Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Kimerik: Kimera

Emozioni difettose

Emozioni difettose

Annalisa Farinello

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 162

Amore, amicizia, menzogne e tradimenti, un susseguirsi di eventi, un'altalena di sentimenti per Giulia, medico psichiatra originaria dell'Altopiano di Asiago, zona montana della provincia vicentina. Tradita dai suoi affetti più cari, la tranquillità sua e della sua famiglia viene sconvolta da una terribile scoperta. In un conflitto lacerante, il pensiero della vendetta le infesta l'anima più della gramigna e scopre, con sgomento, come questa idea possa essere dolce e liberatoria. Intrecci imprevedibili, complesse relazioni cambieranno il corso degli eventi e il fato, beffardo, giocherà l'ultima mano.
14,00

Sogno... Alla ricerca dell'immortalità

Sogno... Alla ricerca dell'immortalità

Paolo Perini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 202

È l'incredibile avventura di un ragazzo, Luca, dall'età non meglio precisata, lasciata quindi alla fantasia del lettore, dotato di mente razionale ed intuitiva, caparbio, attento, curioso ed aperto al mondo che lo circonda. Appassionato estimatore dell'antico Egitto, affascinato dalla profonda cultura di quel popolo e rapito da quell'aura di mistero e spiritualità che lo contraddistingue, una notte, come per magia, diventerà il principale artefice di una fantastica storia che in un crescendo di complessità e di misteri lo porterà con l'aiuto, gli insegnamenti e la saggezza di suo padre e del professor Saliér, ad acquisire una sempre più profonda consapevolezza delle proprie capacità al punto che in più occasioni il suo contributo sarà determinante per indirizzare le ricerche verso la corretta soluzione di un complesso enigma. Il racconto, ambientato in Egitto tra Il Cairo e Tell el Amarna, si sviluppa con gli schemi classici di una "caccia al tesoro" articolata però sia nello spazio che nel tempo e narra la ricerca di una favolosa ricchezza dal valore inestimabile, in grado anche di rendere immortale il popolo egiziano.
13,00

Todo està bien

Todo està bien

Domenico Ienna

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 318

"... Il militare giovanissimo, la divisa, le tradotte, l'Africa, le ferite in battaglia, la fuga da un campo di prigionia, l'arrivo nella sua città sotto assedio americano, lo sfollamento in campagna, l'incontro con mia Madre, l'entusiasmo, la passione, l'amore, la gioia, l'affetto per il figlio che nasce. Le lunghe giornate del suo duro manuale lavoro: la malattia, le ansie, le preoccupazioni, le angosce quando si rende conto che non potrà mai vederlo crescere... La vita è tutto quello che abbiamo. Abbracciamo ogni momento della nostra vita".
18,00

Una settimana di fiabe

Una settimana di fiabe

Nina Datsenko

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 78

Potrebbero essere centellinate nel corso di una settimana, come invece venir lette e assaporate in un'unica serata, esattamente un momento prima di scivolare nel mondo dei sogni e della fantasia, le favole presenti in questo volume. Con i suoi racconti, Nina Datsenko dà una mano a tutti quei genitori che ogni sera amano sedersi accanto ai propri piccoli e dar loro una ragione in più per fare sogni sereni. Sette storie, una per ogni giorno della settimana, che quieteranno gli animi dei bambini preparandoli a una dolce nanna piena di fiducia verso il prossimo e il mondo che ci circonda. I sette protagonisti, presenti quasi tutti nella quotidianità, soffrono la solitudine ma hanno modo di combatterla, si sentiranno amati e utili per il benessere degli altri. Un mondo che ogni volta, in ogni favola, arranca all'inizio, ma si colora delle tinte della fantasia e dell'allegria con lo scorrere delle pagine. Per concludersi, sempre, con una "buonanotte" che faccia da morbido cuscino per le delicate fantasie di piccoli sognatori. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Sono nata nella tua mente

Sono nata nella tua mente

Viviana Ragone

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 160

Una storia che appartiene un po' a tutti noi, l'amore, i legami, la famiglia, le aspettative deluse e soddisfatte, ma soprattutto l'amore, quello della giovinezza , quello che tiene il respiro bloccato, quello che ci fa sentire le farfalle nello stomaco, quello che ci fa sognare e quello che ci fa soffrire con un'esplosione di emozioni difficili da decifrare. In queste pagine si sogna e si viaggia, fondendo i propri ricordi e le proprie emozioni con quelle dell'autrice.
15,40

War Übermensch vs. Dasein. Ediz. italiana

War Übermensch vs. Dasein. Ediz. italiana

Gianluca Oriente

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 146

"Credevo di portare a termine una "Guerra Termonucleare Globale" filosofica contro tutta la storia della rivelazione dell'essere. Ma ho trovato soltanto case distrutte ed anime senza destino; in verità la tecnologia e le scienze esatte non comprendono i loro scopi perciò io ne ho schifo. Tuttavia i miei attacchi al suolo hanno ancora aperto crateri alla volontà di potenza che io sono e per quanto la pioggia radioattiva dei filologi e linguisti è presente nell'aria una nuova scoperta ho fatto: l'abisso. Questo libro militare si conclude allora con una nuova verità- è tempo di andare nelle tenebre. Non più guerre ma soltanto sentimenti di potenza! Io non rido più, né attacco e danneggio concetti. Io sono volontà di potenza senza meta. Forse il mio prossimo libro avrà ancora i suoi nemici- ma li attaccheremo in un colpo solo e non più di sorpresa. Il linguaggio in fondo ci regala sadiche illusioni. Eppure con questa parola abbiamo appena scalfito la superficie del mio nuovo evento".
12,80

