Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gribaudo: Vola la pagina

Pel di carota

Pel di carota

Jules Renard

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 192

Il soprannome Pel di Carota gliel’ha dato sua madre, perché lui ha i capelli rossi e la pelle punteggiata di lentiggini. Potrebbe sembrare quasi un nomignolo affettuoso, ma non lo è: madame Lepic tratta il suo ultimogenito con una crudeltà e un cinismo che riserva solo a lui. Gli impone i suoi gusti, gli dà compiti ingrati che gli altri due fratelli rifiutano, lo umilia ogni volta che ne ha la possibilità. Il resto della famiglia non è d’aiuto al povero ragazzo: il padre è totalmente disinteressato a lui e i suoi fratelli maggiori lo vessano, o lo usano come capro espiatorio. Pel di Carota cresce in questo ambiente povero d’amore e di attenzioni, imparando a farsi furbo e a imbrogliare per non soccombere, a tacere per non sbagliare, a prendersela con chi è indifeso per sfogare la sua frustrazione. Le sue vicende, pur drammatiche, compongono un ritratto d’infanzia infelice, ma vengono narrate attraverso la penna ironica e tagliente dell’autore, che ne fa quasi un resoconto tragicomico Età di lettura: da 7 anni.
10,90

Arsenio Lupin contro Herlock Sholmes

Arsenio Lupin contro Herlock Sholmes

Maurice Leblanc

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 256

Un professore di matematica acquista presso un antiquario una graziosa scrivania da regalare alla figlia, ma il giorno dopo il mobile è sparito. Perché qualcuno si è disturbato a rubare un arredo per nulla pregiato, senza toccare altro? Forse perché lo scrittoio nascondeva al suo interno qualcosa di prezioso… il biglietto vincente della lotteria nazionale! E il biglietto è proprio nelle mani del ladro gentiluomo Arsenio Lupin, come lui stesso dichiara tramite telegramma alla stampa. Quella di Lupin è una vera e propria sfida, e la polizia pur di mettere le manette al beffardo e inafferrabile furfante ingaggia il celeberrimo investigatore britannico Sherlock Holmes! O meglio, per questioni legali, Leblanc mette in pista il suo alter ego: Herlock Sholmes. Con due personaggi di questo calibro a confronto, l’esito non è per niente scontato. Ma di certo lo spettacolo è assicurato! Età di lettura: da 10 anni.
11,50

Il Maestro e Margherita

Il Maestro e Margherita

Michail Bulgakov

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 544

Al tramonto, in un parco, l’illustre letterato Michail Aleksandrovic Berlioz e il giovane poeta Ivan Nikolaevic sono impegnati in una discussione sulla figura di Gesù, che Berlioz sostiene non essere mai esistito. D’un tratto vengono interrotti da uno strano sconosciuto, che si rivolge a Berlioz dicendo che si sbaglia: Gesù è esistito, lui può testimoniarlo perché era presente al suo processo a Gerusalemme. Inoltre, è un esperto di magia nera ed è a conoscenza di molte cose che gli altri ignorano. Ad esempio, sa come morirà Berlioz. Il letterato, convinto a questo punto di essersi imbattuto in un folle, se ne va. Appena fuori dal parco, però, trova la morte proprio nel modo che aveva previsto lo sconosciuto. Ivan, sconvolto, vuole denunciarlo, ma il suo racconto concitato suona così assurdo che viene ritenuto malato di mente e internato in manicomio. All’ospedale psichiatrico Ivan riceve la visita di un misterioso paziente, che crede alla sua storia e gli rivela la propria: è un Maestro senza più nome, uno scrittore condotto alla disperazione dalle stroncature della critica, dalla tragica storia d’amore vissuta con una donna di nome Margherita e dal loro incontro con uno sconosciuto, lo stesso che ha rovinato la vita a Ivan. Con una fanart sul retro della sovraccoperta.
14,90

