Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvia Pizza

E non esiste una me... senza te

E non esiste una me... senza te

Silvia Pizza

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 334

Da quando una compagna di scuola media prende a offendere Sofia, quest'ultima non fa che incassare vituperi e ingiurie continue, in classe e nella chat privata su WhatsApp, che di conseguenza, la portano a isolarsi da tutti. Sofia smette di essere solare e allegra per rifugiarsi nel silenzio del suo dolore e nell'oblio forzato, credendo che sia l'unico modo per salvarsi. Nell'interiorità di Sofia s'insinua il vuoto, una sorta di abisso coi tentacoli che la prosciuga senza lasciarle spazio alcuno per una rivalsa, ma solo delusione cocente, amarezza a non finire, fastidiosi dolori addominali e tanta depressione. Un male di vivere che, pian piano, la consuma e la spinge sempre più nel baratro. Soprattutto quando Giovanni, il suo fidanzatino la lascia per frequenti sbalzi d'umore e per futili incomprensioni, non risolte. Ciò porterà Sofia a disperarsi ulteriormente, tanto da desiderare di farla finita perché ritiene che la sua vita sia uno schifo disumano, fino a quando intervengono altre persone a farla ragionare e a dissuaderla da certi agiti impulsivi, che sono privi di alcun fondamento. A poco a poco, Sofia capisce che le persone che l'amano realmente così com'è, possono trascinarla fuori dal tunnel della depressione e fanno del loro meglio pur di proteggerla e accoglierla negli abbracci, che le risanano l'equilibrio sfasciato. Età di lettura: da 14 anni.
20,90

Autenticità. Divagazioni di una scrittrice senza filtro

Autenticità. Divagazioni di una scrittrice senza filtro

Silvia Pizza

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2022

pagine: 280

«Ritengo che l'autenticità sia principalmente uno stile di vita, di rispettabilità e di congruenza tra il pensiero coltivato ed espresso e il tipo di comportamento tenuto, in una precisa situazione o contesto. L'autenticità segna un confine ben delineato per la sottoscritta, equiparabile ad un punto di svolta interpersonale, per tenere a bada le insicurezze e altre fragilità palpabili. Via gli scoramenti che destabilizzano l'umore e al bando pure le paranoie! Spazio, invece, all'ottimismo, al coraggio e alla determinazione, tenendo gli occhi aperti sulle mete da perseguire. "Guardare avanti" è un imperativo ostinato che mi sono posta, lanciare il cuore oltre l'ostacolo diventa, altrettanto, un monito per migliorarmi e credere con più determinazione nel coraggio e nel sacrificio. Nel motivarmi a essere autentica, penso, inoltre, alle conseguenze negative dell'essere "in antitesi" con quanto pensano o fanno altre persone, ma comunque, senza scendere a compromessi destabilizzanti per la mia moralità. Tuttavia, vale sempre la pena mettersi in discussione per una giusta causa. Dai confronti e dalle divergenze s'impara a utilizzare la tolleranza, la diplomazia e la giusta distanza dalle tensioni negative. E quando sarò in bilico tra l'essere autentica o il decidere di esserlo meno del solito, sarà, comunque vada, una verifica o una conquista più consapevole e ponderata al mio modo di essere. Più mi sento immersa nell'accadimento che vivo e meno mi preoccupo di come mi vedono gli altri, perdendo in termini di razionalità ma prediligendo, di sicuro, i miei sentimenti ad oltranza.» (l'autrice)
17,90

Perle di primavera

Perle di primavera

Silvia Pizza

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2018

pagine: 244

Queste linee-guida sul “buon vivere” tracciano per la sottoscritta un importante giro di boa che attraversa il caos interiore e, in ultima istanza, afferra quel coraggio che mi mancava. Sono riuscita a cogliere “l’essenza positiva” dal vissuto e sono tornata ad amare me stessa, pur con le ferite addosso e le paure subdole che hanno ostacolato il mio percorso di risalita. Il messaggio racchiuso in questo libro si esprime nei ricordi, nei flash repentini e insoliti che riaffiorano dall’oblio per coincidenze strane, nei contenuti che sono riuscita ad “immortalare” per conferire ad essi un’impronta eterna, negli estratti poetici che ho cercato appositamente per fissarne l’autenticità e il significato… nei pensieri personali che ho sviluppato con l’esperienza o semplicemente vivendo l’oggi… senza paranoie o turbamenti particolari. Ho serbato ogni indizio, ogni frammento mnemonico, ogni reperto storico per comprendere le mie attitudini e altre priorità imprescindibili, come la libertà di azione, di pensiero e di espressione, il rispetto e la pace interiore.
17,90

