De Agostini
Rewire. Riprogramma il tuo cervello, rivoluziona la tua vita
Nicole Vignola
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
Gli studi più recenti lo confermano: il cervello è come un muscolo e non smette di strutturarsi e modificarsi negli anni. Nello specifico, è grazie alla neuroplasticità che abbiamo il potere di costruire nuove abitudini (e correggerne altre) a qualsiasi età: basta disporre delle informazioni e delle tecniche corrette. A metà strada fra divulgazione e manualistica, Rewire esplora le affascinanti potenzialità del nostro cervello, spiegando il potere - accessibile a tutti ma conosciuto da pochissimi - di "ricablare" il cervello per superare i blocchi mentali, migliorare le relazioni, rafforzare l'autostima e rompere quel ciclo che ci programma a ripetere sempre certe abitudini. Con un background scientifico sempre "tradotto" in un linguaggio accessibile e immediato, Nicole Vignola, neuroscienziata di successo con oltre mezzo milione di follower su Instagram, guida i lettori verso una trasformazione concreta e alla portata di tutti. Rewire diventa così una guida personale ricca di esercizi pratici e strategie per vivere meglio fin da subito (come la visualizzazione guidata per allenare la mente al successo e la tecnica del movimento consapevole per regolare il sistema nervoso). Un libro che aiuta i lettori a riscrivere finalmente la propria storia, guardandosi con occhi diversi, controllando le proprie reazioni in ogni situazione e gestendo al meglio lo stress.
Missione spazio
Sir Steve Stevenson
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 144
La Eye International affida a Larry una delicata indagine nel mondo... dello spazio! Qualcuno sta compiendo misteriosi sabotaggi ai danni degli astronauti di una simulazione legata al prossimo allunaggio, rigorosamente top secret e isolata nel cuore dell'Arizona. Al giovane detective e alla sua brillante cugina il compito di individuare e fermare il colpevole, prima che la missione finisca fuori orbita! Agatha Mistery. Aspirante detective dal fiuto straordinario, gira il mondo insieme all'imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati. Età di lettura: da 8 anni.
La casa stregata. Mirabella
Harriet Muncaster
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 160
Metà strega, metà fata, semplicemente monella! Mirabella è unica perché è speciale: la mamma è una strega, il papà un folletto e il fratello Silvano un maghetto. Lei è un po' di tutti e tre! Mirabella, Violetta e suo fratello Silvano sono nel bosco a fare una gita! Ma addentrandosi in una radura, i tre amici si ritrovano davanti a una casa diroccata che sembra... stregata! Quando, improvvisamente, Violetta sparisce nel nulla, Mirabella e Silvano si dividono per cercarla. Ma sarà la strategia migliore? Certo che no! In men che non si dica anche Silvano scompare. Mirabella riuscirà a ritrovare i suoi amici? Per fortuna, l'aiuto è a portata di mano, perchè la casetta non è poi così abbandonata come sembra...
Le parole fanno più male delle botte. Il messaggio di Carolina sul cyberbullismo
Paolo Picchio
Libro
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 160
Per la prima volta Paolo Picchio racconta in un libro la storia di sua figlia Carolina, vittima di cyberbullismo nel 2013. Diventata ormai un'icona della lotta contro questo tipo di violenza, Carolina è scomparsa a soli 14 anni a seguito di un filmato diffuso in rete contro la sua volontà, lasciando un'accorata lettera-testamento. La sua denuncia prima del tragico epilogo consentì al Tribunale dei Minorenni di Torino di celebrare il primo processo sul cyberbullismo in Italia. Grazie all'impegno del padre, che nel 2018 ha creato una Fondazione a suo nome, si è arrivati anche alla prima legge europea a tutela dei minori sul web e all'istituzione della giornata contro il cyberbullismo voluta dal Ministero dell'Istruzione. Età di lettura: da 11 anni.
La strega dei gatti. Animal magic
Susanna Isern
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 128
Abi, Éric, Yuna e Nico sono piuttosto preoccupati per Cloe. Perché la loro amica felina si comporta in modo strano? Ma questo non è l'unico problema che devono affrontare i Magic Animals: nel bel mezzo di una fattoria nella valle è appena apparsa una misteriosa capanna. Come è arrivata lì? Gli anziani raccontano che, di tanto in tanto, la Capanna Nomade appare dal nulla e assicurano che la sua comparsa annuncia sventure. La notte in cui decidono di indagare, un suono familiare li fa rabbrividire: è un miagolio, e proviene dall'interno della capanna… Età di lettura: da 6 anni.
