Libri di Loredana Gaeta
Operazione segugi. Salviamo la Terra!
Loredana Gaeta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 74
La nostra Terra è in grave pericolo! L'inquinamento atmosferico e i disastri ambientali stanno distruggendo la vita sul nostro pianeta. Ma Madre Natura ha un piano per salvarci dall'estinzione. Con l'aiuto di animali, fate, gnomi, folletti e addirittura popolazioni aliene, inizia l'operazione segreta "Segugi in Azione". Due segugi venuti dallo spazio si metteranno al servizio di Madre Natura per aiutarla a salvare ogni forma di vita sul nostro bel pianeta. Ma chi sono in realtà Hunter e Diana? Perché sono così lontani dalla loro stella Arturo? Riusciranno i due cani spaziali ad aiutare il genere umano con i loro poteri? Scopriamolo insieme in questa nuova avventura. Età di lettura: da 6 anni.
Il risveglio dell'anima bambina
Loredana Gaeta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 128
Il Risveglio dell'Anima Bambina è una raccolta di fiabe e racconti per connettersi con il nostro Bambino Interiore. In questa nuova edizione si propone una chiave di lettura particolare: viene posta attenzione sul concetto delle Immagini interiori come energie dell'anima che ci guidano nella vita quotidiana. Viene analizzata la figura del Bambino Interiore, del fanciullo divino che è presente non solo in ambito psicologico, ma anche e soprattutto, nel suo aspetto mitologico e archetipico. I nuovi racconti e le fiabe rinnovate, si propongono come "evocatrici" di queste forze misteriose e potenti che vivono in noi, pronte a scendere in campo, a manifestarsi attraverso la narrazione portando possibilità di rinnovamento e guarigione. Ogni fiaba è un portale per entrare nel nostro universo interiore: qui entriamo nel mondo dove tutto è possibile. L' Anima Bambina che vive in noi ci aspetta per essere accolta, guarita, amata e, soprattutto, per condurci in un viaggio meraviglioso alla scoperta del nostro vero sé. In questo modo, risvegliando talenti e potenzialità, potremo tornare ad essere protagonisti della nostra storia e diventare co-creatori di una nuova realtà.
Io sono fiaba
Loredana Gaeta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 132
"Io sono fiaba" ancor prima di essere un libro è un progetto, un percorso di vita personale, ove la narrazione di storie, si svolge come un filo dorato che guida l'Anima risvegliandola alla sua missione. La Fiaba è uno strumento di guarigione antico come il mondo. Gli antichi sciamani hanno sempre utilizzato la narrazione come racconto di Potere. Il narratore diviene così poeta, cantastorie e sciamano che guarisce entrando nella Terra di Mezzo del mondo Immaginale. L'Immaginazione è una facoltà animica che permette di influenzare la realtà esterna, portandoci nel mondo delle idee, dei desideri e della loro realizzazione. Siamo noi i personaggi che incontriamo nelle fiabe, noi siamo sia il genio sia Aladino, sia Cenerentola che le sorellastre. Io sono fiaba ti parla di te: quale fiaba sei? Quali personaggi interiori vuole farti conoscere la tua anima? I racconti del libro nascono attraverso il mio lavoro di "fiaba terapia" per ritrovare benessere, risvegliando le potenzialità per superare problematiche e ferite inconsce. Troverai suggerimenti di musicoterapia, meditazioni, consigli per creare il mandala legato alla tua storia e potenti esercizi di scrittura. Imparando a riscoprire le immagini che vivono in te e cambiando la narrazione interiore, scoprirai che anche il mondo esterno sarà ricco di nuovi eventi e di magia.
Il mondo di Luz: nella terra dei cristalli. Racconti di potere e guarigione sciamanica
Loredana Gaeta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 154
Questo libro viene al mondo con una missione ben precisa: essere portavoce del divino e delle forze che risiedono nell'invisibile, permettendoci di realizzare la nostra missione e guarire le nostre vite. "Il mondo di Luz: nella erra dei cristalli" è un racconto di potere, un libro di guarigione sciamanica che ci porta in un mondo che, pur non essendo visibile agli occhi, è reale e vivente all'interno dei nostri cuori e del nostro inconscio immaginale collettivo. Il mondo di Luz è un luogo di potere e guarigione, qui è possibile ritrovare frammenti della nostra anima e guarire il nostro bambino interiore. I protagonisti di questo primo volume sono cristalli e gemme che vivono avventure, sognano visioni, amano e crescono attraverso l'esperienza della vita quotidiana. Ogni cristallo rappresenta una parte di noi che desidera essere accolta e integrata, affinché la nostra vita possa divenire un fluire gioioso e pieno di amore nella connessione con il divino. È un libro adatto a ogni età: l'adulto che entra nelle sue pagine ritroverà la sua anima bambina, mentre bambini e ragazzi acquisiranno consapevolezza della bellezza del divenire grandi.
