Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Antonio Tombolini Editore

Un solo sangue

Un solo sangue

Lea Rivalta

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

Giovanna (Gio) è una donna realizzata e apparentemente felice: è bella, ha un lavoro di alto livello, un marito, due figli, un amante. In pochi giorni, i pilastri su cui si fonda la sua esistenza vengono abbattuti da una mano invisibile che ne conosce i segreti e le fragilità. Perde la famiglia, la casa, il lavoro e la relazione extraconiugale. La consapevolezza di essere stata presa di mira da un “fantasma” che si nutre del suo dolore, la fa sprofondare in un abisso di paura e solitudine. Mentre avanza nel tunnel della depressione, incontra Laura, una donna ambigua e dalla forte personalità, che la attrae in una relazione destabilizzante. È il colpo di grazia per il precario equilibrio di Gio, che si abbandona a una deriva autodistruttiva senza via d'uscita. È sul punto di suicidarsi quando l'amore di Laura riesce a darle la forza di sopravvivere e guardare sotto le macerie della sua vita devastata. Gio intraprende un viaggio doloroso nel profondo di se stessa, in cui ha modo di scoprire verità che le erano oscure e che gettano una luce inquietante sul suo passato. Ma ha anche la possibilità di riappropriarsi del suo essere più vero, che aveva abbandonato nel corso di una vita consacrata all'apparenza e al successo a tutti i costi. Mentre tutto si ricompone in un quadro nuovo e sorprendente, un colpo di scena finale svela il mistero del “fantasma” e spiega la ragione dell'irruzione di Laura nella vita di Gio.
13,99

Aritmie d’Irlanda

Aritmie d’Irlanda

Monica Gazzetta

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2018

Sara è italiana, abita con suo padre a Padova, e inizia a preoccuparsi quando, a 21 anni, a causa di uno svenimento, si ritrova in ospedale. Dopo varie analisi mediche scopre di avere una malattia cardiaca ereditaria, la stessa che, presumibilmente, ha ucciso sua madre tanti anni prima. Il suo DNA è per metà irlandese, così decide di partire alla volta dell'Irlanda per conoscere e avvisare parenti mai visti dell'esistenza di questo silenzioso gene killer. Luoghi sacri, leggende di popoli antichi e verdi paesaggi fanno da sfondo a quello che risulterà essere un viaggio alla scoperta di sé attraverso la gente e la storia di un'isola ricca di simbolismo e atmosfere selvagge. In questa avventura emozionante Sara troverà il coraggio di affrontare le sue fragilità, una famiglia su cui contare e una terra capace finalmente di ascoltare il suono aritmico del suo cuore.
11,99

RIP

RIP

Marco Valenti

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2017

Se in ogni morte c'è un prima ed un dopo, il filo dei ricordi del protagonista – con il decesso del proprio padre anziano e malato di Alzheimer – si annoda ai deliri di una macchina burocratica grottesca e borbonica. Luca ha sempre fatto quel che doveva e la morte del padre, Giovanni, era iniziata da un po'. Ma quando ha pensato fosse un finale su cui riflettere ha dovuto rendersi conto che la guerra non era finita. O cresci o impazzisci. Quel filo che intreccia bianco e nero, spietate esattezze dei ricordi del vissuto e imprese picaresche davanti a mulini a vento di inettitudine, menzogne e verità, anche attraverso la forza di chi è in grado di supplire con l'amore alla inadeguatezza del mondo, diventerà nitida percezione di ogni sfumatura fino a un riposare in pace consapevole. “Fino all'ultimo respiro?”. “No: anche dopo.”. Luca, impiegato cinquantenne, oltre al dolore per la dipartita del padre deve affrontare anche la beffa di una burocrazia ottusa e complicata che non gli permette di farlo cremare entro tempi brevi, come era desiderio di Giovanni, ma lo costringe ad un complicato percorso ad ostacoli attraverso avvocati, uffici comunali, leggi e regolamenti.
11,49