Urlo nelle stanze infinite dei miei pensieri

Urlo nelle stanze infinite dei miei pensieri

Silvia Pizza

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 166

Mi sono dannata facendo, pensando, ricordando, prevedendo mosse e azioni perché persa in un labirinto di complessità e di contingenze non facili da gestire. In quel marasma emotivo e sentimentale, ho vacillato perdendo la percezione reale degli accadimenti e ho dimenticato di essere la ‘vera me stessa’. Ho dimenticato di volermi bene, per inseguire chimere e luccichii abbaglianti. Ho frantumato l’immagine che avevo riflessa, mettendo in subbuglio l’equilibrio e l’autostima per un amore non corrisposto appieno. Quest’ultimo mi aveva relegata a vivere momenti di buio, spazzando via tutte le certezze e, creandomi uno spazio interno di vuoto. Ho dovuto ripercorrere il passato per far fronte ad un futuro meno incerto e titubante del presente e, pian piano, ho potuto liberare la mente dalla tristezza e dalle pene d’amore. In molte situazioni, purtroppo, m’imputavo carenze ed errori che, in realtà, non mi appartenevano ma facevo il possibile per giustificare l’amato nella sua cinica condotta. Continuando a logorarmi, la mente era andata in TILT e l’aspetto esteriore era paragonabile ad uno spauracchio striminzito…
16,90

Memorie di un amore folle

Memorie di un amore folle

Silvia Pizza

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 146

Lei, trentasei anni, sensibilissima ed eterea, sotto un aspetto alquanto discreto, nasconde un temperamento passionale ed irruente. Lui Mirko Musetti, funzionario, carismatico ed elegante, d’istinto è piacevole e compassato. Quando si incontrano casualmente, l’attrazione tra loro è immediata ed irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. Lei lo desidera più di quanto voglia ammettere, mentre lui evita qualunque coinvolgimento sentimentale, non volendo mescolare sesso ed amore. La protagonista è travolta da una passione autentica che la rende vulnerabile e soggiogata dalla virilità audace di Mirko. Quest’ultimo sa il fatto suo, tanto da rivelarsi un seduttore dominante con atteggiamenti insoliti di arroganza e di egocentrismo. La storia che li riguarda sembra bruciare troppo rapidamente, mentre la protagonista diviene una preda sottomessa al potere virile dell’enigmatico Mirko. Alla fine, però, lei non accetta di farsi trattare come una bambola e si troverà a fare i conti con una realtà disincantata e tormentata, nella quale inizia a farsi strada un primo abbozzo di rivincita femminile.
15,90

Un'icona su WhatsApp. Raccolta di liriche d'amore, e-mail e riflessioni

Un'icona su WhatsApp. Raccolta di liriche d'amore, e-mail e riflessioni

Silvia Pizza

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 260

Io e il mio uomo di penna: per chi ancora non lo sapesse, siamo dei personaggi qualunque ma fin troppo “connessi” (e condizionati!) nelle chat e nella posta elettronica, che vivono gli alti e i bassi di tante coppie, attraverso le punzecchiature virtuali, gli sms di sfida, le confidenze “hot”, i momenti memorabili on-line e, anche, le ripicche con un silenzio, direi, assordante. Eppure, c’è feeling evidente, c’è chimica pura, c’è notevole struggimento psico-fisico… fin quando, lui decide, all'improvviso, di tagliare i ponti con me. Io, però, non mi do' per vinta e, tento nell'impresa di riallacciare i rapporti con la mia “icona”. Mentre la cerco, scrivendogli su G-mail, scopro con sorpresa delle “strategie d’urto” risolutive per disintossicarmi dalla dipendenza virtuale. Sono distrazioni innocue che risintonizzano la psiche con il corpo e, quest’ultimo con l’ambiente in uno scambio alla pari. Così, una full-immersion nei testi delle canzoni, il volume della radio “a palla”, la musica su Youtube e, ancora, i fantastici balzi sulle nuvole, i seducenti sogni ad occhi aperti e uno sconfinato romanticismo fungono da schermo protettivo verso il quotidiano insipido e incolore.
17,90

