Taschen: Midi
Architecture now! Landscape. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Philip Jodidio
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 416
Uno degli argomenti più importanti del XXI secolo è naturalmente l'architettura del paesaggio anche a causa della crescente attenzione per l'ecologia e il design ecosostenibile. Questo nuovo volume della collana "Architecture Now" raccoglie il lavoro dei migliori designer del momento, come Ken Smith, e di mostri sacri come Tadao Ando. Non trascura, tuttavia, nomi nuovi come quello dell'architetto libanese Vladimir Djurovic e annovera studi famosi come il belga Wirtz o lo statunitense Gustafson Porter, nonché giovani architetti come Sophie Agata Ambroise, di Lugano.
Architecture now! Ediz. italiana, spagnola e portoghese. Volume Vol. 8
Philip Jodidio
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 480
La collana "Architecture Now!" è diventata l'opera di riferimento per essere al corrente di quello che succede nel mondo dell'architettura. Il volume 8 prende in considerazione progetti provenienti da tutto il mondo. "Architecture Now! 8", che non trascura nessuno stile e nessun tipo di edificio, è davvero un compendio completo di quello che ogni architetto così come ogni appassionato di architettura deve sapere. Il lettore troverà progetti di archistar quali Zaha Hadid, Ryue Nishizawa di SANAA e Thom Mayne di Morphosis, accanto ad astri nascenti come Joshua Price-Ramus (REX) e Sou Fujimoto e promesse future come l'indiano Studio Mumbai, il norvegese Todd Saunders, lo spagnolo Nieto Sobejano e il colombiano Gaincarlo Mazzanti e gli architetti cinesi Wang Shu e Zhu Xiaofeng.
Movies of the 2000's
Jürgen Müller
Libro: Libro in brossura
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 864
La serie dedicata ai decenni cinematografici prosegue con questo volume consacrato al cinema degli inizi del terzo millennio. Vi sono presentati circa 140 film corredati da fotogrammi e fotografie di scena, esaurienti sinossi, un' analisi completa e interessanti curiosità. Completano le schede di ogni film anche l'elenco degli attori e il cast tecnico che vi hanno preso parte nonché una serie di informazioni tecniche. In Movie of the 2000's troverete anche le biografie degli attori e dei registi. Una chicca per i cinefili anche considerando che, a quanto si dice, questa potrebbe essere l'ultima decade ad aver prodotto film così come tradizionalmente li intendiamo.
Cars now! Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Daniel A. Ross
Libro: Libro in brossura
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 512
n un momento in cui l'industria dei motori è in agitazione e l'attenzione per l'ambiente sempre più forte, questo libro raccoglie modelli di auto avveniristici e splendidi. La Tesla è un'alternativa fra le sportive, la Chevrolet rivaleggia con la Toyota e che dire della Smart, della Renault e della Nissan ecologiche? Ma la particolarità di questo libro è che vuole offrire una visione completa della produzione automobilistica mondiale, includendo anche case di paesi emergenti quali il Marocco e l' Iran, oppure presentando nuove produzioni come Hummer in Cina. Non da ultimo "Cars Now!" affronta anche le dinamiche di fusione e acquisto a livello mondiale fra i grandi partner costruttori. Si tratta di una guida che soddisferà ugualmente gli appassionati ed esperti come i neofiti.
Illustration now! Ediz. italiana, spagnola e portoghese. Volume Vol. 4
Julius Wiedemann
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 800
La serie degli Illustration now ha come impegno quello di far conoscere gli illustratori più bravi e validi del momento. In questo caso si tratta di un mix affascinante di grandi maestri e nuove leve per un totale di 150 autori provenienti da 30 paesi. Illustration now 4 include anche informazioni sulla carriera di ognuno e una elenco delle mostre che sono state fatte. L'introduzione è ad opera dello specialista in materia Steven Heller.
