Narrativa rosa
Double cross
Lily J. Daft
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 287
Audrey è stanca di incappare in relazioni disastrose, così, dopo essere stata tradita dall’ennesimo fidanzato, decide di lasciare Londra per trasferirsi in un piccolo villaggio della Cornovaglia, dove potrà dedicarsi alla ricerca dell’uomo perfetto. In realtà, destino vuole, che si scontri con l'esemplare più sbagliato possibile: Ethan Mills, il rozzo, antipatico e maschilista gestore del pub del paese, che in realtà è un famoso rugbista, tornato a casa, per guarire da un grave infortunio che lo tormenta. Ethan non ha nessuna intenzione di rinunciare al suo status di single incallito e non fa mistero della sua allergia alle relazioni, eppure la chimica che si instaura subito tra i due, a suon di battute al vetriolo e sguardi di fuoco, è innegabile. Peccato che lui voglia solo tornarsene a Londra per riprendere a giocare e lei non abbia nessuna intenzione di assecondare una banale attrazione, rischiando di mettere di nuovo il cuore in gioco. Tra furiose litigate, momenti di bruciante passione, un terzo pretendente e rocambolesche vicende, l'amore tra Audrey ed Ethan raggiungerà l'agognata meta, oppure li farà perdere per sempre?
La manta
Martina Mori
Libro: Libro rilegato
editore: BookTribu
anno edizione: 2023
pagine: 226
Miriam è una donna che ha tutto quello che potrebbe desiderare, tranne l’amore. Damiano è un uomo schivo e solitario: occhi magnetici, un fisico prestante e uno scomodo tatuaggio che gli copre l’avambraccio. Complice una scommessa, i due si ritrovano a incrociare la medesima strada, e quella nata per scherzo si trasforma in una relazione che sembra avere tutti i requisiti per durare. Ma il destino, a volte, disegna percorsi inaspettati. Davanti a un bicchiere di birra, Damiano conosce Manuel, il collega della sua Miriam, e chi doveva somigliare a un rivale si trasforma in ben altro. In una torrida Bologna, i destini di tre persone si intrecciano come in un graffito dai molteplici significati: linee, curve, colori che si fondono gli uni con gli altri, alla ricerca della sfumatura perfetta. Tra amplessi sfrenati e gelosie che divorano cuore e mente, la storia di un uomo e di una donna che inseguono un sogno di felicità. Dove niente e come sembra, e la verità preme sottopelle impaziente di venire alla luce, come un tatuaggio che non vuole saperne di scomparire. Nuova edizione completamente rivista, con contenuti inediti de "I resti del mio cuore".
Ashes and blood. Ediz. italiana
Matilde Rosselli
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 734
La vita di Choi Myunghee è all’apice del suo splendore: agiatezza economica, amicizie stabili, una famiglia su cui fare totale affidamento e nessun pensiero negativo in grado di turbare la sua spensieratezza. Il padre, in occasione del suo compleanno, le comunica che trascorreranno le due settimane successive nella villa appena fuori Seul, ma anche il destino ha in serbo per lei un regalo terribile che stravolgerà una vita perfetta sotto ogni aspetto. Poco dopo l’arrivo nella villa un gruppo di uomini incappucciati fa irruzione e, proprio nel momento in cui l’oscurità dei passamontagna sembra piombare su di lei, qualcuno la porta in salvo. Un ragazzo dallo sguardo duro quanto l’ossidiana, mai visto prima. Un ragazzo che maschera la sua vera natura con un sorriso mozzafiato e che nasconde segreti grigi come cenere e densi quanto il sangue.
W.T.
Manuela Fricano
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 176
Può un antico castello essere ambientazione di una favola moderna e contemporaneamente teatro di un’atroce strage? Questa è la storia di Will, signorotto di altri tempi, e di Emily, giovane romantica e aspirante scrittrice, che la vita farà incontrare regalando a entrambi un grande amore e la possibilità di salvare un popolo dalla tirannia.