Young gothic. Gli eredi di villa Diodati. Booklover approved. Volume Vol. 1
M. A. Bennett
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 528
Quinto titolo della collana Booklover Approved, ideale per chi ha un’anima gotica o per chi è appena entratə nel club del brivido... non potrai che innamorartene. Selciati tagliati ad arte, tramonti spezzati dall’orizzonte del lago, lussureggianti salotti coperti da una patina di mistero… Quando i giovani Eve, Hal, Griffin e Ren varcano la sontuosa soglia di Villa Diodati, sanno che la loro vita sta per cambiare per sempre. Duecento anni prima, tra quelle stesse mura, erano stati concepiti romanzi come Frankenstein di Mary Shelley e Il Vampiro di John Polidori ed è per questo che loro sono lì: scelti per la loro voce letteraria, destinati a scrivere il prossimo capolavoro del gotico. Ma ogni atto di creazione non avviene senza un sacrificio. Mentre i quattro ragazzi iniziano a scavarsi dentro alla ricerca di una storia da raccontare, il loro passato riaffiora sotto forma di visioni terrificanti: arti mancanti, morti che parlano, mistiche apparizioni. E quando questi si trasformano in incubi reali e la finzione letteraria si confonde con la realtà, Villa Diodati si tinge di rosso. Durante una notte buia e tempestosa, un cadavere viene rinvenuto nel bosco. Prima che il panico prenda il sopravvento, amori e alleanze sbocciano tra le mura della villa e scioccanti rivelazioni fanno capolino dagli anfratti più bui dell’enigmatica magione. C’è qualcuno che li osserva. Qualcuno che sa. Ma la vera domanda è una: possono ancora salvarsi o qualcuno ha già scritto le loro storie?
Il treno fantasma. Bridget Vanderpuff
Martin Stewart
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 304
Bridget e Tom non stanno più nella pelle: a Belle-on-Sea si avvicina la Notte degli Spiriti Sbafatori, l’evento più spaventoso (e più goloso!) dell’anno. Ormai l’orfanotrofio della perfida Miss Acrid, dove entrambi vivevano fino a un anno prima, è solo un lontano ricordo e i due ragazzini non vedono l’ora di godersi fino in fondo la festa e la loro ritrovata libertà. Anche gli altri abitanti del paesino aspettano con trepidazione la parata che dà inizio ai festeggiamenti e sono impazienti di scoprire quale sarà la nuova dolcissima creazione del signor Vanderpuff, preparata apposta per l’occasione. Qualche giorno prima del grande evento, però, il burbero Capitano Lufty si presenta alla pasticceria Vanderpuff per lanciare un oscuro avvertimento: qualcosa di terribile sta per arrivare in città! In giro si inizia a mormorare di un misterioso treno fantasma, che compare tra le nebbie e poi sparisce nel nulla, portando via con sé alcuni abitanti del paesino... Bridget vuole vederci chiaro e insieme a Tom si mette subito sulle tracce del mistero. Chi o che cosa si nasconde dietro quello strano fenomeno? E qual è il suo obiettivo? Una sola cosa è certa: l’autore di questo brutto scherzo non ha fatto i conti con Bridget Vanderpuff! Tra fughe spettacolari, dolcetti esplosivi e piani ingegnosi, la piccola pasticciera dovrà risolvere il mistero... e magari trovare anche l’idea perfetta per il dolce più goloso e spaventoso dell’anno! Età di lettura: da 9 anni.
Il mega libro dello spazio pop-up
Libro: Cartonato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 14
Quanti pianeti orbitano intorno al Sole? Qual è la distanza tra il Sole e la Terra? Queste domande e tante altre trovano risposta nelle incredibili pagine dedicate ai segreti del sistema solare con favolosi pop up, tutti da scoprire. Un libro di divulgazione interattivo sullo Spazio che associa testi semplici e chiari a meccanismi cartotecnici coinvolgenti. Tante alette da tirare, inserti a fisarmonica, ruote da girare e pop-up per trasformare la scienza in un argomento tutto da esplorare!Pagina dopo pagina, lo spazio non avrà più segreti! Età di lettura: da 7 anni.
L'orso che non sapeva leggere
Susana Peix
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 40
Lucas l'orso è il postino del bosco, e ogni giorno, anche senza saper leggere, riesce a consegnare tutte le lettere ai loro destinatari. Grazie al suo fiuto, infatti, riconosce il profumo della carta, le tracce nascoste sulle buste, gli odori degli altri animali. Che siano lupi innamorati, cinghiali in gita o gufi impettiti, Lucas sa sempre chi sta aspettando una lettera. Ma qualcosa va storto! Una busta misteriosa continua a tornargli indietro... Per la prima volta, Lucas non può fare il suo dovere. Così, percorre tutta la foresta alla ricerca della verità. E quando la scopre... è dolce come una merenda e sorprendente come un libro mai aperto. Età di lettura: da 5 anni.