La caduta di Eros

La caduta di Eros

Luigi Gulizia

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2017

9,99

L'isola di Arianna

L'isola di Arianna

Luisa Rosa Barolo

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2017

Aprile 2006. Arianna Corsi, giovane single in carriera, riceve l’inaspettato invito della sorella Sara a raggiungerla sull’isola greca di Naxos, dove lei lavora come archeologa. Il loro è sempre stato un rapporto complicato e Arianna, ora rimasta sola dopo la scomparsa della madre, decide di prendere un’aspettativa dalla banca e di partire da Milano per la Grecia. Ma al suo arrivo a Naxos, nella settimana che precede la Pasqua ortodossa, una sconvolgente realtà l’attende: Sara sembra essere scomparsa misteriosamente nel nulla! Inizia così la sua incredibile avventura sull’isola alla ricerca della sorella, con l’aiuto di Stamos Crispo, un affascinante e tenace vicino di casa, discendente dall’antica nobiltà italiana che per secoli ha governato Naxos. Nell’inseguire le tracce di Sara, la protagonista scoprirà i loschi affari di una pericolosa organizzazione criminale specializzata nel traffico di reperti archeologici, e rimarrà incantata dalla maestosa bellezza delle isole greche, dalla loro gente accogliente, e dai luoghi in cui storia e mitologia si fondono con antiche tradizioni. Il destino metterà Arianna di fronte alla scelta più importante e travagliata della sua vita.
16,99

Propedeutica filosofica

Propedeutica filosofica

Friedrich Hegel

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2017

"Propedeutica filosofica" è il titolo sotto cui sono raccolti i materiali delle lezioni tenute da Hegel al ginnasio di Norimberga tra il 1809 e il 1816, che proponiamo in una nuova traduzione italiana basata sull’edizione critica del 1971. Si tratta di un passaggio di grande importanza nello sviluppo del pensiero hegeliano, in cui avviene la prima elaborazione del “grande sistema della maturità”, che vedrà ufficialmente la luce nella "Scienza della logica" (1812-1816) e nell’"Enciclopedia" (1817). La struttura del testo forma, così, un percorso completo di iniziazione alla filosofia. La prima parte, dedicata all’insegnamento per il primo anno (classe inferiore) è un’introduzione ai temi del diritto e della morale, e ha lo scopo di formare, in senso etico e culturale, chi si appresta a misurarsi con la filosofia. Nella seconda parte (per il biennio successivo, classe media), si segue lo sviluppo della coscienza con la Fenomenologia dello Spirito e si passa alle grandi questioni della metafisica e del pensiero puro con la Logica. Infine, nella terza parte (per l’ultimo anno, classe superiore), si mettono ulteriormente a punto gli strumenti della riflessione filosofica.
17,99

Sangue del mio sangue

Sangue del mio sangue

Giuseppe Menconi

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2017

In un mondo in cui le mummie forniscono la forza lavoro che muove le pale delle navi e i telai delle fabbriche, la necromanzia è la scienza più importante. Le nazioni industrializzate si contendono le rovine millenarie sepolte nelle Terre Morte per trovare conoscenze perdute ed espandere la propria potenza militare. Evangeline è fuggita dalla comoda vita nella buona società per inseguire il sogno di diventare una grande archeologa, come suo zio, ma dopo quattro anni non ha ancora ottenuto nulla. In un mondo dominato dagli uomini non basta essere un'archeologa e una necromante eccellente: bisogna impegnarsi il doppio solo per non essere ignorate. Per sopravvivere Evangeline si occupa dei morti viventi di un teatro, fabbricando scheletri e incollando teste sui corpi delle mummie decapitate durante gli spettacoli. Un lavoro sporco, massacrante e mal pagato. Però il tempo per Evangeline è agli sgoccioli: inseguita dai creditori e terrorizzata dall'idea che i suoi genitori possano trovarla e riportarla a casa con la forza, Evangeline deve trovare il prima possibile un grosso scavo archeologico che lanci la sua carriera… e forse l'occasione è arrivata con un misterioso sito protetto dall'esercito. Ma il nemico è vicino e per delle rovine importanti si sono già combattute guerre in passato.
16,99

