Il corpo assoluto. Anatomiche storie

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 234

In questo poliedrico volume un gruppo di Scrittori/Scrittrici mette in scena l’infinita ricchezza simbolica del nostro corpo, il giardino e custode della nostra anima. Mani, cuore, bocca, pelle, capelli, piedi scorrono davanti ai nostri occhi e vengono declinati attraverso la parola che si trasforma a volte in racconto e in altre in poesia. Il tutto è accompagnato dalle visioni complementari e sensibili di Artisti/Artiste che danno vita a un caleidoscopio di segni e colori per celebrare il nostro corpo, sacrario dei nostri sensi.
15,00

#mevenutacosi. Poesie, pensieri e aforismi

Giorgia Di Giulio

Libro: Libro in brossura

editore: Bookroad

anno edizione: 2023

pagine: 96

Una scelta di aforismi, riflessioni e pensieri scritti da una donna che, ripercorrendo la sua intera esistenza, ci presenta un resoconto di ciò che è stata ma che in qualche modo potrebbe essere anche di tutti noi: un percorso lungo i suoi anni più oscuri e difficili dell'adolescenza, fino ad arrivare alla maggiore consapevolezza e maturità che si raggiunge nell'età adulta. Versi contrassegnati sempre, malgrado gli ostacoli che troviamo lungo il cammino, da una nota di ottimismo e fiducia nei confronti del proprio io e di chi ci circonda. E perché no, anche da un pizzico di speranza per tutto ciò che ci aspetta nel futuro.
16,90

A volte la follia salva veramente la vita. Fede, amore, speranza e guarigione

Daniele Spilabotte

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 84

"Ma la vita aveva in serbo per me ben altro, l'amore quello vero che spezza le catene dell'emarginazione e dell'indifferenza e che è capace di guarire ogni ferita." Daniele Spilabotte è cresciuto a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli. I suoi primi ricordi sono amari, carichi di violenza e odio. E sebbene la vita l'abbia addestrato a una sorta di diffidenza, sebbene l'abbia predisposto a un disturbo, lui ha scelto di seguire la strada dell'amore, di imparare ad ascoltarsi per concedere un sorriso a sé stesso e poi agli altri. Ha scelto di accettare la sofferenza come prova di Dio, di trovare una consolazione all'inquietudine nella scrittura e nella musica, di fare del suo disturbo la sua più grande forza. «A volte la follia salva veramente la vita» è una raccolta di riflessioni che parlano dell'importanza dei legami e dell'esperienza, della fede e del senso stesso della vita, anche quando sembra inesistente. Perché come ci insegna l'autore, dopo la tempesta torna sempre a splendere il sole.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.