Misteri della jungla nera

Misteri della jungla nera

Emilio Salgari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 320

Lungo il delta del Gange, in una vasta area paludosa in cui si alternano fiumiciattoli, isolotti e piantagioni di bambù, si trova un’oscura e misteriosa jungla: di giorno regna sovrano un lugubre, funebre silenzio; la notte invece è un frastuono di urla, gemiti, ruggiti e sibili che gela il sangue. Inoltrarsi in questa jungla spesso significa andare incontro a morte certa, perché fra le canne di bambù e il fango delle paludi si nascondono tigri, coccodrilli e serpenti che aspettano solo il passaggio di una preda. I predatori più sanguinari di tutti, però, sono i thug, membri di una setta devota alla dea Kalì, che attendono l’arrivo di un uomo qualsiasi per strangolarlo e offrirlo in sacrificio alla divinità. Ma quando i thug uccidono il giovane Hurti, il suo padrone Tremal-Naik, intrepido cacciatore di serpenti, si mette sulle loro tracce per vendicare il servitore. Giunto in prossimità del loro nascondiglio, Tremal-Naik scorge la figura di una ragazza che i thug tengono prigioniera, e se ne innamora perdutamente. Per salvarla, il cacciatore di serpenti è disposto a tutto. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Le notti bianche

Le notti bianche

Fëdor Dostoevskij

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 112

«Così è possibile che non ci vedremo mai più? Domani non potrò evitare di tornare quaggiù. Sono un sognatore; ho così poca vita reale che attimi come questo, come adesso, li considero una tale rarità che non posso non farli rivivere nei sogni. Fantasticherò di voi tutta la notte, tutta la settimana, l’intero anno.» «Bene» disse la fanciulla. «Forse domani verrò quaggiù, sempre alle dieci. Ne ho bisogno per me stessa. Ma ecco... be’, ve lo dirò in tutta franchezza: non ci sarà nulla di male se verrete anche voi. Solo, prima si deve stabilire un patto.» Due anime, la magia della notte. Tra confessioni, attese, speranze e disillusioni. Il romanzo “sentimentale” di Fëdor Dostoevskij, sospeso tra sogno e realtà. Età di lettura: da 11 anni.
10,90

Viaggio al centro della terra

Viaggio al centro della terra

Jules Verne

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 304

Nel corso della giornata i fornitori di strumenti di fisica, di armi, di apparecchi elettrici si erano moltiplicati. La cara Marthe non si raccapezzava. «È per caso impazzito il padrone?» Feci cenno di sì. «E vi porta con sé?» Ripetei quel cenno. «E dove?» chiese. Indicai col dito il centro della Terra. «In cantina?» chiese sbigottita l’anziana domestica. «No» risposi. «Più in basso.» Un’avventura fantascientifica irresistibile, da cui sono stati tratti film, serie TV e videogame. Età di lettura: da 9 anni.
10,90

Pinocchio

Pinocchio

Carlo Collodi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 256

Qual è il segreto di questo libro scritto alla fine dell'Ottocento e diventato uno dei più letti, tradotti e illustrati del mondo? Un libro per bambini che resterà per sempre nel loro cuore da adulti? "Pinocchio" è una favola dal contenuto moralistico, ma anche un romanzo di formazione, una storia ribelle e picaresca e uno dei pochi esempi di stile gotico nella letteratura italiana di quegli anni. Contiene tutti gli ingredienti della vita: la gioia, la spensieratezza, l'illusione, il dolore, la morte, la libertà, la pietà, la cattiveria, condensati in personaggi archetipici ormai radicati nel nostro immaginario e nel nostro linguaggio. La Fata Turchina, Geppetto e il Grillo Parlante da una parte, Lucignolo, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco dall'altra, e in mezzo tanti altri incontri indimenticabili: la lumaca, il serpente, il mastino, la balena, il tonno, il colombo. Ma sopra tutti resta Pinocchio, con la sua dirompente simpatia, il suo rifiuto di ubbidire e la scatenata voglia di sperimentare il bello e il buono e di imparare solo dalla vita. Scopri all'interno della copertina il grande poster delle marachelle. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