Il mangiar sano dell'anima
Loredana Gaeta, Cristina Gnoato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 150
Cosa si intende per il mangiar sano dell'Anima? La cucina può trasformare il cibo in nettare degli dèi? Il libro propone un percorso inziatico intrapreso dalla famiglia protagonista ove guide d'eccezione, gli dèi dell'Olimpo che per l'occasione diventano umani, svelano che ci si nutre anche, e soprattutto, di quell'energia di amore, passione e cultura che sono alla base dell'evoluzione dell'essere umano.
Nino e Fachiro cane gourmet
Loredana Gaeta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 40
Chi è Nino? Un bambino taciturno, a volte rabbioso, in alcune occasioni apatico e chiuso nel suo mondo interiore; Fachiro è il basset hound che i genitori gli regalano per farlo sentire meno solo. Fachiro è un cane magico che parla con il suo padroncino e, un giorno per consolarlo, dichiara di essere un cane Gourmet e porta a Nino un cucchiaio fatato. In quel momento inizia l'avventura, si apre un portale ricco di mistero e Nino si ritrova in una dimensione incantata e viene catapultato in una Scuola di Magia, ove gli incantesimi... si recitano in cucina! Tra magia, cucina e cibo ecco che Nino inizia ad essere più presente, inizia ad interagire con i genitori e l'ambiente circostante e da qui inizia un percorso che lo trasformerà in un giovane adulto e cuoco di successo. Con dedica iniziale dello chef televisivo e artista d'eccezione Cesare Marretti.
Suggestioni
Loredana Gaeta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 42
"Queste poesie sono il frutto di dialoghi interiori, quando la Voce della mente e dell'Anima restano in silenzio, permettendo allo Spirito di esprimersi attraverso dolci melodie, delicate Suggestioni che sussurrano e cantano la canzone della mia vera essenza... L'Arte nelle sue molteplici declinazioni è lo strumento con cui l'Anima ci parla: la musica, la poesia, il colore, le immagini sono i codici con cui la nostra essenza vitale si esprime nel mondo e realizza chi Noi Siamo, non l'automa che crediamo di essere... La mia poesia, con semplice umiltà, nasce così: pone delle immagini nella mia mente ed esse prendono vita, come delle istantanee scattate per cogliere un frammento, una dolce suggestione che vuole trovare voce attraverso le mie parole. Una immagine dunque suggerita dall'anima..."
Il risveglio dell'anima bambina. L'attivazione dei codici di cristallo
Loredana Gaeta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 124
Il risveglio dell'anima bambina
Loredana Gaeta
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2013
pagine: 126
Dragon Hill. La casa in collina
Loredana Gaeta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 184
Moon Shire è un villaggio tranquillo e verdeggiante, il suo cuore è Dragon Hill. In cima alla collina del Drago c'è un cottage dove tutto può accadere. Nel retro della casa esiste una stanza speciale, mai chiusa a chiave, dove chi è in cerca di risposte o conforto può entrare giorno e notte e trovare cristalli, tarocchi, talismani e un fuoco sempre acceso per bruciare i cattivi pensieri. Se il problema è serio, la custode di Dragon Hill, Lorelei, magicamente appare con una tazza di buon tè e il suo tocco magico per aiutare le persone. Con lei vive Mark, sciamano contadino che parla di filosofia con l'asino Isaia e ripulisce case e luoghi infestati da fantasmi. Un giorno però, dopo una strana tempesta arriva Maicol, un musicista vagabondo dal fascino ambiguo e, Rosemary, una donna quasi centenaria viene trovata assassinata. A Moon Shire tutti sono sconvolti e le vicende degli abitanti si intrecciano in un susseguirsi di avventure divertenti, ironiche, emozionanti e inaspettate: il dottore visita in calesse in abiti vittoriani, Donny la macellaia si ritrova un marito vegano e poi c'è Bianca, la terribile compagna di Rosemary e tanti altri personaggi tutti da scoprire. Riuscirà la magia di Dragon Hill a riportare la pace in paese e a risolvere il mistero?