Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: FICTION / Generale

Giochi di ombre

Giochi di ombre

Giovanna Evangelista

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 232

Liam è un giovane studente fuori sede che nasconde un inquietante segreto: nei suoi incubi appare una donna senza volto che gli sussurra sempre le stesse parole. Questi incubi sono un tormento per lui: gli si presentano ogni notte, sempre uguali, da quando era bambino. Ormai, dopo vent'anni, Liam ha imparato a conviverci, credendosi pazzo. Non sa che, una sera come le altre, un'inquietante verità inizierà a prender forma, rivelando un passato che doveva restare nascosto. Quest'edizione comprende lo spin-off "Dominique".
12,00

Io Cosimo

Io Cosimo

Maurizio Rivi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 166

Cosimo Cocci è uno studente come tanti che vive e lavora a Firenze grazie ad un amico cambia città, lavoro e la vita sembra sorridergli. Ma qualcosa di colpo non và. Notti agitate, sogni che rasentano la realtà. L'ansia sale a tal punto che deve fare qualcosa... Si, ma cosa? E perché tutto questo capita solo a lui?
14,00

La vita continua ad aspettarci

La vita continua ad aspettarci

Michele Sarrica

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 122

"La vita continua ad aspettarci" è il racconto di una madre che spalanca alla figlia le porte dell'anima per farle conoscere i suoi vecchi sogni, le delusioni provate e ogni parvenza di rivincita che la vita le aveva riservato con ironica freddezza. La narrazione tende ad esplorare l'infanzia della protagonista cresciuta in un circo equestre, circondata dalla grande famiglia allargata degli artisti, in compagnia di Henry, il suo inseparabile amico scimpanzé. Il suo sogno era di diventare una trapezista ed esibirsi insieme alla madre sotto quel tendone a strisce gialle e blu. Ma il suo più grande desiderio era quello di conoscere il suo vero padre, desiderato, immaginato e sognato. Racconta l'angoscia provata quando si è dovuta staccare dal suo circo, dal suo mondo, da sua madre. La vita le offriva il padre desiderato e la realtà le portava via tutti i sogni e tutte le promesse che avevano riempito con la speranza il vuoto abissale del suo animo di bambina.
11,00

Editorial crowdfunding

Editorial crowdfunding

Hand sense

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 252

"Hand sense è una startup italiana. Tutti i ricavi del libro saranno impegnati completamente nel progetto, per far crescere la nostra startup. Presenti interi capitoli dedicati alla tecnologia, alla singolarità umana e singularity university... Ogni singolo lettore è molto prezioso per noi, vogliamo realizzare una rete fatta di persone, che va oltre i comuni sistemi attivi oggi, asettici e fatti di "click" che non hanno emozioni. Vogliamo generare un valore ed un modello replicabile, universalmente accessibile, semplice, che dia vita ad un loop reale tra persone o persone e prodotti/servizi. Abbiamo progettato e realizzato un nuovo concept di customer experience, il tutto attraverso i codici qrcode, infatti, abbiamo anche ideato un capitolo intero al "bookqrcode" che troverete all'interno del nostro libro."
18,00

Stanze di vita

Stanze di vita

Pietro Maria Sekules

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 114

Come si può attraversare la vita senza farsi delle domande e placare l'inquietudine? È come vivere dentro una casa e all'improvviso si apre una porta e si entra dentro una stanza sconosciuta che percorri senza conoscerne i confini. E li ti fermi e ci rimani fintanto che non trovi la forza per uscire e dirigerti in un altro luogo. Ma cosa ti aspetta? Quattro racconti che descrivono diversi momenti di un percorso. I primi due fortemente autobiografici. Dal terzo l'autore comincia ad allontanarsi da tematiche più personali per approdare nel quarto su un tema d'importanza sociale e di grande impatto. Il bisogno di un essere, la leggerezza, l'attesa del cambiamento, la forza di non mollare sono solo alcune delle riflessioni che indirizzano la nostra esistenza.
10,00

Giovanni e il suo angelo

Giovanni e il suo angelo

Marianicoletta Crispo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 40

Giovanni è un bambino che ha un sogno: quello di diventare da grande un costruttore di case. Ama disegnare case di tutti i tipi proprio perché così le potrà costruire. Un giorno, perde il suo quaderno dei disegni e, disperato, si rivolge alla mamma per sapere perché di tutti i quaderni che ha, sparisce proprio quello dei disegni. La mamma lo consola dicendo che ogni evento ha un suo perché e che non deve preoccuparsi perché gli angeli gli sono accanto e lo aiuteranno a trovare una soluzione. Inizia così a vivere la sua quotidianità con la consapevolezza che non è solo al mondo ma ha il suo angelo che lo accompagna ogni momento della sua vita. Stellino, il suo angioletto, gli insegna a superare le sue paure, ad entrare in contatto con sé stesso attraverso la natura, a migliorare le sue abilità nel disegno infondendogli una maggior autostima e a non sentirsi inferiore agli altri in quanto unico. La luce va diffusa e Giovanni capirà come condividere con gli altri la sua "esperienza angelica" in modo da portare a conoscenza anche il resto del mondo di questa meravigliosa realtà. Tutte le sue paure e sensazioni negative si trasformeranno in amore. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Donna Fernanda Isabel e il saccheggio delle Americhe

