Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Religione e fede

35,00

Sinodalità, Chiesa e famiglia

Libro

editore: Edizioni Eva

anno edizione: 2023

pagine: 272

20,00

Rivista di vita spirituale. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: OCD

anno edizione: 2023

pagine: 128

Una voce del Carmelo Teresiano d'Italia.
11,00

Eccomi... ti ascolto! Commento alla Parola. Anno B

Gianfranco Calabrese

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2023

pagine: 224

Il libro traccia un percorso a servizio delle parrocchie, delle comunità, dei singoli fedeli, per aiutarli a entrare nel tesoro stupendo del Vangelo della domenica, giorno del Signore, nell’anno liturgico B. Essenziale, chiaro e scorrevole nel linguaggio e con un taglio decisamente ”pastorale” nelle meditazioni, nate dalla predicazione parrocchiale.
12,00

Carlo Acutis. Omelia

Angelo Comastri

Libro: Opuscolo

editore: OasiApp La Pietra d'Angolo

anno edizione: 2023

pagine: 24

Dalla penna del card. Angelo Comastri, una omelia sul Beato Carlo Acutis, esempio per giovani e adulti di santità quotidiana e contemporanea.
1,50

Scelti in Cristo per essere santi. Volume Vol. 1

Enrique Colom, Angel Rodríguez Luño, Arturo Bellocq

Libro

editore: Edusc

anno edizione: 2023

pagine: 386

La vita cristiana è la vita dell’uomo come figlio di Dio in Cristo per mezzo dello Spirito Santo. Essa è nella sostanza un dono di Dio, che richiede però la libera accettazione e collaborazione da parte dell’uomo. Si sviluppa in ogni fedele come vita vissuta, susseguente alla autocomunicazione di Dio in Cristo, all’interno della comunità ecclesiale sotto la guida autorevole dei Pastori. La teologia morale costituisce la comprensione scientifica e l’esposizione sistematica di questa vita. Ricordando le parole del Concilio Vaticano II, la teologia morale deve illustrare scientificamente «l’altezza della vocazione dei fedeli in Cristo e il loro obbligo di apportare frutto nella carità per la vita del mondo» (Optatam totius, n. 16). Questo è stato il principio architettonico che ha ispirato la preparazione del presente manuale: spiegare teologicamente gli elementi fondamentali della vita cristiana. L’opera è stata concepita anche come sussidio per lo studio della teologia morale fondamentale. Essa si rivolge prevalentemente a coloro che realizzano gli studi istituzionali di teologia in Seminari o Facoltà ecclesiastiche, oppure compiono studi di analoga natura negli Istituti Superiori di Scienze Religiose. Tale finalità ha comportato la scelta metodologica di presentare con chiarezza gli elementi offerti dalla Rivelazione e dalla dottrina cattolica per una piena comprensione della vita cristiana, distinguendoli dalle diverse impostazioni filosofiche e teologiche. Tuttavia, l’opera non è una mera esposizione “teologicamente neutrale”, ma un tentativo di esporre la teologia morale cattolica sulla base dei più recenti sviluppi dell’“etica delle virtù”.
35,00

Devoto esercizio in onore di Teresa di Gesù

Libro: Libro in brossura

editore: OCD

anno edizione: 2023

pagine: 32

Riproponiamo, con qualche modifica e aggiunta, questo Divoto esercizio in onore della santa Madre Teresa… tratto da Vita della serafica vergine santa Teresa di Gesù… dato alle stampe da un a noi ignoto carmelitano scalzo nel 1844 a Firenze. "L'esercitante" troverà dunque, per ogni giorno della novena, un inno, una preghiera quotidiana nell'ottavo e nono giorno due "letture brevi" da noi aggiunte e infine un'orazione comune a tutto il "devoto esercizio". Offriamo inoltre, a chi volesse prolungare la preghiera e la meditazione, due serie di brevi testi teresiani dette Ricordi e Benedizioni.
1,20

Surge, surge anima mea. Il mio tentativo di approccio alla condizione spirituale

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 626

Nel libro ci si pone le domande essenziali sulla natura dell'esperienza umana (coscienza, libertà, bene, male, sofferenza), cercando risposte affidabili nell'immersione nel proprio io spirituale e nella rilettura demitizzata delle Sacre Scritture. Il discorso muove dal mondo delle percezioni a quello dei sentimenti e riconoscendo l'esistenza di uno spirito approda a quello delle virtù d'animo e passa poi alla considerazione del volto storico di Iahvè e al segno profondo dell'insegnamento di Gesù per sfociare infine nell'indagine retrospettiva del proprio vissuto alla luce di tale percorso interiore. Il quanto di personale, che talora traspare tra le righe e talaltra prorompe con evidenza, pone l'opera fuori del filone strettamente religioso affermando la liceità di approcci autonomi e responsabili e la coerenza dell'esistere con le affermazioni del pensiero. Non c'è moralismo, ma materia di riflessione per menti libere ed il linguaggio ancorché reso talora complesso da una periodizzazione ampia che segue l'intrecciarsi delle concatenate riflessioni è comunque piano e avulso da specialismi da iniziati.
24,00

Urbaniana University Journal. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Urbaniana University Press

anno edizione: 2023

pagine: 304

Autori: Mario Bracci; Giulio Cesareo; Alessandro Dell’Orto; Giambattista Formica; Paolo Fornari; Maurizio Martinelli; Sandra Mazzolini; Ardian Ndreca; Antoine de Padou Pooda; Alessandro Recchia; Giovanni Rizzi; Zhao Hongtao.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.