Un'insolita vena poetica

Un'insolita vena poetica

Silvia Pizza

Libro

editore: Montedit

anno edizione: 2002

pagine: 64

8,00

Mi scordo di dimenticarti

Mi scordo di dimenticarti

Silvia Pizza

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2016

pagine: 170

Laboratorista presso l'ospedale di Pescia, Gaia ha appena incontrato Marco, un carabiniere che nei ritagli di tempo fa il volontario della Misericordia. L'intesa verbale e fisica lascia entrambi molto attratti e interessanti. Così, tra Marco e Gaia nasce subito una tenera storia d'amore, tanto che lui crede di dimenticare lo spettro della moglie. Ma un giorno, all'improvviso e senza tanti convenevoli, Marco saluta Gaia, per la trasferta a Cuneo accettata in fretta, più come fuga da un dolore antico che per l'entusiasmo della promozione. Marco decide di prendersi il tempo necessario per fare chiarezza nel marasma dei suoi sentimenti e, così, lascia Gaia in bilico tra un'attrazione prepotente ed uno straripante bisogno d'amore. Gaia si troverà a non saper gestire un amore "a distanza" e rimarrà imbrigliata nelle trame viscose della nostalgia e della tristezza per i momenti splenditi vissuti col suo uomo.
16,90

Memorie di un amore folle

Memorie di un amore folle

Silvia Pizza

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2013

pagine: 280

15,90

Grida alla luna

Grida alla luna

Silvia Pizza

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2009

pagine: 76

13,00

Basta che mi prendi la mano e tutto si aggiusta!

Silvia Pizza

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Quando Giada viene contattata su Facebook, da un ex-fidanzatino della sua adolescenza, crede che si possa trattare di uno strano scherzo del destino. Almeno sul principio, quando lo stupore è davvero incontenibile e, non lascia pensare a qualcos'altro. Non lascia supporre chissà quale sorpresa, con l'affiorare dei ricordi, lontani ben trentacinque anni prima, precisamente dell'estate del 1986. E invece, è uno di quei momenti strabilianti che Giada non si sa spiegare. Quasi utopia, perché rivedere Edoardo in poco tempo, di fatto, le dà l'impressione di conoscerlo da una vita. Non c'è imbarazzo, non c'è esitazione, non c'è alcun freno inibitorio da parte di entrambi. E quello che succede a Giada e a Edoardo, accade solo perché è del tutto un incastro spontaneo, naturale, come è giusto che sia, tra adulti consapevoli e liberi. Giada avverte che l'essersi ritrovata con Edoardo, non è proprio un caso, ma bensì un paradosso, un qualcosa di folle e, al contempo, di straordinario nella tempistica della loro vita. Come se la resa dei conti, per Edoardo e Giada, non virasse del tutto in negativo, ma volesse aggiustare il tiro, con un regalo … ovvero un inaspettato ritorno di fiamma. E Giada sa come si sente, quando Edoardo l'abbraccia. Capisce che vale la pena di rischiare con Edoardo, pur di vivere un amore maturo, che sa di meritare. Così, dall'altro canto, Edoardo si mette in gioco per Giada e, non se la vuol far sfuggire un'altra volta. Questa storia non è più rinviabile nel tempo, ma sarà solo da scoprire e da assaporare giorno per giorno, con tante vicende esilaranti, schermaglie puntigliose e divertenti e, colpi di scena che terranno col fiato sospeso, fino all'ultimo.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.