Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: FICTION / Generale

Una nuvola nera

Una nuvola nera

Antonella Mancuso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 54

La paura una bestia da combattere e superare. Con il giusto aiuto esterno e la forza di volontà personale, si può sconfiggere e tornare ad essere sereni.
8,00

Racconti brevi... come la vita

Racconti brevi... come la vita

Letizia Tomasino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 102

Un viaggio misto di fantasia e realtà. I racconti dell'autrice si inquadrano in una cornice siciliana, sembra quasi di vedere dei cortometraggi. Vi è un'alternanza di racconti e foto inerenti ad essi. Racconti vivaci, malinconici, nostalgici che emozionano e incantano. L'autrice si mette a nudo con riflessioni e ricordi della propria vita, anche piuttosto intimi e delicati. Lungo il viaggio si incontreranno protagonisti eccentrici, timidi, ribelli, di ogni fattispecie. Storie attuali e passate. ma con un unico filo conduttore: la vita vissuta in ogni sua sfaccettatura, anche a livello onirico. Non manca, come in ogni suo scritto, l'ironia che rende il tutto più brioso.
10,00

Inija

Inija

Gabriele Bonfiglio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 186

Il futuro è arrivato ed in questo nuovo tempo di disperazione ed isolamento sociale l'Istituto HOPE, il più grande creatore di entità artificiali, permette a Inija di assumere centinaia di differenti personalità. In una società controllata da microchip sottocutanei i cittadini non più assuefatti alle pseudodroghe sintetiche si rivolgono al Cimatic Suspension Lab per la secrezione controllata di ghiandole umane. La Cimatica e la potenza delle onde sonore producono stalli cerebrali alterando cosi le coscienze umane ed in questo scenario di antiche arti di sospensione corporea danno vita ad un racconto di misteriose morti, inseguimenti e ad un atipico amore nuovo ed affascinate.
16,00

Gli orecchini a forma di cuore

Gli orecchini a forma di cuore

Antonio Annunziata

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 114

Ambrogio Bevilacqua e Lady Anna Connery sono due anziani ospiti di Villa Vittoria a Ginevra. Sono due anime sole che s'incontrano e si fanno compagnia. È grazie all'insistenza dell'Ambrogio che, per entrare in confidenza con l'altezzosa Lady Anna - una donna scozzese di altri tempi di Vittoriana memoria - racconterà la storia di due magnifici orecchini a forma di cuore appartenuti al Conte Baldi di Venafiorita. Anche quest'ultimo fu ospite di Villa Vittoria e divenne amico del Bevilacqua al quale confidò la storia di quegli orecchini a forma di cuore appartenuti al Conte Alessio Baldi di Venafiorita.
10,00

Io come un Dio

Io come un Dio

Bruno Massaro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 202

"Io come un Dio" è un saggio di spiritualità, diviso in due parti. La prima affronta l'ego (nemico dello Spirito) come tentativo dell'uomo di dominare l'altro. I falsi sentimenti dell'ego sono l'orgoglio, il rancore e il risentimento. Nasce così una Religione dell'ego, che vede l'Io come un Dio, creando un falso Sé. Nella seconda parte, emerge il bisogno spirituale dell'uomo, nella ricerca del Dio amore. La nostra forza interiore, lo Spirito, è il carburante della vera essenza di cui siamo costituiti: l'anima. La consapevolezza così raggiunta, determina la pace interiore necessaria ad entrare in sintonia con il nostro Sé, parte divina presente dentro noi. Il viaggio che ci porta alla Ricerca del Sé (la nostra anima), sarà così autentico, se cercheremo lo Spirito mediante la meditazione, la preghiera e l'abbandono.
15,00

Fogli sparsi

Fogli sparsi

Aldo Rosa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 138

Le pagine che seguono contengono, impressioni, sensazioni, entusiasmi, delusioni, intermittenze del cuore, male di vivere, volti, luoghi, stagioni, fuggevoli incontri tra ignoto e ignota registrati nel corso di una lunga vita. Un baule pieno di ricordi, ora lieti, ora amari, che l'autore ha deciso di condividere con i lettori.
12,00