Non sono Romeo
Stevie J. Cole, L.P. Lovell
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 302
Hendrix è follia, possessiva e gelosa. Lola è spezzata, caparbia, con il cuore gravato da un segreto troppo pesante. Il loro amore è nato e cresciuto con loro, per poi infrangersi due anni prima per una tragedia da cui Lola non riesce a riprendersi. Le parole sono sempre lì, sulla punta della lingua: la verità, la medicina che potrebbe curare per sempre la sofferenza che li affligge. Ma Lola non osa pronunciarle. Non osa mettere in pericolo l’unico uomo che abbia mai amato. Che mai amerà. E Hendrix vorrebbe odiarla. Ci prova, davvero, ci prova, ma Lola ha messo radici nel suo cuore, e lui non può estirparla senza distruggersi a sua volta. Da amici d’infanzia a innamorati, a nemici, poi di nuovo amanti. Perché le anime gemelle trovano sempre un modo per tornare insieme, anche quando la vita dura di Dayton si mette di mezzo.
Una mummia nella tenda
H. Joking
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 258
Dopo le avventure passate credevo che i nostri problemi fossero finalmente risolti, sebbene non possa certo dire che la mia relazione con il faraone Reshef sia del tutto semplice da gestire. Avete idea di cosa significhi stare con un ragazzo che vive agli antipodi della storia? Eppure le cose sembravano andare tutto sommato bene, fino a quando, sotto i miei occhi increduli, Reshef non è caduto vittima di un nuovo, terribile attentato. Forse avrei anche potuto salvarlo, se non mi fossi trovata nell’Antico Egitto, dove lui mi aveva condotta con un viaggio nel tempo non programmato. E forse non saremmo dovuti fuggire da Tebe, se il feroce popolo degli Hyksos non avesse invaso la sua terra per conquistarla. E forse non avremmo dovuto affrontare un insidioso viaggio nel deserto, se Reshef non si fosse messo in testa di riprendersi a tutti i costi il suo regno... Ma che ci volete fare, dopotutto ho già avuto a che fare con la testarda e supponente mummia di un faraone. Se poi quel faraone è colui che mi ha rapito il cuore, non posso che rimanergli a fianco per aiutarlo nel suo progetto. C’è solo un piccolo dettaglio: ora che è tornato a essere una mummia, Reshef non si ricorda più di nulla... nemmeno di me. Riuscirò a rinfrescargli la memoria?
Hanson. Men of Bird's Eye. Ediz. italiana. Volume Vol. 4
Kat Savage
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 227
Hanson Serrano è un uomo complicato. Anche il suo psicologo cerca di convincerlo a fidarsi di qualcuno. Ma il membro più giovane dello staff del Bird’s Eye non se ne preoccupa. Non progetta di sistemarsi nell’immediato futuro. Questo finché non va a sbattere contro Thea James. Letteralmente. Basta un brutto capitombolo sul marciapiede, e questo brasiliano imbronciato si trova rapito da quei riccioli rossi e fondoschiena tutto curve. L’interazione però rende chiaro che dovrà lavorare sodo per conquistarla. Thea James sta cercando qualcosa di molto specifico, e Hanson Serrano non rientra nella categoria. Non solo è tatuato dalla testa ai piedi, è molto più giovane di lei. Thea ha già avuto a che fare con dei cattivi ragazzi e ciò che ne ha guadagnato è lo status di mamma single e un ex che le rende la vita un inferno. Quando finalmente Thea accetta di uscire con Hanson per toglierselo di torno, rimane piacevolmente stupita nel vedere che si mette davvero d’impegno. Anzi, è l’appuntamento migliore che ricordi. La coppia alla fine si ritrova tutta aggrovigliata, tanto nei sentimenti quanto nelle lenzuola. Ma tra le barriere di Hanson, l’ex di Thea e quella fastidiosa differenza d’età, la loro nascente relazione sembra un disastro annunciato. I due finiranno per arrendersi e abbandonare la nave o saliranno su una scialuppa e si metteranno a remare insieme?
