Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Europa Edizioni: Fare Mondi

Marketing ed economia d’impresa globale

Marketing ed economia d’impresa globale

Daniele Rizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 266

Le tradizionali teorie di management e di marketing non sono più sufficienti nel mercato globale. Le aziende, siano esse multinazionali o piccole e medie imprese, devono fare sforzi maggiori per restare competitive e continuare a vendere i loro prodotti. Design, packaging, branding, servizi post-vendita, comunicazione digitale, soprattutto nei canali social, sono solo alcuni tra gli elementi che i responsabili delle aziende devono curare e sviluppare per rendere vincente la propria strategia. Tramite il ricorso a case studies celebri, dalla Toyota a H&M, passando per Coca-Cola, Daniele Rizzi ricostruisce tutti i fattori determinanti per un'impresa che vuole stare nel mercato nel 2020. Non si tratta di teorie astratte, ma di strumenti pratici che un manager serio e affidabile deve conoscere per accrescere la redditività, conquistare nuovi clienti e migliorare l'immagine del gruppo per cui lavora. Un percorso non facile, e certamente più impegnativo del passato, ma capace di regalare grandi soddisfazioni a chi interpretando correttamente i segnali presenti nel mercato riesce a cogliere i bisogni di una moltitudine di clienti.
15,90

Ars medica. El arte de los médicos desde el punto de vista de un dermatólogo

Ars medica. El arte de los médicos desde el punto de vista de un dermatólogo

Jesús Bastida Iñarrea

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 368

"Ejercer la medicina es ejercer el ars medica, el arte de los médicos." El acto médico es como una obra de arte, un acto único y original, imbuido por la personalidad del creador. Cada médico ejerce su arte de forma única y diferenciada utilizando técnicas y recursos diferentes para diagnosticar y tratar a sus enfermos. Y entre las especialidades médicas, la Dermatología es probablemente la que más se liga al arte a través de la imagen, los dibujos o las fotografías. Basado en 30 años de ejercicio médico, "Ars medica. El arte de los médicos desde el punto de vista de un dermatólogo" es un ensayo de enfoque filosófico, con un punto de vista artístico, que defiende la idea de que la medicina no es una ciencia sino un arte que utiliza la ciencia como herramienta. El autor analiza muchos aspectos de la Medicina, difícilmente explicables bajo el enfoque cientifista, como la práctica del chamanismo, la ilicitud del charlatanismo, la imposibilidad de construir un robot que suplante al médico o la de alcanzar el diagnóstico de certeza mediante el método científico, todo ello ilustrado con multitud de casos clínicos novelados pero reales. De argumentación lineal y amena lectura es un manual para quienquiera que esté interesado en comprender mejor los entresijos de esta profesión, un Arte con A mayúscula, un quehacer humano destinado a lo humano.
15,90

Pascal Paoli und die korsische Verfassung

Pascal Paoli und die korsische Verfassung

Ricarda Rapp

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 146

13,90

Yeshu'a e Ioannes

Yeshu'a e Ioannes

Edoardo Pessina

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 408

Cosa può offrirci oggi la religione in quanto istituzione e guida morale e la religiosità come fonte di aiuto e riflessione sul senso della vita? La prima viene spesso sfruttata come un'arma aggregante nell'ambito di un popolo e dividente nei confronti degli altri popoli. La seconda attiene più al singolo, alla sua fede, alla sua capacità di interiorizzare alcuni insegnamenti e di trasferirli nella sua quotidianità. Eppure in molti casi i giovani, soprattutto in Occidente, abbandonano la Chiesa dopo la prima adolescenza, i contenuti dei Sacri Testi - che conoscono poco - non li soddisfano e sembrano entrare in contraddizione con i loro bisogni. In questo -saggio Edoardo Pessina riporta al centro della religiosità la necessità di analizzare nel dettaglio la Bibbia, e lo fa scegliendo il Vangelo di Giovanni, dove vi è un continuo confronto tra la Parola di Gesù e la Legge data da Mosè. Un volume aperto a tutti coloro che vogliano cimentarsi con una lettura impegnativa ma ricca di fascino, dove le domande superano le risposte e contribuiscono a offrire una molteplicità di sensi intorno a cui costruire il proprio approccio alla vita e al rapporto con gli altri.
21,90

