Federighi
Dante per gioco. Il Paradiso
Cinzia Bigazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2008
pagine: 54
Dante per gioco. Il purgatorio
Cinzia Bigazzi, Valentina Canocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2007
pagine: 62
Dopo aver attraversato la voragine infernale, Dante, accompagnato da Virgilio, si appresta a scalare la montagna del Purgatorio. In questo regno, diviso in sette cornici, corrispondenti ai sette vizi capitali, gli spiriti devono espiare le proprie colpe di poter ascendere al Paradiso. La cantica si apre con l'Antipurgatorio e termina con l'arrivo in Paradiso ed il tanto atteso incontro di Dante con l'amata Beatrice.
I luoghi di Boccaccio nelle tavole di Massimo Tosi
Massimo Tosi
Libro
editore: Federighi
anno edizione: 2025
pagine: 80
Coraggioso giramondo. Il coccomiao. InBook. Ediz. CAA.. Volume Vol.
Lucia Mostardini
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2025
pagine: 44
“Il Coccomiao. Coraggioso giramondo” è il primo volume della collana “Il Coccomiao alla scoperta dell’Empolese Valdelsa” e racconta le origini del personaggio che accompagnerà i piccoli lettori in divertenti gite e visite guidate. Ci vuole coraggio anche per un coccodrillo ad abbandonare la palude sicura e intraprendere un cammino sconosciuto per realizzare il suo sogno di viaggiare e visitare il mondo. La parola “Coccomiao” è stata inventata da Pietro Masoni insieme alla parola “Chebicché”, quest’ultima per indicare lo squalo e la prima per indicare il proprio gatto, aggressivo come un coccodrillo! Due parole strambe e sbilenche che hanno dato vita a due personaggi e che si sono allargate, espanse e gonfiate fino a diventare veri e propri racconti. Età di lettura: da 3 anni.
Coraggioso giramondo va a Vinci. Il Coccomiao. InBook. Ediz. CAA.. Volume Vol.
Lucia Mostardini
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2025
pagine: 44
“Il Coccomiao coraggioso giramondo va a Vinci” è il secondo volume della collana “Il Coccomiao alla scoperta dell’Empolese Valdelsa” e racconta la prima avventura del nostro personaggio che realizza il suo sogno e inizia a viaggiare con il suo amico Pietro. La parola “Coccomiao” è stata inventata da Pietro Masoni insieme alla parola “Chebicché”, quest’ultima per indicare lo squalo e la prima per indicare il proprio gatto, aggressivo come un coccodrillo! Due parole strambe e sbilenche che hanno dato vita a due personaggi e che si sono allargate, espanse e gonfiate fino a diventare veri e propri racconti. Età di lettura: da 3 anni.
Coraggioso giramondo va a Certaldo. Il Coccomiao. InBook. Ediz. CAA.. Volume Vol.
Lucia Mostardini
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2025
pagine: 44
“Il Coccomiao coraggioso giramondo va a Certaldo” è il terzo volume della collana “Il Coccomiao alla scoperta dell’Empolese Valdelsa”: grazie al suo travestimento, che non scatena “troppe paure”, il CoccoMiao continua a viaggiare con il suo amico Pietro e arriva a Certaldo! La parola “Coccomiao” è stata inventata da Pietro Masoni insieme alla parola “Chebicché”, quest’ultima per indicare lo squalo e la prima per indicare il proprio gatto, aggressivo come un coccodrillo! Due parole strambe e sbilenche che hanno dato vita a due personaggi e che si sono allargate, espanse e gonfiate fino a diventare veri e propri racconti. Età di lettura: da 3 anni.