Il professore di fisica
Maria Kassandra Heywood
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2023
pagine: 315
Una studentessa di fisica che aspira al dottorato e un assistente alla cattedra stronzo e decisamente frustrato. Due menti ironiche e brillanti che non potranno fare a meno di scontrarsi tra provocazioni, pregiudizi, gelosie e fraintendimenti tra i libri impolverati dello studio numero 35. Inizia un nuovo semestre accademico alla Mills&Harvey University e per Emma e i suoi amici non sembra proprio partire nel migliore dei modi: nonostante Emma sia considerata la studentessa più brillante del corso di fisica, ultimamente il suo scarso rendimento rischia di precluderle l'accesso al dottorato, e tutto per colpa di quello stronzo di un assistente del professore in carica, per il quale prova un'attrazione inspiegabile. Anche quest'ultimo, dal canto suo, non se la passa troppo bene: indifferente a tutto ciò che lo circonda, non sembra avere altri interessi se non il proprio lavoro. Tra ironia e dramma, amicizie e riscatti personali, l'incontro-scontro tra Emma e Albert si andrà sviluppando col tempo, in una narrazione piena di colpi di scena che porterà entrambi ad affrontare scheletri nell'armadio e mostri del proprio passato.
La distanza del cuore
Barbara Perucca
Libro: Libro in brossura
editore: Helicon
anno edizione: 2023
pagine: 414
Cristina è sposata con Claudio da quattro mesi. Mattia, l’amico del cuore di Cristina, è stato il loro testimone di nozze. La festa di compleanno della nuova ragazza di Mattia, l’addio al celibato di un collega di lavoro di Claudio e un viaggio in India: niente sarà più come prima. La distanza sarà sempre e solo quella del cuore.
Un sasso in una bolla
Nicole Londino
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
A soli diciannove anni Adele ha già rinunciato ai sogni. Mentre la sua famiglia va a rotoli, lei si rimbocca le maniche e si barcamena tra due lavori, sforzandosi di mantenere una parvenza di normalità. Per fortuna a colorare le sue giornate c'è Angi, il suo migliore amico, fotografo eclettico e pieno di idee. Il giorno in cui Angi la coinvolge in un originale esperimento sociale, in cui dei perfetti sconosciuti accettano di baciarsi di fronte al suo obiettivo, Adele non può immaginare il terremoto che sta per travolgerla. Lo sconosciuto che le tocca in sorte, Samuele, è un ragazzo che non passa inosservato: ventenne, affascinante e fuori dal comune, è un tipo di poche parole. Anzi, a essere precisi, non parla affatto. Inaspettatamente il loro bacio si rivela molto intenso, ma non è certo quello il modo ideale per iniziare una storia d'amore, tanto più che Adi e Samu sono come il giorno e la notte: leggera e fragile come una bolla lei, ancorato alla terra come un sasso lui. Eppure, si sa, al cuore non si comanda, e quello di Adele non potrà evitare di chiedersi perché un giorno, all'improvviso, Samuele abbia smesso di parlare...
Il prato infinito. Quando l'amore non può finire
Ferrari Filippa
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
"Romanzo eclettico di un amore. L'autrice esprime con vitalità ed esuberanza il non rispetto dei condizionamenti atavici della sfera emozionale femminile, fuori dagli schemi classici ci narra un nuovo modo di amare, in un appagamento completo."
A qualsiasi costo
Giusy Donato
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 278
“Io e Daniel stiamo giocando una pericolosa partita a poker, dove entrambi stiamo barando. Ma io sono quella con le carte peggiori in mano.” Mirea non avrebbe mai immaginato che, le avance troppo indecenti di uno dei personaggi più pericolosi del momento, si spingessero tanto da costringerla a reagire. Ma ha paura, non ce la fa più e commette l'errore peggiore che potesse mai prevedere. Lo fa per salvarsi, ma da quel momento, sprofondata in un senso di colpa senza eguali, per la famiglia mafiosa di Kevin è molto semplice risalire agli ultimi movimenti del prediletto. Mirea si ritrova così in trappola, a un bivio e ha ben chiaro che la sua unica possibilità di redenzione è la morte. Sarà Daniel a offrirle una via di fuga, lui così simile al ragazzo che le ha tolto tutto, eppure all'apparenza così diverso. Ugualmente pericoloso, oscuro fino dentro all'animo dal quale, precipitandoci dentro, nessuno farebbe mai più ritorno; ma la ragazza non ha scelta e, grazie a un accordo matrimoniale che dovrà necessariamente accettare, si ritroverà costretta a condividere tutto con il suo aguzzino per avere salva la vita. Ma quanta salvezza può esserci nella reclusione, nella prigionia?