Kimerik: Kimera
Il linguaggio del pensiero
Sabrina Maffei
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2013
pagine: 132
Vita, la protagonista, attraversa un percorso formativo che la condurrà al raggiungimento della felicità piena e totale. Inizialmente superficiale e nevrotica, un incontro con un'anziana signora le cambierà la vita. Sarà proprio la signora Miller, la saggia vecchietta conosciuta sull'autobus, che diventerà la guida spirituale, il punto di partenza e di rinascita interiore della giovane.
Slavine e haboobs
Marta González
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2013
pagine: 88
"Non è ch'io voglia provocare. È che, se da un determinato punto di vista le cose sono già state considerate, è meglio osservarle da un altro. È una questione di curiosità, di voglia di capire, di vivere. Davvero, non voglio provocare. È così difficile da capire? È come un bambino che chiede continuamente "perché?", come un bambino che si diverte con un giocattolo rotto o che usa una bottiglia per costruire un sottomarino. È questione di punti di vista. E io sono semplicemente e instancabilmente curiosa".
Imprevisti di primavera
Teresa Laterza, Daniele Bellucci
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2013
pagine: 298
La vita è un sentiero imprevisto, qualcosa di incontrollabile ma certamente non casuale. Gli imprevisti sono quegli eventi che, al di là dei nostri calcoli e desideri, che lo si voglia o no, accadono. Essi però non hanno un'unica connotazione. Non si presentano esclusivamente come qualcosa di negativo, al contrario possono rappresentare degli stimoli per metterci in gioco, in discussione, per crescere, per trovare il coraggio di cambiare, di fare delle scelte che in mancanza di questi accadimenti non previsti non avremmo mai considerato di intraprendere. Possono quindi rappresentare delle opportunità per scoprirci persone migliori, capaci di guardarci dentro senza timori, consapevoli del nostro lato ombra e delle fragilità di uomini e, allo stesso tempo sorprenderci della grandiosa capacità dell'altruismo e del perdonarci.
L'ultima lacrima in paradiso
Bledar Bardhi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2013
pagine: 178
In 45 anni di comunismo in Albania, migliaia di persone sono state fucilate, centinaia di migliaia sono state considerate indesiderate dal sistema, traditrici della patria. Non dovevano vivere come gente normale, non dovevano sognare. Scoppiò una guerra invisibile: la guerra delle classi. La guerra che portò alla rovina migliaia di famiglie. L'ultima lacrima in paradiso è un storia d'amore che nasce e vive in quel tempo maledetto, nel quale il bene e il male cercano di creare un nido insieme.
Il cimitero della coscienza
Clio Verdiana
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2013
pagine: 362
Un viaggio allucinante negli inferi di una coscienza divenuta oscura come un languido cimitero che inghiotte paurosamente tutto: nemici e ostacoli, veri e presunti; nel mondo di una donna molestata che vede crollare tutte le sue certezze interiori. Può il male deturpare l'anima umana fino a renderla nera e feroce come quella di un serial killer? Se il cuore umano non trova certezze e soluzioni alle quali aggrapparsi nel centro di un problema che appare inestricabile e terribile, che incide pesantemente nell'esistenza, allora può condurre la persona a mutare e percorrere pericolosamente le vie più spregiudicate: uccidere può essere talvolta l'unica possibile soluzione al problema; ma può anche diventare un'ossessione, una ragione per sopravvivere o riscattare la propria dignità offesa. Di molestia, infatti, si può non solo morire, di molestia si può giungere anche a perdere la ragione: il contatto con il male può essere fatale anche all'anima più candida. In questi casi solo l'amore può diventare l'unica e vera salvezza, un rifugio sicuro contro le brutture della vita.
C'è posto per me?
Ornella Ostieri
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2013
pagine: 122
Antonella ha 31 anni: è giovane, è bella, è simpatica. È la protagonista indiscussa di questo frizzante romanzo. Le figure maschili sgomitano e si alternano nella sua vita, fuggevoli come meteore, lasciando in bocca il sapore... gustoso della pizza! Ma Antonella crede nell'amore nonostante tutto, dopo tante storie si sente una veterana, una sopravvissuta, una pluridecorata. Saprà riconoscere l'amore vero? Quando il treno passerà, se ne accorgerà? Lei questo viaggio lo vuole fare... "se salta su anche lui posto ce n'è".
Il punto fermo
Gabriele Vincis
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2013
pagine: 206
Gianluca è un ragazzo di ventidue anni, introverso, solitario, cresciuto in un ambiente familiare fin troppo protettivo. Un tipo qualunque, si potrebbe dire, con un lavoro fisso, la grande passione per la scrittura e il bisogno di trovare quello che lui chiama "il punto fermo" dell'esistenza. Un giorno, facendo una passeggiata in un prato, viene folgorato da una visione: un aquilone incastrato tra i rami di un albero, impossibilitato a volare. Questa semplice, potente immagine, per Gianluca è l'inizio di tutto, scatta qualcosa in lui, che lo porta a una decisione estrema: partire, lasciare tutto all'improvviso. Una serie di casualità (o segni?) lo guida fino alla scelta della meta: l'isola di Boracay, nelle Filippine. In quello splendido luogo Gianluca, scevro da qualsiasi filo che lo leghi alle convenzioni con cui è cresciuto, trova una dimensione tutta nuova, scopre il vero se stesso e impara finalmente ad amarsi e ad amare, giungendo alla consapevolezza che il suo "punto fermo" è proprio la scrittura. Le splendide pagine del suo romanzo d'esordio allora lo faranno volare lontano, ai quattro angoli del globo, latore di un messaggio di consapevolezza prezioso per il mondo intero.
Il castello di cristallo
Davide Verardo
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2013
pagine: 280
Un romanzo denso di sentimenti - amore, dolore, gioia, rabbia, passioni e delusioni, - in uno scenario intricato di vicende, dove Andrew, il protagonista, si muove alla continua ricerca della felicità assoluta e del senso dell'esistenza, per sconfinare nel sogno e nella dimensione utopica della vita.
Geminix
Lorenzo Tenerani
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2013
pagine: 738
Al suo secondo romanzo, Lorenzo Tenerani costruisce una storia che si sviluppa tra la città francese d'Avignone, l'austriaca Klagenfurt, un piccolo paesino della Toscana italiana e la stupenda città di Roma, e che vede un susseguirsi di colpi di scena entusiasmanti e violenti, che sfociano talvolta nel macabro. Tante le domande che suscita il racconto e prima fra tutte: chi sono i protagonisti della vicenda, Markus e Gabriele? La risposta è nel titolo stesso del libro, ma il suo significato profondo, tutto da scoprire, risiede nella millenaria lotta fra bene e male.
Aghìr e la conquista delle chiavi d'oro
Stefano Mozzetta
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2013
pagine: 282
"La storia che sto per raccontare tratta di un segreto. Un segreto talmente sconvolgente e scandaloso che non chiederò a nessuno di crederci. Ma niente mi impedirà di narrare gli avvenimenti che ebbero inizio nell'estate del 2008".