Taschen: Midi
Designing the 21st century. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2002
Digital beauties. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2001
Questo è il primo libro della Taschen ad affrontare il tema del digitale ed è dedicato alla bellezza femminile e cioè a tutti quei personaggi creati al computer, ma di un fascino mozzafiato. Il punto di vista non è quello abituale, e cioè quello prettamente tecnico, ma piuttosto estetico; non si sottolinea tanto il come di certe realizzazioni, ma piuttosto il risultato in se stesso.
1970s. Decorative arts. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Charlotte Fiell, Peter Fiell
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2001
pagine: 576
Nel 1893, dati gli enormi progressi del design del ventesimo secolo, venne fondata la rivista "Studio Magazine" proprio per analizzare gli sviluppi e le innovazioni nel campo dell'arte decorativa. Nel 1906 nacque il primo annuario il cui ultimo numero uscì nel 1980. Questo annuario divenne una fonte preziosa di informazione e ispirazione per designers, architetti, interior designers. "Mi 1970's Decorative Arts" riproduce con accuratezza le pagine chiave dell'annuario.
Koolhaas great leap
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2001
pagine: 720
Nel 1996-97 un gruppo di laureati di Harvard studiò il Pearl River Delta in Cina, un conglomerato di cinque città con una popolazione di dodici milioni di persone in continuo aumento. Questo libro contiene gli studi che, sia dal punto di vista teorico che da quello statistico esplorarono la rapida modernizzazione che queste città avevano subito creando un intero nuovo tessuto urbano.

