Narrativa rosa
Una stella una storia
Umberto Iervolino
Libro
editore: Scripta Volant
anno edizione: 2023
pagine: 112
Come l'edera per l'albero
Daniela Gatto
Libro: Libro in brossura
editore: Literary Romance
anno edizione: 2023
pagine: 201
Londra 1852. Cedric Cavendish è a Londra per trovare moglie. Anne Chapman è alla sua ultima stagione, dopodiché sarà felicemente zitella. Loro malgrado, si incontrano a un ballo dove Cedric deride la giovane. Anne ha un buon patrimonio, ma è “superata” e brutta. Sarà difficile per lei trovare un uomo che la ami per quello che è: un’abile giocatrice di scacchi, una filantropa, un’artista che disegna immagini intriganti… Eppure, qualcosa rompe le certezze di Cavendish che, pur sentendosi offeso dall’interesse che inizia a nutrire per Miss Chapman, furioso la allontana da un possibile pretendente. Da quell’episodio a una stanza al porto di Londra è un attimo: l’unione fisica che si consuma in una vasca da bagno sconvolge entrambi. Ma Anne fraintende e fugge, convinta di aver disgustato Sir Cavendish…
Il vento sulla pelle
Veronica Tozzoli, Paola Michelazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 264
"Mary Anne, appassionata d’arte, progetta da tempo il suo viaggio di laurea in Italia. Ma quando la data è ormai prossima, il suo ipocondriaco fidanzato si tira indietro. Decisa a partire a ogni costo, Mary mente ai suoi apprensivi genitori e sale da sola sull’aereo che da Manhattan la condurrà a Napoli, per la prima tappa del suo itinerario. Ma una volta arrivata nella splendida città partenopea, si rende immediatamente conto che la vacanza si preannuncia molto più complicata del previsto. E un affascinante “tamarro” italiano, con cui ha un primo incontro nient’affatto romantico, ad aiutarla a districarsi dagli imprevisti del viaggio, e a diventare, per una serie di coincidenze dapprima fortuite e infine ricercate, la sua personale guida turistica. Dominick, figlio del famoso pittore Patrick Evans, è un tipo spavaldo, irriverente, con piercing e tatuaggi ovunque. Non ha la più pallida idea di cosa farà da grande. Ma questo non è affatto un problema per lui. Lo diventa invece per Mary Anne, la classica miss “perfettina” che della sua vita ha già programmato tutto: compreso un amore romantico con un uomo realizzato, elegante e sagittabondo, proprio come suo padre..." (Ediz. Deluxe)
La ragazza in blu
Susy Tomasiello
Libro: Libro in brossura
editore: Words Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 290
Dopo la morte dell’adorato padre, la vita di Jane viene completamente stravolta. Mrs Davis, sposa in seconde nozze del defunto Mr Davis, la costringe a occuparsi delle mansioni più umili, trattandola alla stregua di una sguattera. Jane, priva di dote e prospettive, convinta di non poter suscitare l’interesse di alcun gentiluomo e decisa a costruire da sé il proprio futuro, trova lavoro come istitutrice nella scuola per orfani di lady Brooks. Una scelta che reputa felice, almeno sino a quando non partecipa a un ballo sotto mentite spoglie e scopre di non essere indenne al fascino genuino del Duca di Arundel e di desiderare per sé qualcosa di più dell'indipendenza. Ma può questo improvviso desiderio di felicità diventare davvero realtà? Bugie e mezze verità, un equilibrio precario tra ceti sociali differenti e la ricerca del lieto fine sono gli ingredienti di questo retelling in chiave storica, primo di una serie di cinque, che richiama la celebre fiaba di Cenerentola.
