Youcanprint: Miscellanea
Dio nudo in croce
Giuseppe Collerone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 462
L'Autore di "Dio nudo in croce" indaga sulla figura di Gesù in relazione al significato della sua crocifissione e della salvezza portata all'uomo.. Si chiede il perché del rifiuto di Cristo da parte del popolo ebraico. Per rispondere alla domanda posta da Gesù stesso, "Voi chi dite ch'io sia", sulla quale ruota tutta l'esposizione, vengono ampiamente analizzate e citate le fonti bibliche.
Miscellanea
Salvatore Federico
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 284
Il presente volume è costituito da argomenti di filosofia, di storia e di scienze umane che normalmente non vengono affrontati dai tradizionali manuali scolastici.
Essentia
Alessandro Fort
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 90
"Essentia" è una raccolta di aforismi sui significati dell'esistenza, oltre duecento appelli a riflettere sulla vita e sui suoi paradossi con la pungente ironia e il dispettoso cinismo che caratterizzano l'autore. Il libro contiene inoltre alcuni scritti dedicati ad argomenti quali la maturità, il modo di andare d'accordo con tutti e l'uso delle parole da parte degli intellettuali.
The generazione
Daddo Matto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 94
Diario autobiografico , racconta la storia di un ragazzo, che pur avendo tutto dalla vita, segue una strada sbagliata, partendo dall ambiente scolastico fino ad arrivare a problematiche serie ed irrecuperabili ,dove riesce ad uscire ,aiutato dall amore e dalla voglia di crescere e non spingersi piu verso giochi troppo pericolosi. Un diario semplice e dinamico che apre gli occhi alle famiglie ed hai giovani esprimendo da vicino piccoli problemi che messi insieme portano alla degenarazione.
Manuale del partigiano zen
Giordano Ruini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 238
Il libro che ti dice chi è il tuo vero nemico e come sconfiggerlo. Uno strumento che ti dà le strategie di liberazione e ti spiega perché la cosa più pericolosa non è la crisi, ma la tua mente. Un manuale per guerrieri di pace e ribelli dello Spirito, per chi è stanco di raccontarsela, per chi ha voglia di urlare, per chi è pronto per ballare, per chi si vuole svegliare.
E questo sarei io?
Gioviale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 16
"L'Amore tra uomo e donna, fa sentire 'drogati'. L'Amore in Dio è un'altra cosa. Mi sembra che non bruci come l'Amore terreno."
Self-publishing: guida pratica
Simone Moretti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 270
Questo testo insegna come realizzare, pubblicare e promuovere un libro in formato elettronico e cartaceo con le principali piattaforme di Self-Publishing del momento. In particolare viene spiegato, con uno stile passo-passo ed attraverso l'uso di molte illustrazioni, come usare le piattaforme Amazon Kindle Direct Publishing, Amazon CreateSpace, Lulu, Ilmiolibro.it, Youcanprint e Narcissus.me.
Il colore dei viaggi. Percorsi autobiografici
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 188
Una Fiat 500 rossa, carica di penne, matite e colori, campeggia sulla copertina di questo libro dal titolo accattivante. Vi sono raccolte le scritture autobiografiche di un gruppo di persone, donne e uomini che, seguendo il metodo della Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari (Arezzo), sono state impegnate a raccontarsi attraverso i viaggi e luoghi della propria vita. "Viaggiare? Per viaggiare basta esistere" (Fernando Pessoa).
Francesco vola sulle note dell'anima
Francesco Primerano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 94
"Questo testo si vuole presentare semplicemente come un'interessante raccolta di nèttari di vita, di poetici ed innocenti pensieri e di invitanti aforismi che ci fanno comprendere al meglio non soltanto l'anima nei suoi molteplici aspetti ma anche la vita di ogni singolo istante... In sostanza si vogliono ripercorrere e celebrare vita e carriera dell'autore attraverso note poetiche ed infinite emozioni dettate dalla nostra anima... Ci sono temi che ricorrono in queste pagine... C'è innanzitutto l'anima, che per lo scrittore è il punto da cui partire e soprattutto, il punto preciso a cui tornare, perché al fondo dell'anima riposano tutte le immagini e le esperienze di una gioventù vissuta a piene mani..." (F. Primerano)
Come un gatto un po' vagabondo diventò un sultano... e poi...
Laura Bellotti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 108
La storia vera di Baruk, gatto fortunato, scritta da un gatto, suo amico.
Fisica e Vesuvio nell'Ottocento napoletano
Michele Giugliano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 334
Biografia di Luigi Palmieri e storia dell'Osservatorio Vesuviano e del Vesuvio, fisica sperimentale e fisica terrestre.
Oxygène
Anaïs de Lonval
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 136
Nadir è una donna che non si abbandona mai alle emozioni intense che prova. Tutto deve essere tenuto sotto controllo e se si palesa il minimo rischio di lasciarsi andare esiste sempre un'ottima strategia: la fuga. In realtà qualcosa di irrisolto getta ombra sulla sua vita: l'esperienza di un abuso ha inesorabilmente distorto la percezione che Nadir ha di se stessa. Il nome che porta è la chiave del suo destino di anima errante, l'Io che tenta di scoprire è il Sud assoluto imperscrutabile che vorrebbe si rivelasse chiaro e distinto ai suoi occhi. Il percorso di Nadir è una risalita in apnea dal profondo abisso del suo passato: gli uomini di cui Nadir prova ad innamorarsi sono attratti dalla sua parvenza fisica ma non dal suo mondo interiore così da ricordarle l'esperienza dell'abuso subito. Un ragazzino dal volto imberbe e dagli occhi bruni, che teme l'amore e per questo ne fugge, entra nella vita di Nadir come una ventata di aria fresca. Il ragazzo rappresenterà la luce che fende le acque in prossimità del cielo e che segna la via verso la superficie, l'uscita dall'abisso di un ignobile passato. Tentando di afferrare il riflesso di quell'amore fuggitivo ed ideale, puro ed innocuo, Nadir scoprirà l'amore assoluto: quello verso se stessi che permette di brillare di luce propria senza più dipendere dall'approvazione altrui.