Quello che vorreste sapere sulla Sindone di Torino

Quello che vorreste sapere sulla Sindone di Torino

Bruno Pamfili

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 262

La Sindone di Torino rappresenta un enigma che ha impegnato moltissimi studiosi e sul quale si sono profuse migliaia di pagine. Da una tale molteplicità di fonti di differente valore scientifico e attendibilità storica, spesso di difficile lettura per i non "addetti al settore", Bruno Pamfili è stato capace di creare un racconto che suscita curiosità. Un racconto che in un certo senso è anche un viaggio nella storia, attraverso la descrizione della società, delle leggi civili e religiose, dei costumi, dell'arte, in sostanza della cultura dei popoli nel periodo precedente e successivo alla nascita del cristianesimo.
15,90

La preistoria della tv italiana

La preistoria della tv italiana

Tullio Camiglieri, Francesco Pontorno

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 116

La tv classica è ormai un elettrodomestico in disuso. Fino a trent'anni fa guardare la tele era il passatempo principale per i giovani a casa, oggi invece ci sono il web, i social, gli smartphone e la tv è roba perlopiù da vecchi (ad eccezione delle amatissime serie, trasmesse però su diverse piattaforme a pagamento). Il volume di Camiglieri e Pontorno ripercorre le tappe che hanno portato la tv a conquistare un posto di primo piano nelle case di tutti gli italiani. Dalle sperimentazioni degli anni Venti alle prime messe in onda a cavallo tra il 1939 e il 1940, dall'inaugurazione delle trasmissioni Rai nel 1954 alla moltiplicazione delle tv private dal 1976 in avanti. Le vicende che ruotano intorno alla tv in Italia non possono naturalmente che tener conto dei partiti e della politica, di leggi e normative che hanno influenzato l'essenza stessa della tv italiana, ben diversa da quella di altri Paesi, europei e non. Un viaggio affascinante e ricco di citazioni che racconta l'evoluzione e le contraddizioni del mezzo più rappresentativo della società del dopoguerra, amato da gran parte degli italiani e oggetto di polemiche e dibattiti a non finire, fino al suo quasi esaurimento al giorno d'oggi.
13,90

The eco-energy independence manifesto

The eco-energy independence manifesto

Stefano Lucidi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 102

Per diffondere una visione ed un metodo che siano sostenibili per l'ambiente e rivolto a comunità grandi o piccole, urbane o rurali, sviluppate o mantenute in sottosviluppo. L'obiettivo è quello di porre le basi per una transizione culturale verso comunità sociali che non tendano ad uniformarsi, ma a distinguersi fra loro in base alle dimensioni, al clima e alle risorse locali disponibili. Per arrivare ad un sistema ecologico, economico e sociale stazionario, per lo sviluppo della sostenibilità urbana e rurale, la stabilizzazione del clima, della popolazione, la riduzione della povertà, la tutela e il ripristino degli ecosistemi terrestri.
14,90

Taccuino 2019-2020

Taccuino 2019-2020

Mauro Contato

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 174

Un buon libro, soprattutto se di saggistica, nasce sempre dalla capacità dell'autore di attingere dalle opere del passato. Detto in altri termini per avere idee fresche e scrivere bene bisogna prima saper leggere gli scritti di grandi studiosi. È quanto ha fatto negli ultimi anni Mauro Contato, divoratore di libri di filosofia, storia, sociologia, economia politica. In questo suo "taccuino", suddiviso in punti piuttosto brevi (oltre 250), l'autore commenta in modo chiaro e talvolta tagliente alcune citazioni e riflessioni trovate nei volumi letti. Gli argomenti spaziano dalla globalizzazione alle religioni, dalle questioni etiche ad alcune leggi dello Stato italiano, dalla comunicazione politica all'industria culturale, in un concentrato di temi che si armonizzano bene insieme e rispondono all'esigenza di una interdisciplinarità e di una visione d'insieme del mondo in cui viviamo. Lungi dall'offrire risposte certe e definitive, l'opera di Contato coltiva il dubbio e presenta ai lettori prospettive nuove e interessanti su cui riflettere per tenersi sempre aggiornati e non rimanere a terra mentre il treno della conoscenza corre a grande velocità, più che in passato.
13,90