Dragon Hill. La casa in collina
Loredana Gaeta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 184
Moon Shire è un villaggio tranquillo e verdeggiante, il suo cuore è Dragon Hill. In cima alla collina del Drago c'è un cottage dove tutto può accadere. Nel retro della casa esiste una stanza speciale, mai chiusa a chiave, dove chi è in cerca di risposte o conforto può entrare giorno e notte e trovare cristalli, tarocchi, talismani e un fuoco sempre acceso per bruciare i cattivi pensieri. Se il problema è serio, la custode di Dragon Hill, Lorelei, magicamente appare con una tazza di buon tè e il suo tocco magico per aiutare le persone. Con lei vive Mark, sciamano contadino che parla di filosofia con l'asino Isaia e ripulisce case e luoghi infestati da fantasmi. Un giorno però, dopo una strana tempesta arriva Maicol, un musicista vagabondo dal fascino ambiguo e, Rosemary, una donna quasi centenaria viene trovata assassinata. A Moon Shire tutti sono sconvolti e le vicende degli abitanti si intrecciano in un susseguirsi di avventure divertenti, ironiche, emozionanti e inaspettate: il dottore visita in calesse in abiti vittoriani, Donny la macellaia si ritrova un marito vegano e poi c'è Bianca, la terribile compagna di Rosemary e tanti altri personaggi tutti da scoprire. Riuscirà la magia di Dragon Hill a riportare la pace in paese e a risolvere il mistero?
Basta che mi prendi la mano e tutto si aggiusta!
Silvia Pizza
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2023
Quando Giada viene contattata su Facebook, da un ex-fidanzatino della sua adolescenza, crede che si possa trattare di uno strano scherzo del destino. Almeno sul principio, quando lo stupore è davvero incontenibile e, non lascia pensare a qualcos'altro. Non lascia supporre chissà quale sorpresa, con l'affiorare dei ricordi, lontani ben trentacinque anni prima, precisamente dell'estate del 1986. E invece, è uno di quei momenti strabilianti che Giada non si sa spiegare. Quasi utopia, perché rivedere Edoardo in poco tempo, di fatto, le dà l'impressione di conoscerlo da una vita. Non c'è imbarazzo, non c'è esitazione, non c'è alcun freno inibitorio da parte di entrambi. E quello che succede a Giada e a Edoardo, accade solo perché è del tutto un incastro spontaneo, naturale, come è giusto che sia, tra adulti consapevoli e liberi. Giada avverte che l'essersi ritrovata con Edoardo, non è proprio un caso, ma bensì un paradosso, un qualcosa di folle e, al contempo, di straordinario nella tempistica della loro vita. Come se la resa dei conti, per Edoardo e Giada, non virasse del tutto in negativo, ma volesse aggiustare il tiro, con un regalo … ovvero un inaspettato ritorno di fiamma. E Giada sa come si sente, quando Edoardo l'abbraccia. Capisce che vale la pena di rischiare con Edoardo, pur di vivere un amore maturo, che sa di meritare. Così, dall'altro canto, Edoardo si mette in gioco per Giada e, non se la vuol far sfuggire un'altra volta. Questa storia non è più rinviabile nel tempo, ma sarà solo da scoprire e da assaporare giorno per giorno, con tante vicende esilaranti, schermaglie puntigliose e divertenti e, colpi di scena che terranno col fiato sospeso, fino all'ultimo.
Come quando ti ho aspettato
P. Beatrice
Libro
editore: Words Edizioni
anno edizione: 2023
Sono passati cinque anni da quando Cassandra è volata a Londra, in fuga da una relazione malsana che la stava logorando sin dall’adolescenza. Ora, rientrata in Italia per il matrimonio dell’amica Lali, di quella ragazzina non c’è più traccia: Cassandra è adulta, ed è madre. E, per un crudele gioco del destino, si ritrova faccia a faccia con Mattia Sensini, la persona che le ha letteralmente stravolto l’esistenza e che ora, nonostante gli anni di lontananza, minaccia di farlo di nuovo. È una nuova versione, quella di Mattia, a cui Cassandra non è abituata: il pugile tormentato e fuori controllo è ora un distinto sconosciuto che indossa camicie inamidate. Eppure, sotto le ceneri di quella relazione finita in maniera brusca, arde ancora la fiamma del desiderio: vivo, pulsante e talmente prepotente da attanagliarle lo stomaco e mettere a repentaglio tutto ciò che è faticosamente riuscita a costruire lontano da lui.
