Sperling & Kupfer: Wellness Paperback
La mia via al benessere. Come risvegliare l'intelligenza del corpo per raggiungere l'equilibrio perfetto
Deepak Chopra
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
La salute e la malattia dipendono da come sappiamo far interagire, attraverso impulsi positivi o negativi, la nostra intelligenza e il nostro fisico. Recuperando gli antichi principi del pensiero greco, secondo i quali in ognuno di noi si cela una forza risanatrice che può restituirci il benessere più di qualunque farmaco o rimedio, il dottor Deepak Chopra prende in esame le più diffuse patologie dell'Occidente. E, dimostrando la relazione che esiste tra l'io profondo e il corpo, indica come lo spirito può intervenire con successo sulla malattia intesa come momentaneo squilibrio di un'armonia "naturale". Una guida illuminante per un percorso sereno verso il benessere totale.
Il circolo virtuoso del benessere
Fabrizio Duranti
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 376
In questo libro l'autore espone il suo programma che si fonda su un approccio integrato e graduale, finalizzato a ottimizzare il metabolismo. Articolato in cinque punti, lo schema del "circolo virtuoso" tocca cinque "stazioni": alimentazione, attività fisica, distintossicazione, integrazione, equilibrio. Il metodo insegnerà a controllare l'insulina e mangiare in funzione dei ritmi biologici; a muoversi e allenarsi correttamente, sia con le modalità occidentali sia con quelle orientali o zen; ad applicare le tecniche di disintossicazione senza trascurare prebiotici e probiotici; a conoscere i micronutrienti, le loro proprietà e le loro grandi potenzialità salutari; a regolare il sistema nervoso con le pratiche di rilassamento.
Pancia sexy con la dieta degli addominali
David Zinczenko, Ted Spiker
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 420
Cosa c'è di più sexy di una bella pancia piatta? Averla è il sogno di ogni donna, e ora è finalmente alla portata di tutte. Senza colpevolizzare per il peso in eccesso, anzi, dichiarando le responsabilità delle aziende alimentari nel sabotare la buona volontà, questo libro intende svelare i segreti per trasformare il grasso in muscoli, che sono il più efficace meccanismo brucia-grassi che il corpo possieda. Non impone di contare le calorie, misurare, pesare, rinunciare, ma insegna a fare le scelte giuste in tema di cibo, a partire dagli undici Superalimenti che aiutano a incrementare la massa magra e riforniscono l'organismo di energia, e mette in guardia da quei subdoli nemici che fanno fallire le altre diete.
7 segreti per una lunga giovinezza
Nicholas Perricone
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 306
Il dottor Nicholas Perricone, il dermatologo esperto di antinvecchiamento, con questo libro ha messo a punto un programma antinfiammatorio completo basato su una visione olistica dell'individuo. Sette passi per restare giovani a lungo, ridurre la massa grassa e migliorare il proprio aspetto e la propria pelle grazie alla rigenerazione cellulare, prendendosi davvero cura di sé. Con queste nuove cognizioni si può costruire una strategia alimentare e uno stile di vita per rivitalizzare un organismo debilitato, far ringiovanire le cellule cerebrali, incrementando la memoria, l'attenzione e l'umore, migliorare la vita sessuale e ridurre il rischio di malattie. Un programma focalizzato sui risultati ma fondato su conferme scientifiche innovative, corredato con esercizi da compiere anche se si hanno a disposizione poco spazio e poco tempo, con suggerimenti di integratori, liste della spesa ragionate, ricette veloci e gustose e consigli pratici per massimizzare il nostro potenziale fisico e mentale.
La Zona italiana
Gigliola Braga
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 312
I divi di Hollywood sostengono entusiasticamente che la Zona funziona, per questo beauty farm, palestre, team sportivi l'hanno adottata anche nel nostro paese. In questo libro Gigliola Braga, allieva di Barry Sears, adatta questo regime alle tradizioni e alle abitudini alimentari degli italiani, cercando di semplificare i menu e le ricette proposte. Scopriremo così come essere in Zona mangiando in mensa, al fast food, in pizzeria, sui campi di sci e anche come rimediare quando usciamo dalla Zona, correggendo il piatto di pasta che ci piaceva troppo.
