Libri di Antonella Mancuso
Il professore
Antonella Mancuso
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 42
"Il professore" è un racconto per bambini, dai sei ai 12 anni. Un professore di arte, buono, gentile e preparato. Possiede un gatto che lo travolgerà in una situazione poco piacevole, ma che alla fine, gli permetterà di comprendere che solo superando le difficoltà, si può vivere serenamente. Età di lettura: da 6 anni.
Come fiori nel campo. Parole al vento
Antonella Mancuso
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 128
Come fiori nel campo, è una raccolta di poesie. L'insieme di tante parole che esprimono la parte più intima di ciascuno. Emozioni e sentimenti si alternano tra realtà e immaginazione.
I quattro gattini e l'amico fedele
Antonella Mancuso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 54
Un racconto avvincente, dove i protagonisti, quattro micetti, trovano una famiglia e una casa. Faranno conoscenza con un cane lupo, che inizialmente metterà paura, ma che in realtà dimostrerà coraggio e fedeltà non solo a loro. Infatti l'intero vicinato lo proclamerà eroe del rione. Età di lettura: da 6 anni.
Tante storie. Volume 2
Antonella Mancuso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 48
Questo libro nasce dal desiderio di raccontare brevi storie ai piccoli che sono sempre tanto curiosi di scoprire e fare nuove esperienze. Dalla lettura però si può ricavare anche un insegnamento. Ecco perché tutte le storie, sono precedute o concluse dalla spiegazione del contenuto. Lasciarsi cullare dalle parole per condividere o semplicemente dissentire, le avventure dei protagonisti.
A cuore aperto
Antonella Mancuso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 100
Una raccolta di emozioni, di sensazioni, di semplici parole dettate dal cuore e da condividere con chi si sente in divenire. "A cuore aperto", un libro di poesie che rivela il "dolce sentire" delle anime che si lasciano trasportare dai ricordi e dai sentimenti puri.
Una nuvola nera
Antonella Mancuso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 54
La paura una bestia da combattere e superare. Con il giusto aiuto esterno e la forza di volontà personale, si può sconfiggere e tornare ad essere sereni.
Una strana storia
Antonella Mancuso
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 46
La vita è un dono! Tutto ciò che ci circonda va meritato e non è dovuto. Se ci si rende conto della fortuna che si ha, allora si è compresa l'importanza dell'esistenza e del nostro "andare". Dire grazie anche per ciò che sembra banale, in realtà banale non è, ma diventa riconoscenza verso chi ci vuol bene senza chiedere nulla in cambio.
Tante storie
Antonella Mancuso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 48
"Tante storie"? Scoprite se davvero è così, oppure se non sono solo storie ma verità nascoste, già accadute magari. Per scoprirlo bisogna leggere il libro, con pazienza e curiosità. Rivolto ai bimbi, e perché no, anche ai genitori, che hanno il desiderio di leggere storie nuove ai propri figli, se non sanno ancora farlo, oppure leggerle, per imparare qualcosa insieme. "Crescere per crescere" con il proprio bambino, lo scopo di queste "tante storie". Il modo migliore e sano per scambiarsi idee e confrontarsi sulle verità vissute giorno dopo giorno, comprendendo che non sono solo le parole a rendere adulto il proprio bambino, ma contano i fatti puri e semplici della vita quotidiana.
Parole mai dette
Antonella Mancuso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2011
pagine: 106
"'Parole mai dette', vuole essere un modo per riuscire a descrivere ciò che tante volte non si riesce a dire, ma allo stesso tempo, vuole esprimere tutte quelle sofferenze o amarezze che molte volte ci rinchiudono nel nostro intimo e non lasciano entrare nessuno, nemmeno le persone che ci amano tanto. "Parole mai dette" è una raccolta di emozioni e di esperienze vissute, che certamente accomunano tanti esseri umani, che sensibilmente alla vita reagiscono, ognuno a proprio modo. Io, nel mio semplicissimo linguaggio, tento di farmi ascoltare e comprendere nello scrivere tali emozioni".