Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Poesia

La tristezza del fico. Ediz. italiana e francese

Yves Namur

Libro: Libro in brossura

editore: Kolibris

anno edizione: 2023

pagine: 156

15,00

Il viaggio e la speranza

Alfredo Alessio Conti

Libro: Libro in brossura

editore: Carello

anno edizione: 2023

pagine: 48

"Un viaggio nell’angoscia e nella solitudine mentale di un poeta – ma potremmo anche dire di un pensatore – solo apparentemente privo di sorpresa e, soprattutto, di speranza. Questo volume è molto più di una semplice raccolta di poesie, è quasi un manuale di introspezione analitica, che aiuta il lettore nell’attività di analisi dei propri “contenuti” interiori, mentali ma non solo, intesi come emozioni e sentimenti…". (Dalla Prefazione)
12,00

La forma dell'aria

Edmondo Tiberi

Libro: Libro rilegato

editore: QuidEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 96

La poesia mi ha sempre accompagnato armonizzando il rigore tecnico e infrangendo quella divisione tra arti e mestieri frutto dei tempi moderni che pretendono attitudini rinchiuse dentro scatole dedicate. La poesia intesa come dei “lampi di luce”, parole libere che cercano di contaminare l’indifferenza senza spiegare i perché, sussurrando semplicemente il proprio messaggio, come un foglio in una bottiglia affidato al mare frenetico e spesso indifferente degli animi di chi legge. I racconti brevi tendono a conservare il ricordo proveniente da tempi lontani che vanno scomparendo in questa società veloce e competitiva.
14,00

Titanio

Loredana Semantica

Libro

editore: Terra d'Ulivi

anno edizione: 2023

pagine: 100

14,00

A voi dirò tutto

Nello Fruncillo

Libro: Libro in brossura

editore: Di Nicolò Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 72

”A Voi dirò tutto” vuole esprimere la continua volontà dell'autore di conversare, di aprirsi alle persone con la speranza che queste facciano lo stesso perchè senza scambi reciproci di opinione, non si riesce a crescere.
15,00

Cercando voci azzurre

Francesca Favaro

Libro: Libro in brossura

editore: Giardini

anno edizione: 2023

pagine: 72

Si presenta questo terzo volumetto di «Poetare» con un titolo programmatico per quel gerundio «Cercando», che svela l’impegno di alternare al viver quotidiano, sino a divenirne la ragione, la ricerca di «voci azzurre»: «Queste […] / autenticamente azzurre, / sono rare… / … non sempre risuonano / (forse, quasi mai) / su labbra / umane». La scrittura di Francesca Favaro si muove su «antiche orme» illuminate dal «lucente viso» della luna; si nutre di consapevolezza, che tende alla consolazione. Dentro il mistero la poetessa attende lo svelarsi dell’umano destino d’«incompiutezza», affidandosi al Padre che ama l’uomo – glielo ha detto una «voce pura» – «perdutamente». Aspira a «purificare la parola» e scopre quanto di questa umanità perduta conta, persino nella contraddizione di ciò che resta del non detto, pensato, raggiunto, neppure sognato. E si trova infine a cordialmente invidiare il gatto randagio e la sua arte «di chi non deve spezzare nessun vincolo».
18,00

Fissando in volto il gelo. Poeti contro il green pass

Libro

editore: Terra d'Ulivi

anno edizione: 2023

pagine: 174

14,50

Desistenza poetica

Gianpiero Berardi

Libro

editore: Terra d'Ulivi

anno edizione: 2023

pagine: 88

14,00

Il canto delle parole

Aldo Ripert

Libro

editore: Anscarichæ Domus

anno edizione: 2023

pagine: 57

10,00

Io e la mia bambina. Storia di una rinascita

Tiziana Furiesi

Libro: Libro in brossura

editore: Federighi

anno edizione: 2023

pagine: 88

"Io e la mia bambina" è una raccolta di testi che segnano un percorso, dal dolore, la rabbia e l’umiliazione per il tradimento subìto, alla guarigione e alla consapevolezza, alla scoperta di sé attraverso la contemplazione della natura, in un viaggio interiore in cui l’autrice affronta i propri mostri e scopre la luce della sua anima e l’amore puro di cui è fatto l’universo intero.
13,00

Amavi et odi

Fulvio Fiorito

Libro: Libro in brossura

editore: Realtà Sannita

anno edizione: 2023

pagine: 166

Il neopoeta-scrittore si pone il preciso obbiettivo - a dispetto del titolo e di alcuni contenuti di sollecitare profonde riflessioni etiche sull’onestà e soprattutto sul più nobile dei sentimenti, l’amore-amicizia, che talvolta viene “offerto” e “vissuto” come genuino anche da chi vi mescola “inganni, sotterfugi e infingimenti” ricoperti di miele e dipinti coi colori della “candida onestà disinteressata”. Ai suoi versi, ora accorati, ora ironici, ora struggenti, l’Autore affida una funzione altamente educativa, proponendosi egli di insegnare l’amore autentico, vero, genuino, che qualcuna ricambia con l’inganno e il tradimento…
14,00

19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.