I 10 comandamenti. Come prevenire i tumori combattendo le nostre peggiori abitudini
Aureliano Stingi, Fotios Loupakis
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 224
Questo libro è il tentativo scientifico, a tratti ironico e sempre profondamente pratico, di cambiare le regole. E magari anche un po’ la nostra vita. Come? Con dieci comandamenti – laici e laicamente interpretabili – suddivisi in altrettanti capitoli: tutti partono da una storia, chiamano a supporto evidenze mediche solide, e si chiudono con tre consigli concreti. In mezzo c’è il racconto di un’alleanza possibile: tra conoscenza e buonsenso, paziente e medico, futuro e presente. In queste pagine, senza inutili prediche o allarmismi, gli autori trasformano il loro omonimo podcast di successo in una guida per iniziare a vivere meglio, che non impone regole ma propone soluzioni per prevenire il cancro, partendo da comportamenti e abitudini quotidiane, in un viaggio tra nemici della salute e alleati che, forse, non sapevamo di avere. Un libro che fa riflettere e agire. Perché la prevenzione non è un manuale da studiare, ma una rivoluzione silenziosa che può cominciare oggi magari spegnendo una sigaretta, aggiungendo un pugno di lenticchie nel piatto o prenotando finalmente quel controllo che rimandiamo da mesi. Non sarà un sermone, ma dopo averlo letto vi verrà voglia di fare qualcosa, questa volta sul serio.
I 5 principi per essere genitori migliori. Più presenti, più sereni, più felici
Aliza Pressman
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 400
Quella che avete tra le mani è una vera “bibbia per genitori”, ma non ha nessuna verità da rivelarvi, se non una. Non esistono genitori perfetti. Non esistono figli perfetti. E non esistono nemmeno metodi infallibili per crescere i propri figli nel modo giusto, nonostante quello che guru e presunti esperti continuano a ripeterci, mentre anno dopo anno vediamo bambini sempre più disorientati e genitori più in ansia e in difficoltà. Allora ricominciamo da capo. Non esistono metodi infallibili, ma esistono evidenze scientifiche: sappiamo bene quali abitudini e quali emozioni hanno ricadute positive sui nostri figli, e quali invece no. Aliza Pressman, psicologa dell’età evolutiva e punto di riferimento per i genitori a livello mondiale, ha individuato I 5 principi per essere genitori migliori e crescere figli forti ed equilibrati, capaci di resistere alle tempeste della vita e di empatizzare con gli altri, sviluppando con loro un rapporto sano basato sulla fiducia. Le “cinque R” – Relazioni, Riflessione, Regolazione, Regole e Riparazione – riassumono cinque grandi idee educative alla portata di chiunque, flessibili e applicabili a ogni età della crescita e a ogni temperamento, perché basate sulla saggezza e non sulla coercizione. Secondo l’autrice, il primo passo per essere genitori migliori è riconoscere che, mentre cerchiamo di crescere dei “buoni esseri umani”, dobbiamo crescere anche noi. Perché il nostro esempio è fondamentale e il loro benessere deriva innanzitutto dalla nostra stabilità emotiva, dalla capacità che abbiamo di affrontare i problemi quotidiani, di comprendere l’unicità di ciascuno e l’importanza delle relazioni. Passando in rassegna le tendenze educative più popolari e gli errori più comuni, Aliza Pressman ci offre una guida essenziale per equilibrare autonomia e supporto genitoriale, regole e libertà, con esercizi di mindfulness, pratiche che aiutano a sviluppare i legami e consigli di gioco che favoriscono l’educazione emotiva.
Nonni, mi fate entrare nel vostro cuore?
Alberto Pellai
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 40
I nonni sono rifugi sicuri, ombrelli aperti per riparare dalla pioggia, alberi maestosi che offrono l'ombra sotto cui ci si può accoccolare. Esistono nonni che corrono veloci, mentre altri avanzano piano, ci sono quelli che ricordano ogni cosa e altri che si perdono nei loro pensieri, alcuni hanno girato il mondo, altri lo hanno esplorato solo in sogno. C'è una caratteristica, però, che li accomuna tutti: nonni e nonne sono unici e per ogni piccino rimangono soprattutto una presenza insostituibile, capace di accogliere, accompagnare, proteggere, consolare. Danno un amore che non si scorda mai e restano indelebili tutti i momenti passati con loro. Perché dentro al cuore dei nonni si trova casa. E anche quando si cresce, quel posto resta: fatto di abbracci caldi come coperte, sorprese all'uscita da scuola, racconti antichi e un affetto senza fine. Un viaggio colmo di poesia e meraviglia per celebrare tutto ciò che rende i nonni un tesoro prezioso, e i tanti modi in cui è possibile vivere insieme a loro. Un libro pensato per un'esperienza di lettura condivisa che resterà nella storia di famiglia, da trasformare in un ricordo per sempre. Età di lettura: da 3 anni.