Eva e la rosa. Storie di donne e regine di fiori

Eva e la rosa. Storie di donne e regine di fiori

Claudia Gualdana

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2017

Eva e la rosa è un viaggio nell'universo femminile, sulle tracce di esistenze unite tra loro da rose incantevoli. Dieci rose per dieci donne vissute tra il XII e il XX secolo; dieci Eva, dieci muse cui è stata dedicata una rosa. Tra queste troverete Ildegarda di Bingen e Giuseppina Bonaparte, Marella Agnelli e Carolina di Borbone. Storie segnate dalla passione, talvolta drammatiche, talaltra libertine. Vite che non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra, raccontate in prima persona in uno stile originale: un diario sui generis che è un tributo alla femminilità e al suo fiore per eccellenza.
12,99

Blestemat.Strigoi, rumeni e maledizioni

Blestemat.Strigoi, rumeni e maledizioni

Federico Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2017

Alessandro vive a casa coi genitori, non ha un lavoro e la sua ragazza gli fa le corna. La sola prospettiva nella sua vita è di laurearsi fuori corso in Filosofia e finire a fare il cassiere al supermercato. Ma potrebbe andare peggio: quando insieme a un amico incontra in un casolare abbandonato due belle rumene conosciute su Facebook, la sua vita di merda ha una svolta inaspettata. In fuga nelle campagne pugliesi, tra ulivi e masserie, Alessandro affronta streghe in grado di portare sfiga con la sola forza di volontà e finisce nel mezzo del mondo nascosto del sovrannaturale slavo. Armato del proprio umorismo nero per sdrammatizzare i disastri e con l'aiuto di un giovane macellaio rumeno dall'italiano non proprio impeccabile, Alessandro dovrà aprirsi la strada verso la salvezza a colpi di ferro da cantiere appuntito e bottiglia rotta.
10,99

Fotogrammi in 6x6

Fotogrammi in 6x6

Michele Marziani

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2017

9,99

Politicamente scorretto

Politicamente scorretto

Paola Chiozza

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2017

Uno sfortunato e terribile momento. Così Viktoria Hartmann, ventidue anni e un discutibile look dark, definisce la prima volta in cui incontra Sebastian Schwarz. Potrebbe risolversi tutto con un semplice "a mai più rivederci", se solo non scoprisse che lui è il suo nuovo, perfettissimo capo. Sebastian è arrogante e maschilista, convinto sostenitore degli ideali di destra e simpatizzante del partito conservatore austriaco. Viktoria invece è fissata con Karl Marx, il socialismo e le pari opportunità. Sebastian ascolta musica classica e gioca a golf al Country Club. Viktoria pensa che suonare la chitarra nella sua band "Le Vergini Suicide" sia pari a uno sport. Impossibile trovare un punto d'incontro?
14,99

Abaddon

Abaddon

Giuseppe Menconi

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2017

Sono passati due anni da quando William ha causato la morte di tutta la sua squadra e, per puro caso, è divenuto un eroe. Da allora è stato assegnato a sorvegliare Abaddon, la colossale astronave nera che da sessant'anni rimane sospesa tra il Golden Gate e Alcatraz, senza comunicare, inaccessibile. Abaddon è divenuto un luogo per suicidi, disperati che si lanciano dal Golden Gate contro gli scudi di energia dell'astronave, convinti di venire portati altrove invece di essere disintegrati. Molti pensano che gli alieni siano tutti morti e l'astronave sia solo una tomba. William lo spera: vuole passare qualche anno tranquillo, divenire tenente colonnello e finire dietro una scrivania senza rivedere più un combattimento, pensando solo alla moglie e al figlio. Ma, un giorno, gli scudi di energia si abbassano. William, con la sua squadra, dovrà entrare e affrontare gli orrori di Abaddon, assieme al pericolo più grande di tutti: sé stesso, un ufficiale che ha perso la capacità di comandare e di vincere.
14,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.