Bloom of desire
Valeria Corvino
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 190
“La sua lingua, la sua pelle, il suo odore, il profumo, la freschezza dei suoi vestiti, dei suoi capelli. Tutto si fonde e si confonde.” Veronika De Martini è una diciottenne della periferia americana e frequenta l’ultimo anno di scuola nella cittadina di Garnet Valley. Contrariamente alle aspettative di sua madre, che vorrebbe per lei un percorso di vita certo e affidabile, il suo più grande sogno è di diventare una ballerina professionista; perciò, è determinata a superare un’importante audizione a New York che potrebbe cambiarle la vita. Eppure, nonostante si alleni costantemente, la ragazza, viene scartata a Chicago da un coreografo dalla discreta fama e dall’indiscussa bellezza: Adam Clark. Fisico scolpito e braccia tatuate, si è guadagnato le antipatie di Veronika, la quale lo considera solo un presuntuoso e poco professionale seduttore. Peccato che nella vita reale entrare nelle profondità dell’animo altrui non sia un gioco al quale si vince facilmente… e la realtà di Veronika e Adam è segnata da passione, tradimenti, cuori infranti ma anche parole taciute per timore di sbagliare.
La fine della storia. L'amore è una danza
Corinna Cattuto
Libro: Libro in brossura
editore: LAReditore
anno edizione: 2023
Alice è una giovane ballerina, alle prese con l'imprevedibile danza della vita. Dopo anni di sacrifici, decide di concedersi una vacanza salendo su un palcoscenico che pare allestito dal migliore dei registi: il mare e il sole della Sicilia, gli amici, un villaggio su misura per la sua voglia di relax… e l'incontro con Diego, l'animatore pronto a sconvolgerle la vacanza. Ma il ritmo degli eventi, quello proprio nessuno poteva gestirlo: e se per Alice e Diego sembrava già di sentire il ritornello dell'amore, come potevano gestirne i passi, tra virus, mascherine e distanze obbligate? In una vacanza all'insegna dei divieti, Alice sfiderà l'amore rivelando a Diego e a se stessa la propria forza e fragilità. Siete pronti a ballare?
Stammi lontano
Giulia Barucco
Libro
editore: Words Edizioni
anno edizione: 2023
Metti una copy, un organizzatore di eventi, una spogliarellista e due studenti di Medicina in convivenza forzata. Aggiungi farina e lievito, un appassionato di gialli e una sfornatrice seriale di manicaretti di pasta sfoglia. Oh, e non dimenticare un losco amministratore di condominio e una presunta vittima che sparisce all’improvviso. Mescola con del Martini, poco buonsenso e tanta sfiga. Cosa ottieni? La ricetta perfetta per un giallo-rosa (o rosa-giallo, dipende dai punti di vista) tutto da ridere. Tra sexy governanti, parrucchiere con secondi lavori discutibili, night club online e agenti segreti sotto copertura, tornano i protagonisti di “Una zebra a pois” per una nuova esilarante avventura.
Il mio sorriso
Sofia Scudiero
Libro: Libro in brossura
editore: Rosabianca
anno edizione: 2023
pagine: 214
Le cinque rose
Rosso Garofalo
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 260
Le cinque rose è il primo romanzo firmato Rosso Garofalo, una storia incalzante che ti catturerà pagina dopo pagina. Giulio, agente immobiliare di successo, non ha mai creduto nell'amore fino a quando non incontra Isabelle, l'amica della sua ex. Durante la ristrutturazione della nuova casa di Isabelle, lei e Giulio troveranno un tesoro inestimabile in gioielli, tra cui una collana con cinque rose incastonate, che attirerà l'attenzione di alcune persone pericolose. Presto, i due si ritroveranno coinvolti in un disegno criminale che ruota intorno alla collana. Ma mentre la loro relazione diventa sempre più intensa, l'ombra di un inquietante passato porterà a un secondo livello di verità, inatteso e sconvolgente, doloroso e tragico per tutti. Scopri i segreti che si nascondono dietro Le cinque rose e preparati a un'avventura emozionante, piena di colpi di scena e misteri da svelare.