Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: POESIA / Generale

Taci

Taci

Antonio Rizzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 52

Raccolte di poesie di Antonio Rizzo.
10,00

Poezi

Poezi

Mustafa Barjami

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 66

In un viaggio all'interno della ragione, l'autore guida il lettore a riflettere sul rapporto distruttivo che gli uomini hanno oggi con la madre natura. Nello stesso viaggio lo porta anche all'interno dei più profondi sentimenti per riflettere i rapporti che oggi l'uomo ha con i suoi simili, esaltando cosi il ruolo fondamentale dell'amore e della educazione come i principali rimedi del vivere la vita in armonia sulla terra.
12,00

Rifornimenti

Rifornimenti

Giuseppe Pantaleone Sansò

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 148

«Questo piccolo libro contiene raccolte di poesie. Se il precedente, dal titolo "Il filo di Arianna", costituiva, come scritto nel sottotitolo, istruzioni per il terzo millennio, alludendo al sentimento di amore come indispensabile alla sopravvivenza, questo sottolinea la necessità di quel sentimento di essere costantemente alimentato, in un certo senso "rifornito" come dice il titolo. E questa modalità di mantenimento e crescita dell'Amore -ovviamente non solo quello che si riferisce ad una coppia di persone innamorate- mi fa pensare a quegli aerei che con mirabile leggerezza forniscono e ricevono il rifornimento direttamente durante il volo. Non so se per emergenza o particolare tecnica e consuetudine. Certamente, ancora una volta, per non precipitare.»
15,00

Tempi vuoti

Tempi vuoti

Luca Vittozzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 136

"Tempi vuoti" è la seconda raccolta poetica di Luca Vittozzi, penultimo tassello che andrà a comporre la "Trilogia di un poeta" iniziata con "Piccole Cose" nel 2016. Costruito su quattro piani di lettura, l'opera viene strutturata seguendo il topos del "viaggio" riallacciando - con oculato tributo alla tradizione epica e medievale - la prospettiva di una esperienza che il lettore andrà ad affrontare in prima persona. Un viaggio, un volo che non bisogna aver paura di spiccare: quello della libertà. Per la prima volta viene concepito un metalibro dove ogni significato è chiuso ermeticamente nelle catene della parola e sta allo spettatore prendersi le responsabilità di gestire la sua stessa libertà di interpretazione. Sono molteplici quindi le chiavi di lettura, essenziali per accedere alle innumerevoli morali che si articolano da ognuno dei quattro livelli, che vengono nascoste in tutti gli elementi del libro: l'autore è noto per ritenere il libro in sè una esperienza di "capovolgimento di punti di vista". Già dalla copertina si potrebbero scorgere dettagli importanti.
14,00

Warning

Warning

Martina Lo Bue

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 48

"Sono Martina Lo Bue ho ventotto anni e questo è il mio primo scritto poetico... infatti sono le mie poesie più sentite e piene di significato e ho  la  speranza  di  pubblicare  questo  scritto,  perché mi sento pronta. Troverete  certo  leggendolo  un  filo  di  vera  e  propria follia a media dose e uno strano modo, semplice, di esprimermi, che ho scelto , anche di mettere rime e giochi di parole. Credo che scrivere poesie è come pitturare un quadro, le lettere sono linee, le parole i colori e le frasi il quadro intero che cerco di mostrarvi con la meraviglia di una bimba. Per far vivere tante emozioni uniche scelgo bene le parole tra migliaia. Amo anche cantare e ripeto amo le rime ma non sono le mie uniche passioni io adoro anche dipingere, fotografare, filmare e tutto ciò che trovo di creativo da quando ho solo pochi anni quindi spero sia un bel viaggio la lettura di questo piccolo libretto senza pretese."
10,00

Poesie filosofiche

Poesie filosofiche

Lorenzo Greco Crespi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 68

Il libro è una raccolta personale di poesie con una sottile venatura filosofica. Realizzate in rima, contengono pensieri su svariati argomenti. Da leggere tutto d'un fiato o da centellinare a seconda dei gusti.
8,00

E io scrivo...

E io scrivo...

Gino Vasconi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 188

"Composto da sei titoli di Scrittura Autobiografica sviluppati in sei anni, dal 2014 al 2020. La maggior parte di essi è il prodotto degli incipit ricevuti nel Corso frequentato all'UTE di Cormano, ai quali ho aggiunto altri argomenti di mia fantasia. Sono talvolta un po' grezzi ma li ho lasciati volutamente così per non snaturarli."
15,00

Primi passi

Primi passi

Daniela Rihar

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 130

"Scrivo poesie per evadere dalla routine, per dare valore alle piccole cose, perché credo nella semplicità per emozionarsi ancora e per continuare a sperare."
11,00

L'amore al tempo del corona virus

L'amore al tempo del corona virus

Roberto Testa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 58

Il libro è composto da 36 poesie, che descrivono tutte le emozioni e i disagi che proviamo in questo periodo, come cambiano le nostre abitudini e anche l'amore. Il tutto raccontato con una punta di ottimismo e speranza con lo sguardo rivolto verso la fine di questa emergenza e orientato al ritorno alla nostra quotidianità . I proventi della vendita del libro spettanti all'autore vengono devoluti alla Protezione Civile a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari che impegnati nello svolgimento delle attività emergenziali, hanno perso la vita a causa del Corona virus.
6,50

«Dolci pensieri e parole». Raccolte di pensieri, parole e poesie di un giovane poeta emergente

«Dolci pensieri e parole». Raccolte di pensieri, parole e poesie di un giovane poeta emergente

Michele Giuseppe Berté

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 62

Michele Giuseppe Berté è una voce nuova nel panorama della scrittura italiana perché ogni poeta è nuovo nel saper dirigere la propria scrittura verso la novità che ha in sé. La sua poesia, i suoi pensieri sono completamente liberi, descrittivi, fluidi e speciali. Il libro si apre con la dedica al padre Antonino, mancato da poco, figura di riferimento nella propria famiglia. La poesia in questo libro esprime il linguaggio universale delle cose e delle emozioni umane, fra oggetti e sentimenti, tratti dal quotidiano. L'augurio del poeta è che quest'opera di poesie e pensieri farà scattare al lettore quell'emozione valida per chi continua a sognare, infondendo speranza anche a chi ha smesso di farlo.
14,00

L'apparenza del tempo

L'apparenza del tempo

Andreina Coscarelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 24

Cos'è la poesia del tempo? Qualcosa che descrive la figura di ciò che sfugge prima ancora che diventi presente. "Cos'è il tempo? Da secoli ci si interroga su qualcosa che si sottrae a ogni definizione". È come l'apparire di un gatto nero nel buio della notte, un movimento nascosto dalla quiete, la certezza di un passaggio che non si riesce a cogliere, se non quando oramai è passato. Non ci sono spiegazioni che possano esplicarlo. E allora... "rimane la poesia, la potenza radiante delle sue immagini, che sa cogliere trasversalmente l'esperienza del mutamento [...]. Rimane, come unica possibilità che ci è concessa, la cattura di quelle istantanee in cui si mostra, nella mutevolezza dei suoi abiti, l'apparenza di ciò che da sempre, semplicemente, chiamiamo tempo".
6,00

Pezzi di bimba

Pezzi di bimba

Agata Sava

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 70

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.