Reincarnazione

Reincarnazione

Clio Verdiana

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 220

Chi siamo noi? Quella che stiamo vivendo è davvero la nostra prima esperienza su questa terra? O siamo il prodotto di molteplici esistenze, frutto di ciò che siamo stati in passato e del modo in cui abbiamo reagito alle avversità della vita? Questi gli interrogativi che inevitabilmente assillano durante la lettura del romanzo. Le vite dei suoi protagonisti, infatti, sono il risultato di un passato più o meno lontano, le cui conseguenze graveranno su di loro fino alla fine dei loro giorni. L'autrice narra la vicenda di Asia ed Eros, del loro amore flagellato e allo stesso modo, a tempo debito, ricompensato dal destino.
12,90

Le notizie arrivano anche qui

Le notizie arrivano anche qui

Irma Kurti

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 188

Le notizie arrivano anche qui è una raccolta di diciotto racconti. Fa da leitmotiv l'amore nel senso più ampio della parola: relazioni di famiglia, incomprensioni e malintesi, anime ferite che hanno bisogno di essere amate, sogni che nascono e svaniscono in una giornata di sole, memorie che si svegliano sotto i suoni della musica e notizie che superano le frontiere e arrivano anche nella vita di chi pensa di aver chiuso tutte le porte della propria esistenza. In essi si rispecchiano frammenti della quotidianità che fanno eco ai problemi che vive la società attuale. Sono racconti di un'infanzia remota che viene rappresentata attraverso le ombre nella vita degli adulti, dei protagonisti che vivono in una società che sovente dà più valore all'aspetto esteriore e materiale che non ai sentimenti e alla sensibilità dell'animo. Tanti personaggi si trovano spesso in viaggio verso altri paesi, altre terre, alla ricerca dell'aria di libertà e di se stessi, percorrendo molto più un viaggio interiore, tentando di decifrare i sentimenti profondi e di sentire nel silenzio la voce indebolita dell'anima.
14,00

Non è stato solo vento

Non è stato solo vento

Giovanna Politi

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 154

Dipinge tutta la potenza dell'amore Giovanna Politi in questo suo nuovo romanzo. Un sentimento che viene declinato nelle sue diverse essenze, nella sua capacità di farsi legame tra anime, solcando i confini del tempo e dello spazio. La storia di Rebecca diviene qui emblema della potenza delle emozioni. Un messaggio ricomparso improvvisamente sul display del suo cellulare, sconvolgerà l'equilibrio che a fatica aveva raggiunto, farà crollare tutte le sue certezze. Attraverso la vicenda di una donna, Giovanna Politi, con grande stile e delicatezza, traccia i contorni di un sentimento capace di travolgere come un vortice la quotidianità di ognuno, sconvolgendone programmi, certezze, inebriandone i sensi. L'amore è il vero protagonista di questo romanzo, un amore che si fa istinto di protezione, ma allo stesso tempo passione, sofferenza, sguardi e pure sensazioni e profumi, un amore meta imprescindibile di quel viaggio chiamato "vita" che tutti siamo destinati a compiere.
13,00

Elegia di un'illusione

Elegia di un'illusione

Tiziana Montinari

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 178

Questo romanzo si basa sulla ricerca interiore, sull'importanza dei dialoghi a voci alterne, con le parti più nascoste della propria geografia interna, per non soccombere, al contrario, per dar vigore ed energia, ogni giorno di più, alla riscoperta del vero senso dell'esistenza. L'amore per se stessi è il segreto. È il sacro fondamento, per poter amare chiunque.
12,80

La forza della fantasia

La forza della fantasia

Paola Picciocchi

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 208

Iuliana, una giovanissima donna dall'animo chimerico e dalla spiccata sensibilità letteraria, ha avuto la sfortuna di nascere in una terra disgraziata: l'Albania. Desiderosa di cambiare il suo destino, decide di fidarsi del giovane Marus, che le promette una vita migliore. Ciò che ottiene, invece, è solo un viaggio tra disumanità e brutalità. Eppure, anche in una realtà così cruda, Iuliana riuscirà a trovare un appiglio per non perdere la speranza di riscatto e per conquistare la vita che ha sempre sognato.
14,50

La ragazza che dipingeva sui muri

La ragazza che dipingeva sui muri

Vanessa Marini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 128

Un'esperienza improvvisa e totalizzante come solo il primo amore sa essere, con le sue palpitazioni, le sue paure, le sue scoperte. Accade tra due ragazzi che hanno fatto scelte fuori dal coro, scelte di vita, scelte di libertà, faticose e costose. Il prezzo è spesso la solitudine, che essi colmeranno vicendevolmente, almeno per un po'. Qualche volta, però,il prezzo è la vita stessa.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.