Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sport e vita all'aperto

Shukendo. Fluidità (togliere l'equilibrio). Colpire colla fluidità pugno (linea diretta). Volume Vol. 2

Piero Piromallo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 112

Arte marziale che combina due metodi. Un metodo è l'Aikido, e cioè connettere la energia all'altro per creare una leva e sbilanciamento, l'altro il JKD l'arte di Bruce Lee che va a colpire con massima direttezza e economia di forma. Nella circolarità della prima arte.
38,90

L'alpinismo sui monti del Velino e del Sirente

Vincenzo Abbate

Libro: Libro rilegato

editore: Kirke

anno edizione: 2023

pagine: 232

Da sempre frequentate dall’uomo, visceralmente presenti nella più ampia geografia dell’Appennino Centrale, solo a partire dall’Ottocento le montagne descritte in questo libro hanno costituito interesse per chi incominciò a essere attratto dall’inedita ambizione di scalarne le vette. I “fatti alpinistici” che compongono la trama del volume sono stati ordinati in una cronologia che giunge fino ai nostri giorni, ricostruita utilizzando fonti di varia natura – mancando spesso il resoconto d’ascesa – con la difficoltà oggettiva di dare voce a una ruvida sequenza di nomi e date. Senza presumere completezza, nella ricostruzione di queste “cronache disperse”, la serie di salite effettuate sui due gruppi montani dell’Abruzzo, pur non segnando progressi tecnici, sfrondate da enfasi e da incomprensibili confronti, permettono di cogliere l’originalità di un alpinismo praticato su monti considerati “minori”, frutto di un’attività di ricerca interessante e mai banale.
20,00

Cuore di runner

Barbara Vistarini

Libro

editore: Serra Tarantola

anno edizione: 2023

pagine: 196

30,00

Tamata remember. La storia di un circolo velico

Nunzio Platania

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2023

pagine: 76

Tamata non è un romanzo e non è un saggio. Tamata non è una favola, certamente è il racconto del cuore. È il libro delle emozioni. È la nascita e la crescita di un amore nato per caso grazie alla perseveranza e alla determinazione nello sfidare le avversità di alcuni appassionati del mare. L'autore ci regala una storia coinvolgente, imperniata su un club di vela che sorge in una città dominata dalla complessa presenza della mafia. La trama non è altro che il racconto di questa “avventura” che ha portato alla costituzione di uno dei club nautici siciliani più invidiati. Si snoda attraverso le vicende del Presidente del club, il cui amore per il mare e la tenacia spinge la comunità a perseguire il suo sogno contro ogni ostacolo. Il contesto della città fornisce uno sfondo autentico e palpabile che amplifica il valore dell'impegno e della passione dei membri del club. L'autore riesce a dipingere vividamente l'atmosfera di tensione e lotta che permea la vita quotidiana dei protagonisti, mettendo in evidenza l'importanza di difendere ciò in cui si crede. Nunzio Platania, attuale presidente del club emerge come un eroe moderno, come un simbolo di resilienza.
12,00

20,00

Pedalare per la vita: bicicletta, mobilità e benessere

Alessandro Brancaccia

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Il presente libro parla dei benefici della bicicletta, benefici salutari ed economici. L'esercizio fisico previene le malattie e riduce lo stress, e i costi di manutenzione di una bicicletta sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli di una macchina. Il libro descrive anche come la bicicletta non sia solo un semplice mezzo di trasporto, ma anche uno strumento per la socialità. Inoltre, grazie al cicloturismo, la bicicletta può essere volano per l'economia e strumento per una rivalutazione culturale: quando si viaggia in bicicletta, infatti, si possono raggiungere posti nuovi, conoscere tradizioni regionali differenti, cucina e cibo locali. La bicicletta non è quindi solo un semplice mezzo di trasporto, ma una preziosa compagna di viaggio verso il traguardo di una vita più sana, con meno stress e, in generale, di migliore qualità per tutti.
9,00

Shukendo. Fluidità (togliere l'equilibrio). Colpire colla fluidità pugno (linea diretta)

Piero Piromallo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 240

Arte marziale che combina due metodi. Un metodo è l'Aikido, e cioè connettere la energia all'altro per creare una leva e sbilanciamento, l'altro il JKD l'arte di Bruce Lee che va a colpire con massima direttezza e economia di forma. Nella circolarità della prima arte.
77,00

Racconti in bianco e rosso... con toni di giallo e nero

Massimiliano Ancona

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 168

Più di 60 racconti legati a Bari o alla storia del Bari. Tutto comincia in una sera di gennaio del 1908 e finisce con un'analisi sui portieri brasiliani in generale e su Brenno, attuale numero uno biancorosso, in particolare. L'autore ripercorre oltre un secolo di storia cittadina non solo attraverso le vicende calcistiche, ma anche quelle di cronaca come il bombardamento del porto del 1943, la strage della famiglia Percoco e l'omicidio di Benedetto Petrone. Sono solo alcuni dei toni di giallo e di nero citati nel titolo di un libro che ricorda - tra le tante - anche l'impresa del Conversano, campione dell'Italia libera, la vita del greco Ragona, cannoniere nella tragica notte di Matapan, e le premature dipartite di Iacovone, D'Angelo, Curlo e Pisicchio, tutti giocatori che hanno accompagnato la storia del Bari. Ecco perché questo libro non deve mancare nella biblioteca di ogni barese che ama il Bari.
15,00

15,00

Per una vita marziale

Luigi Clemente

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 106

Un libro di arti marziali diverso, che analizza, tramite la vita di un praticante aspetti più profondi, cercando di comprendere l'animo di un combattente ed indicando una strada da percorrere, una filosofia di vita applicata ai giorni nostri. In più la storia dello sport nella città di Bari.
12,90

Sampdoria. La grande storia della tifoseria blucerchiata

Francesca Galleano

Libro: Libro in brossura

editore: Zona

anno edizione: 2023

pagine: 130

La storia della grande tifoseria blucerchiata attraverso le voci e la passione dei suoi protagonisti, dai club storici di Genova e Liguria a quelli presenti ormai in tutto il mondo. Un racconto vivo e coinvolgente, un viaggio nella fede calcistica che vede protagonisti milioni di tifosi di una squadra la Sampdoria che rappresenta uno dei momenti più alti e longevi del calcio italiano.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.