Libri di Giordano Ruini
Non voglio tornare alla normalità voglio ritornare alla vita. Dichiarazioni poetiche dallo spazio vibrante del non-sapere
Giordano Ruini
Libro
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2021
pagine: 96
Chi è che che vuole tornare alla Normalità, se la cosiddetta Normalità era il problema? Giordano Ruini, con le sue dichiarazioni poetiche, passando con disinvoltura dalla poesia alla prosa, con uno stile diretto e autentico, mette a nudo se stesso e così facendo porta allo scoperto i nodi e le contraddizioni di una società che non sa più come vivere. Composti in larga parte durante il periodo del lockdown come un viaggio iniziatico in un momento fuori dall’ordinario, questi scritti possiedono tutta la vulnerabile intimità e la lucida visione per ritrovare la bussola perduta della Bellezza e della Meraviglia, per ritornare alla Vita.
Out of the box, un anno fuori dalla zona di comfort
Giordano Ruini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 108
"Una scatola con dei bigliettini. Ogni settimana si estrae un biglietto che indica un'azione da fare: così è iniziato 'Out of the box'. Per un anno, insieme a chi ha voluto giocare, ho fatto azioni di bellezza prive di senso e regalato gentilezza a casaccio. Ho recitato poesie a sconosciuti, regalato una rosa fatta con l'origami alla stazione dell'autobus, cantato una canzone rap per il mio futuro figlio, spedito una lettera firmata Dio a un indirizzo a caso, mi sono bendato per ore, ho scritto il discorso per il mio funerale: 52 azioni in un anno, 52 possibilità per uscire dalla zona di comfort. Questo libro non è solo una raccolta di alcune azioni realizzate, ma un invito per chiunque sia pronto a vedere la Vita fuori dalla solita scatola." (L'autore)
Manuale del partigiano zen
Giordano Ruini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 238
Il libro che ti dice chi è il tuo vero nemico e come sconfiggerlo. Uno strumento che ti dà le strategie di liberazione e ti spiega perché la cosa più pericolosa non è la crisi, ma la tua mente. Un manuale per guerrieri di pace e ribelli dello Spirito, per chi è stanco di raccontarsela, per chi ha voglia di urlare, per chi è pronto per ballare, per chi si vuole svegliare.
Tempo di resurrezione. Versi feroci in tempi oscuri con profumo di alba
Giordano Ruini
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 84
Il tempo che stiamo vivendo svela tutte le contraddizioni e le aberrazioni di una civiltà al collasso mostrandoci la via. Bisogna comprendere che siamo al capolinea di un mondo e iniziare un'Opera personale e collettiva di con-versione e resurrezione che riconosca le mostruosità esteriori e interiori in cui siamo immersi e incarni nel tempo presente una nuova umanità una trasformazione radicale della coscienza umana. Si puo fare.