Architecture now! Temporary. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Philip Jodidio
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 416
La congiuntura economica degli ultimi anni ha reso più difficile la realizzazione di grandiosi ed eterni edifici a favore di una architettura "temporanea" più agile e polifunzionale. Ecco che le sale da concerto, i temporary outlet, le sale museali o comunque da esposizione, le fiere sono gli ambiti ideali dove sperimentare progetti di architettura temporanea che devono durare lo spazio di un mese o di una settimana. I più grandi architetti si sono cimentati con questa sorta di sfida, nomi quali Zaha Hadid o Rem Koolhaas. Architetti presentati: Werner Aisslinger, Jesus Apricio, Atelier Bow Wow, Aybar Mateos, Cecil Balmond, Shigeru Ban, Bernardes Jacobsen, BIG, Alberto Campo Baeza, Caramody Groarke, Casagrande + Hsieh, Santiago Cirugeda, Coop Himmelblau, Diller Scofidio Renfro, Ecosistema Urbano, Olafur Eliasson, Ammar Eloueini, Essentia, Established & Sons, Fantastic Norway, Mark Fisher, Fuksas, Pascal Grasso, Zaha Hadid, Heatherwick, Institute of Comp. Design, Toyo Ito, Adam Kalkin, Koers Mulder, Rem Koolhaas, Adolf Krischanitz, Liu Jiakun, LOT-EK, MAPT, Miralles Tagliabue, MOS, Eric Owen Moss, NASA, Ivan Navarro, Jean Nouvel, OBRA Architects, OMD, John Pawson, Philippe Rahm, Raumlabor, Francesc Rifé, Michael Rojkind, Rotor, Tomas Saraceno, SKM, SO-IL, Tamassociati, Javier Terrados Cepeda, UNStudio, Helena Willemeit, Tokujin Yoshioka.
Interiors now! Ediz. italiana, spagnola e portoghese. Volume Vol. 2
Ian Phillips
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 416
Questa serie presenta le abitazioni e gli appartamenti più eleganti, raffinati e interessanti del momento. A prescindere dal gusto del singolo Interiors Now! grazie anche a bellissime fotografe a colori offre al lettore una selezione di abitazioni, residenze, case e appartamenti davvero stupefacente. Sia che amiate lo stile mercatino delle pulci o lo stile scapolo impenitente qui troverete una serie di idee nuove e interessanti. Questo secondo volume della serie include un appartamento a Berlino progettato dallo studio Graft, un giardino pensile a New York, una lussuosa casa di Helsinki, una eclettica residenza londinese, una villa di Instanbul e la residenza estiva di Matteo Thun a Capri.
Illustration now! Portraits. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Julius Wiedemann
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 416
Negli ultimi dieci anni l'illustrazione ha acquisito nuova vitalità grazie alle nuove tecniche informatiche e manuali. Il ritratto è uno degli ambiti più affascinanti e difficili dell'illustrazione, usato spesso in pubblicità, nel packaging, in editoria e più di recente anche soggetto di mostre d'autore. Questo volume raccoglie le opere esclusive e spesso anche inedite, di ottanta illustratori provenienti da tutto il mondo, molti dei quali presentati anche in "Illustration now!" come per esempio Aaron Jasinski, Alex Gross, André Carrilo, Andrea Wicklund e Anita Kunz.
Architecture now! Houses. Ediz. italiana, spagnola e portoghese. Volume Vol. 2
Philip Jodidio
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 416
Che cos'è una casa oltre ovviamente ad un luogo dove si trova riparo? Architecture now! Houses 2 raccoglie una vasta selezione di abitazioni di ogni tipo che dimostrano come il concetto di casa sia molto vario e interpretabile: una casa, infatti, sembra galleggiare nell'aria, un'altra invece è completamente inserita nel terreno; una casa si regge su pochissime linee, un'altra è circondata da un giardino tropicale; alcune abitazioni sono ridondanti altre invece monastiche ed essenziali, tutte comunque dimostrano una grande maestria tecnica e un grande senso estetico.
Architecture now! Wood. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Philip Jodidio
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 416
Il legno è un materiale riciclabile e sostenibile, resistente e bello. Il legno può essere piegato e modellato secondo i dettami dell'architettura moderna e questo libro passa in rassegna tutti i progetti più eccitanti e innovativi del momento. L'uso del legno è antico come l'uomo sia come vero e propria materia prima sia come fonte di ispirazione: le colonne dei templi greci per esempio potevano essere considerate alberi stilizzati. Oggi con il legno possiamo realizzare qualsiasi tipo di progetto e la cosa più importante è che niente può essere più "verde".

