Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Testa

Il mosaico dell'anima

Il mosaico dell'anima

Roberto Testa

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 80

Il manoscritto si compone di sessantadue poesie, ognuna delle quali rappresenta un tassello composto dai vari sentimenti che ci vengono a trovare durante il nostro fugace passaggio sulla terra, per poi svanire e risplendere come stelle nel cielo dei ricordi di chi ci ha amato.
10,90

La leggenda del guerriero Leone

La leggenda del guerriero Leone

Roberto Testa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 98

L'opera è un poema epico composto da quaranta poesie, nelle quali si narra la vita del protagonista dalla nascita alla gioventù, le prime battaglie fino ad accompagnarlo alla sua consacrazione in eroe. Il poema è arricchito dalle tradizioni dell'antica Grecia e dalle intromissioni delle divinità greche che per un loro tornaconto personale mutano gli eventi e la storia.
14,00

L'amore al tempo del corona virus

L'amore al tempo del corona virus

Roberto Testa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 58

Il libro è composto da 36 poesie, che descrivono tutte le emozioni e i disagi che proviamo in questo periodo, come cambiano le nostre abitudini e anche l'amore. Il tutto raccontato con una punta di ottimismo e speranza con lo sguardo rivolto verso la fine di questa emergenza e orientato al ritorno alla nostra quotidianità . I proventi della vendita del libro spettanti all'autore vengono devoluti alla Protezione Civile a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari che impegnati nello svolgimento delle attività emergenziali, hanno perso la vita a causa del Corona virus.
6,50

Voce a chi voce non ha

Voce a chi voce non ha

Roberto Testa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 84

"Il manoscritto è costituito da quarantaquattro poesie, che trattano problematiche attuali, danno 'Voce a chi voce non ha': a persone che a torto non vengono ascoltate, perché ritenute non importanti e quindi, anche se hanno voce, vengono tramutate in persone mute dall'indifferenza generale. Io dono la mia voce perché possano difendersi e farsi valere per gridare le loro ragioni. Queste tematiche vengono affrontate con uno stile personale diretto e descrittivo, attraverso il quale il lettore riesce a vedere quello che sussurro al suo cuore. I proventi delle vendite del libro, spettanti all'autore, vengono devoluti alla Casa dei Risvegli Luca de Nigris di Bologna: qui si prendono cura delle persone che si risvegliano dal coma trattandole da persone e non da pazienti e assistono anche i familiari che accorrono dal loro caro dando loro alloggio; è una struttura innovativa dedicata alla riabilitazione, formazione e ricerca nel campo delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA), con particolare riferimento ai Disordini della Coscienza (DOCs)." (L'autore)
10,00

Mille parole legate da un solo sentimento l'amore

Mille parole legate da un solo sentimento l'amore

Roberto Testa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 76

L'opera è composta da 60 poesie, collegate tra loro come si evince dal titolo da un solo filo conduttore, l'amore, analizzato in tutte le sue sfumature: l'amore tra uomo e donna, per la natura, per la vita, per gli animali e purtroppo anche la distorsione di questo nobile sentimento: alcune persone lo confondono con l'egoismo e il possesso e sfocia nel femminicidio. Le poesie sono scritte in uno stile moderno che non ricalca quello classico. Sono scritte usando un linguaggio semplice diretto che serve per far avvicinare tutti alla poesia anche i giovani.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.