Donna Fernanda Isabel e il saccheggio delle Americhe

Zaccaria Dale

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 36

Un Cristoforo Colombo catapultato ai giorni nostri, una Donna Fernanda Isabel dedita alla borsa dei valori, flussi finanziari e banche. Un racconto grottesco tra storia e realtà, tra passato e presente, per meditare sull'estrattivismo in molti paesi dell'America Latina: un vero saccheggio di risorse naturali che crea la ricchezza di pochi, la povertà di molti, morte e danni ambientali e quali le responsabilità di vecchi e nuovi conquistatori? Questa è la domanda che si vuole lasciare aperta come momento di riflessione. Dipinto copertina de I Camalioni.
8,00

Il regno dei Persi

Il regno dei Persi

Francesco Colucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 36

C'era una volta in un luogo lontano, lontano di molto lontano, il fantastico regno dei Persi. Un regno straordinario dimenticato da più di mille anni. Nessuno sapeva dove si trovasse e nessuno non c'è mai stato. Si crede che sia il più magico dei regni fantastici e che se qualcuno lo ritrovasse, riceverebbe un dono meraviglioso a sua scelta.
8,00

Vintage. Storia di un'Italia che cambia

Vintage. Storia di un'Italia che cambia

Alessia Melzer

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 90

«Ultimamente non si fa che parlare di vintage! Dai mass media, ai mercatini dell'usato, passando per la moda, fiere di settore ed eventi e festa a tema, la parola vintage è una delle più usate in questi ultimi anni. Questo libro nasce con l'intenzione di mettere le basi per un approfondimento etimologico e storico di ciò che ha determinato il vintage e delle varie evoluzioni che hanno fatto sì che arrivasse ai giorni nostri. Quando si parla di vintage, spesso si fa riferimento al vintage statunitense, proprio perché nel corso dei decenni l'Italia è stata fortemente influenzata dal paese a stelle e strisce. Il vintage statunitense non potrà mai essere il vintage italiano. "Vintage: Storia di un'Italia che cambia" affronta il tema sotto il punto di vista della tradizione italiana. Solo l'introduzione affronta l'argomento da un punto di vista generale, ma nei successivi capitoli, tutta l'attenzione è rivolta alla storia del Belpaese, dalla nascita e sviluppo della moda in tutte le sue sfaccettature, diventando uno dei punti di forza dell'Italia, alla tradizione artigianale di un tempo, che sta andando scomparendo».
9,90

Morire e rinascere

Morire e rinascere

Angelo Dolci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 306

"Morire e rinascere" narra la storia di un uomo, Frank Pumoni, che un giorno si vede recapitare un pacco contenente alcuni scritti che metteranno in crisi la sua identità, coinvolgendolo in scelte dalle quali possono dipendere le sorti dell'intera umanità ma sulla cui veridicità nutre forti dubbi. Per chiarire questi dubbi decide di divulgare in internet il contenuto degli scritti aspettandosi che i protagonisti delle vicende che vi sono narrate si facciano vivi e gli svelino la verità altrimenti sarà costretto a mettere alla prova il suo coraggio e tentare una via che potrebbe essere senza ritorno.
17,50

Arancione

Arancione

Marco Perino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 212

Davide è sempre stato un calcolatore apparentemente cinico, in realtà affetto da Sindrome di Asperger. Luca, suo fratello gemello, è invece tanto sensibile quanto nervoso... e normodotato. I genitori non si erano mai resi conto che il figlio più fragile non era quello cui davano più attenzioni. Avevano tolto i pericoli. Tolto gli ostacoli. Involontariamente avevano tolto Luca. La vita dei due gemelli scorre parallela in due città vicine e distanti, divisa da un confine silenzioso, quello che Luca decide di recintare per sopravvivere. Solo la vita, la vita di una donna, avrebbe costretto i due fratelli a riconfrontarsi. La vita di una donna, Laura... Incinta di uno dei due.
12,00

Raccontando qua e là trallalerò trallallà

Raccontando qua e là trallalerò trallallà

Rachele Carol Odello

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 82

«"Raccontando quà e là, trallalerò trallallà" è una raccolta di racconti, appunti e riflessioni. Alcuni brani sono nati come piece teatrali, sono monologhi femminili, alcuni dei quali sono stati messi in scena dall'autrice. cioè me. Altri sono racconti o annotazioni scritte in vari momenti della vita. Ad esempio il racconto le cento foglie è stato scritto quando avevo 9 anni. Altri esprimono il mio stupore davanti alla ricchezza trovata leggendo la Bibbia"» (l'autrice)
21,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.