L'esserci che cura. Come la relazione può essere immersa nel buono

L'esserci che cura. Come la relazione può essere immersa nel buono

Sandro Bonomo, Andrea Spatuzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 184

Il rapporto tra terapeuta e paziente è stato al centro di numerosi dibattiti tra specialisti fin dalle origini. Per Sandro Bonomo la relazione tra chi cura e chi decide autonomamente di farsi aiutare per superare dei problemi personali deve essere improntata sulla fiducia, sull'umanità, sulla gentilezza, sul reciproco scambio. Nella sua carriera il dottor Bonomo ha formato decine di psicologi che trovavano nel suo metodo innovativo e per certi aspetti fuori dagli schemi un'occasione per riflettere e per migliorarsi. "L'esserci che cura" riassume in sei punti principali l'agire terapeutico di Sandro Bonomo, grazie a una ricostruzione operata da Andrea Spatuzzi, fervo sostenitore delle idee del suo maestro. Tra queste, figura la concezione della cura come viaggio, il bisogno di costruire molteplici storie, e l'accettazione della sorpresa, dell'imprevisto come parte integrante del processo terapeutico. Il fare cura "in carne ed ossa", come Bonomo raccomandava, significa che il terapeuta non deve aver paura di entrare nel mondo interiore del paziente con tutto se stesso, senza danneggiarlo, chiedendosi come essere autenticamente curativo, senza porsi limiti iniziali. Nel capitolo conclusivo compaiono otto scritti di colleghi, ex pazienti, che parlano dell'autenticità che fa bene dalla prospettiva di chi l'ha "subita" nell'incontro con Bonomo.
13,90

Caccia alle streghe

Caccia alle streghe

Bruno Tomasich

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 790

E così nel pomeriggio del 23 giugno 1919 al Grand Hotel della capitale il primo incontro era avvenuto, ed era stata lei a magnificare a Mussolini il progetto di un "raid aereo" ed altre imprese aviatorie. Ora la comune passione aviatoria nella fantasia dell'autore diviene "condivisione di fantasmi carnali ed eterei per i due uomini che pare abbiano convenuto sulla necessità di dare all'Italia un governo di combattenti". Che la passione aviatoria possa essere rappresentata da fantasmi carnali ed eterei per me, animale terrestre, è una condizione irrealizzabile come potrebbe essere la vincita al lotto, dato che non vi gioco, o del premio strega, malgrado la mia "Caccia alle Streghe".
24,90

Perché non c'è più rispetto?!

Perché non c'è più rispetto?!

Gianluigi Carpeggiani

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

Questo saggio approfondisce l'esame di una problematica fondamentale sullo scopo e i fini della sanzione. La funzione educativa della pena è prevista dalla Costituzione ma, se l'utilizzo della pena non segue i suoi scopi educativi, essa è immorale e addirittura incostituzionale. Così l'autore esamina molteplici casi nei quali lo Stato non punisce i reati, che pure il Legislatore ha previsto come tali nelle sue leggi, diseducando i cittadini e facendo loro credere di poter delinquere impunemente. Inoltre, vengono evidenziati casi in cui lo Stato punisce le semplici opinioni contrarie, realizzando la "dittatura delle idee". Così facendo lo Stato conferisce alla magistratura un potere non costituzionalmente previsto e le consente di sostituirsi al Legislatore nella previsione dei reati. Il mancato rispetto dei valori fondamentali della società provoca sommovimenti anche rivoluzionari e comunque altera gli equilibri indispensabili per il necessario progredire della stessa.
14,90

Cittadine di carta

Cittadine di carta

Natalia Caprili

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 74

«L'espressione cittadine di carta mi è stata suggerita durante una delle puntate che Radio 3 ha dedicato "Agli archivi dei diari". In queste giornate di reclusione sto ascoltando molto Radio 3, e così le sue frequenze sono arrivate a me, in qualche modo "cittadina di carta", sotto un certo punto di vista: detentrice di diritti civili e politici sospesi o annullati in questo contesto di emergenza. Non mi stupisce che le cittadine di carta della Rivoluzione francese mi siano tornate alla mente. Anch'io, come loro, mi sono messa alla scrittura, quasi a voler esercitare alcune delle libertà di cui in questo momento sono privata, come la maggior parte dei cittadini del mondo.»
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.