La Zona: la nuova alimentazione
Barry Sears
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 384
La Zona è un piano alimentare che attraverso un uso bilanciato di grassi, proteine e carboidrati fa perdere il peso in eccesso, ritardare l'invecchiamento, aumentare le difese immunitarie, avere sempre la massima efficienza fisica e mentale. Entrare in Zona vuoi dire ricordarsi delle esigenze del nostro corpo nella sua totalità, mente compresa, rimediando ai gravi danni derivanti da un'esistenza affannata fatta di stress e sedentarietà. In questo libro, il dottor Sears spiega come sperimentare sull'organismo, e sulla psiche, gli effetti di una dieta pro Zona.
Come raggiungere la Zona
Barry Sears, Bill Lawren
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 288
La Zona è quello stato di armonia psicofisica che permette di essere sempre al top dell'efficienza, grazie a un'alimentazione basata sulla distribuzione bilanciata degli apporti calorici. Questo libro spiega: come si possono bruciare più grassi guardando la televisione piuttosto che facendo esercizio fisico; quando una dieta molto ricca di carboidrati può rivelarsi dannosa o controproducente; come eliminare definitivamente il grasso superfluo e raggiungere il benessere psicofisico riducendo anche l'incidenza delle malattie. Il volume contiene, inoltre, le tabelle per il calcolo del fabbisogno proteico e alcune ricette all'italiana.
L'alimentazione su misura
Peter J. D'Adamo, Catherine Whitney
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 384
L'appartenenza a uno specifico gruppo sanguigno influenza la nostra suscettibilità verso le malattie, stabilisce chi siamo e le scelte alimentari e lo stile di vita che più ci si addicono. È la risposta scientifica a interrogativi come: perché c'è chi può mangiare tutti i dolci che vuole, mentre altri ingrassano solo a guardarli? Perché c'è chi prende sempre l'influenza e altri ne sembrano immuni? Il naturopata Peter D'Adamo, sulla scorta di un'ampia ricerca scientifica, dimostra quanto sia vero che "una cosa che fa bene a qualcuno può dar fastidio a un altro" e quanto sia importante personalizzare la propria alimentazione e i propri programmi di benessere.
Distacchi
Judith Viorst
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 448
Quando pensiamo al distacco intendiamo in genere la perdita di una persona amata. In realtà il tema è assai più vasto e complesso e coinvolge l'intero corso della nostra vita. Perché la perdita non avviene solo attraverso l'abbandono, ma pure rinunciando ai sogni romantici, alle aspirazioni impossibili che investono tutti i rapporti umani o vedendo trasformarsi, con il passare degli anni, il nostro io giovanile e le sue pretese di invulnerabilità. Una sintesi di psicoanalisi, letteratura ed esperienza personale e professionale dell'autrice, la quale sa indicare con chiarezza e sensibilità gli strappi dolorosi, ma necessari che dobbiamo affrontare per poter crescere e confrontarci con la realtà.
Guarirsi da dentro
Deepak Chopra
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 288
Un libro percorso dalla speranza di quanti sono miracolosamente guariti da malattie ritenute incurabili. Come, e perché, sono avvenute simili remissioni? A che cosa si può attribuirne il merito? Esiste la dimostrazione scientifica di un rapporto mente-corpo capace di agire sulle nostre cellule? Il dottor Chopra si è posto queste domande quando, nel corso della propria attività, ha incontrato pazienti ritenuti allo stadio terminale e che poi si erano invece del tutto ristabiliti. Alla ricerca di una spiegazione, è quindi tornato in India, il suo paese natale, per analizzare a fondo l'Ayurveda, il metodo di guarigione più antico del mondo, traendo infine dai suoi studi una felice sintesi fra medicina occidentale, neuroscienza, fisica e teoria ayurvedica.
7 giorni con la Zona
Barry Sears
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 256
La Zona è un piano alimentare che attraverso un uso bilanciato di grassi, proteine e carboidrati fa perdere il peso in eccesso, allunga l'aspettativa di vita e diminuisce il rischio di malattie croniche. Questo testo spiega come sperimentare sull'organismo, e sulla psiche, gli effetti di una dieta pro Zona. Il dottor Sears assicura infatti che, fin dalla prima settimana, il fisico risulta più tonico, diminuiscono gli sbalzi umorali e migliora la lucidità mentale, grazie a un controllo dell'insulina e a una stabilizzazione del livello degli zuccheri nel sangue. Ma è a lungo termine che i benefici si fanno prevalentemente sentire: perdita definitiva del peso, riduzione di malattie cardiache, sono solo alcuni dei risultati che si possono ottenere.