Terremoti reali e presunti in una classe scalcinata di un paese sgangherato

Terremoti reali e presunti in una classe scalcinata di un paese sgangherato

Paolo Monaco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 226

"L'idea di fare questa seconda nuova edizione del mio libro del 2017 "La Geologia spiegata ad una classe sgangherata", è di parlare di Terremoti: cosa sono, quali sono le onde generate da un sisma, come si formano, come si propagano e che effetti producono; l'insieme nasce dalla cronaca dei terremoti in centro Italia e dalla necessità di divulgare a tutti una parte fondamentale della Geologia. Un immaginario professore è coadiuvato da specialisti sgangherati in una classe scalcinata di un immaginario Istituto sgangherato, senza soldi nemmeno per le matite. L'impalcatura divertente allevia un argomento complesso. La classe è del tutto inventata, inesistente, ma simpatica, attiva, realistica nella sua incongruenza, nelle sue debolezze, nella sua umanità e anche nella completa ignoranza: scalcinata appunto. L'idea di inventare una classe "virtuale" e "scalcinata" che vive in un Paese "sgangherato" fatto di persone strane, privo e restio a qualunque tipo di conoscenze geologiche e molto fragile, l'Italia appunto, nasce dalle mie reali esperienze: il mio trascorso in varie Università italiane in oltre 40 anni, ed ora quale pensionato. I Terremoti poi sono l'espressione di un Paese davvero terremotato di per sè: territorio, alunni, invitati, Istituto, personale amministrativo e docente, burocrati vari: tutti assieme producono un gigantesco Terremoto naturale."
16,00

Giochi di ombre

Giochi di ombre

Giovanna Evangelista

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 232

Liam è un giovane studente fuori sede che nasconde un inquietante segreto: nei suoi incubi appare una donna senza volto che gli sussurra sempre le stesse parole. Questi incubi sono un tormento per lui: gli si presentano ogni notte, sempre uguali, da quando era bambino. Ormai, dopo vent'anni, Liam ha imparato a conviverci, credendosi pazzo. Non sa che, una sera come le altre, un'inquietante verità inizierà a prender forma, rivelando un passato che doveva restare nascosto. Quest'edizione comprende lo spin-off "Dominique".
12,00

Io Cosimo

Io Cosimo

Maurizio Rivi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 166

Cosimo Cocci è uno studente come tanti che vive e lavora a Firenze grazie ad un amico cambia città, lavoro e la vita sembra sorridergli. Ma qualcosa di colpo non và. Notti agitate, sogni che rasentano la realtà. L'ansia sale a tal punto che deve fare qualcosa... Si, ma cosa? E perché tutto questo capita solo a lui?
14,00

La vita continua ad aspettarci

La vita continua ad aspettarci

Michele Sarrica

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 122

"La vita continua ad aspettarci" è il racconto di una madre che spalanca alla figlia le porte dell'anima per farle conoscere i suoi vecchi sogni, le delusioni provate e ogni parvenza di rivincita che la vita le aveva riservato con ironica freddezza. La narrazione tende ad esplorare l'infanzia della protagonista cresciuta in un circo equestre, circondata dalla grande famiglia allargata degli artisti, in compagnia di Henry, il suo inseparabile amico scimpanzé. Il suo sogno era di diventare una trapezista ed esibirsi insieme alla madre sotto quel tendone a strisce gialle e blu. Ma il suo più grande desiderio era quello di conoscere il suo vero padre, desiderato, immaginato e sognato. Racconta l'angoscia provata quando si è dovuta staccare dal suo circo, dal suo mondo, da sua madre. La vita le offriva il padre desiderato e la realtà le portava via tutti i sogni e tutte le promesse che avevano riempito con la speranza il vuoto abissale del suo animo di bambina.
11,00

Editorial crowdfunding

Editorial crowdfunding

Hand sense

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 252

"Hand sense è una startup italiana. Tutti i ricavi del libro saranno impegnati completamente nel progetto, per far crescere la nostra startup. Presenti interi capitoli dedicati alla tecnologia, alla singolarità umana e singularity university... Ogni singolo lettore è molto prezioso per noi, vogliamo realizzare una rete fatta di persone, che va oltre i comuni sistemi attivi oggi, asettici e fatti di "click" che non hanno emozioni. Vogliamo generare un valore ed un modello replicabile, universalmente accessibile, semplice, che dia vita ad un loop reale tra persone o persone e prodotti/servizi. Abbiamo progettato e realizzato un nuovo concept di customer experience, il tutto attraverso i codici qrcode, infatti, abbiamo anche ideato un capitolo intero al "bookqrcode" che troverete all'interno del nostro libro."
18,00

Stanze di vita

Stanze di vita

Pietro Maria Sekules

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 114

Come si può attraversare la vita senza farsi delle domande e placare l'inquietudine? È come vivere dentro una casa e all'improvviso si apre una porta e si entra dentro una stanza sconosciuta che percorri senza conoscerne i confini. E li ti fermi e ci rimani fintanto che non trovi la forza per uscire e dirigerti in un altro luogo. Ma cosa ti aspetta? Quattro racconti che descrivono diversi momenti di un percorso. I primi due fortemente autobiografici. Dal terzo l'autore comincia ad allontanarsi da tematiche più personali per approdare nel quarto su un tema d'importanza sociale e di grande impatto. Il bisogno di un essere, la leggerezza, l'attesa del cambiamento, la forza di non mollare sono solo alcune delle riflessioni che indirizzano la nostra esistenza.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.