L'isola misteriosa

L'isola misteriosa

Jules Verne

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 624

Nel corso della guerra di Secessione americana cinque nordisti, prigionieri delle truppe separatiste, fuggono su una mongolfiera e approdano su un’isola sperduta del Pacifico. Novelli Robinson Crusoe, gli uomini riescono a sottomettere la natura che li circonda e trasformano la nuova patria in una colonia. Ma fin dai primi momenti del loro arrivo, accadono cose strane e inesplicabili. Una presenza invisibile aleggia intorno ai naufraghi. Chi è il «genio dell’isola», dotato di poteri quasi sovrannaturali, che spia e aiuta i coloni restando nascosto nell’ombra? E perché lo fa? Cosa vuole da loro? Età di lettura: da 11 anni.
12,90

Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo

Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo

Maurice Leblanc

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 192

«Ormai Arsenio Lupin era… era l’universo mondo. La nostra fantasia esacerbata gli attribuiva poteri miracolosi e illimitati. Lo pensavamo capace dei travestimenti più inattesi, poteva essere il rispettabile maggiore Rawson o il nobile marchese de Raverdan, oppure… Poteva essere qualsiasi persona nota a tutti noi, anche con moglie, figli, domestici al seguito.» All'interno della copertina il poster di Parigi da appendere. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Anna dai capelli rossi

Anna dai capelli rossi

Lucy Maud Montgomery

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 288

Marilla e Matthew Cuthbert sono due anziani fratelli che portano avanti con fatica la loro fattoria. Matthew, infatti, è malato di cuore. I Cuthbert decidono quindi di adottare un ragazzo per avere un aiuto nel lavoro dei campi, ma dall’orfanotrofio, a causa di un disguido, arriva Anna, una bambina di 11 anni con le lentiggini, i capelli rossi e un carattere vivace ed esuberante. La ragazzina trova la resistenza di Marilla, che considera un inutile peso la sua presenza e vorrebbe rispedirla indietro, ma conquista subito il taciturno Matthew… Pian piano, Anna entrerà anche nel cuore di Marilla e creerà legami importanti anche al di fuori della famiglia, che la aiuteranno a crescere e a trovare la sua strada. La copertina si trasforma in un mandala da colorare. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Le avventure di Sherlock Holmes

Le avventure di Sherlock Holmes

Arthur Conan Doyle

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Dodici racconti che mettono in scena la maestria di Conan Doyle nell'allestire misteri complessi persino in poche pagine. Dall'iconico "Uno scandalo in Boemia", in cui viene presentata l'unica donna che abbia mai colpito l'immaginario di Holmes, Irene Adler, "La donna", al bizzarro caso della "Lega dei capelli rossi", passando per le misteriose morti che avvengono dopo poco che si sono ricevuti per posta "Cinque semi d'arancio". Al suo fianco, c'è sempre il dottor Watson, stupefatto quanto il lettore delle incredibili capacità deduttive dell'investigatore. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Il principe e il povero

Il principe e il povero

Mark Twain

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 256

A Londra, nello stesso giorno, nascono due bambini dalle condizioni sociali opposte: uno, Tom, è figlio di un criminale e destinato a una miserabile; l’altro è Ewdard, è il primogenito di re Enrico VII e futuro sovrano d’Inghilterra. Cresciuti, i due ragazzi s’incontrano e, trovandosi incredibilmente simili, decidono di scambiarsi i ruoli per provare a vivere un’esistenza totalmente diversa. Così, per un breve periodo di tempo, Tom diventa il principe e Edward il povero. Le vicende si complicano, però, quando Edward, costretto a unirsi a una banda di criminali, finisce in prigione e Tom, venuto a mancare Enrico VII, deve essere incoronato al più presto re d’Inghilterra. Con sovraccoperta poster. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.