Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Lucidi

Censura. Come reagire all'inquisizione digitale

Censura. Come reagire all'inquisizione digitale

Stefano Lucidi, Claudio Messora, Enrica Perucchietti

Libro

editore: Byoblu

anno edizione: 2021

pagine: 362

"Censura. Come reagire all'inquisizione digitale", un saggio che ripercorre gli avvenimenti che dal 2020 a oggi hanno segnato la storia della libertà di espressione online, un libro che cerca di spiegare i meccanismi in atto per creare un'informazione certificata, l'unica lecita per il catechismo mainstream, e per portare cittadini e realtà informative ad autocensurarsi.
20,00

Il portavoce afono

Il portavoce afono

Stefano Lucidi

Libro: Libro in brossura

editore: Vertigo

anno edizione: 2021

pagine: 300

Quali erano in origine le caratteristiche del portavoce del Movimento 5 Stelle e in che modo si sono evolute? Come si è passati dall'uno vale uno e dalla democrazia diretta alle logiche di compromesso con altri partiti nella gestione del potere? Quali fattori umani e psicologici, oltre che politici, hanno messo in crisi l'identità dell'attivista della prima ora? In questa analisi ordinata e ricca di citazioni, Stefano Lucidi, senatore umbro eletto col Movimento 5 Stelle, ripercorre le tappe più significative di una stagione politica nuova, dove le parole d'ordine e le pratiche hanno segnato una discontinuità rispetto al passato. "Il portavoce", afferma l'autore, "è una figura mitologica, metà cittadino e metà onorevole (...), non gli importa di rendite di posizione, di blog, di post, di like, di follower". Eppure, rispetto a questa impostazione iniziale, l'attuale situazione del portavoce del Movimento sembrerebbe ben diversa. "Il portavoce afono" è la storia raccontata dall'interno del processo di mutamento del Movimento 5 Stelle, un fenomeno capace di alimentare nel corso degli ultimi anni grandi speranze, ma che poi ha dovuto fare i conti con contraddizioni e tensioni inevitabili, troppo a lungo ignorate o sottovalutate e venute alla luce in modo esplosivo con la partecipazione diretta agli ultimi governi del Paese.
16,90

The eco-energy independence manifesto

The eco-energy independence manifesto

Stefano Lucidi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 102

Per diffondere una visione ed un metodo che siano sostenibili per l'ambiente e rivolto a comunità grandi o piccole, urbane o rurali, sviluppate o mantenute in sottosviluppo. L'obiettivo è quello di porre le basi per una transizione culturale verso comunità sociali che non tendano ad uniformarsi, ma a distinguersi fra loro in base alle dimensioni, al clima e alle risorse locali disponibili. Per arrivare ad un sistema ecologico, economico e sociale stazionario, per lo sviluppo della sostenibilità urbana e rurale, la stabilizzazione del clima, della popolazione, la riduzione della povertà, la tutela e il ripristino degli ecosistemi terrestri.
14,90

A Derivative-free algorithm for systems of nonlinear inequalities
5,00

On the convergence of hybrid decomposition methods for SVM training
5,00

A Derative-free algorithm for nonlinear programming
5,00

Induction motors design by a mixed-variable approach
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.