Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

BookTribu

Out of control

Ilaria Bonelli

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 206

Cosa c'è di più importante del mantenere il controllo? Se lo domanda spesso Amelia Lovelace che, per lasciarsi un'esperienza di stalking alle spalle, ha cambiato città, lavoro, vita, passando dagli sfavillanti casinò di Las Vegas alla pittoresca Methuen, cittadina del New England dove l'autunno tinge gli alberi di fuoco e sembra che non succeda mai niente di brutto. Amelia sta però per provare nuovamente sulla sua pelle il gusto aspro della paura, ma anche quello assai più dolce dell'attrazione. Chi si nasconde nell'ombra? E di chi si può fidare?
20,00

Coco. Il pappagallino che non sapeva cantare

Solidea Valente

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

Coco, insieme al suo amico Titty, intraprende un viaggio straordinario tra boschi misteriosi, laghi che riflettono paure e cieli che promettono libertà. Ogni tappa è una prova, ogni incontro un frammento di verità. Questa fiaba poetica e avventurosa racconta la fragilità e la forza che abitano in ciascuno di noi: la parte che deve smarrirsi per ritrovare la propria voce. Un cammino che trasforma, perché non si torna mai gli stessi da un viaggio che insegna a guardare, sentire e amare in modo nuovo. Età di lettura: da 4 anni.
20,00

Viaggi di sola andata

Daniele Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 200

L’ispettore Lando ha perso la sua amata Anna, ma non si arrende. Cento chili di cocaina svaniscono sotto gli occhi delle forze dell’ordine. Un ragazzo scopre che una scelta sbagliata può costarti tutto. Una comunità di recupero cela segreti inconfessabili. Un’anonima officina nautica nasconde i traffici di tre strani personaggi. Due militari allo sbando affrontano il loro ultimo viaggio. Tra il porto di Ravenna, le saline di Cervia e i vicoli di Bologna, tante vite scorrono su binari paralleli verso un punto di collisione. Un romanzo corale sui viaggi di sola andata verso la dipendenza: dalla droga, dal potere, dall’amore, dal passato. Sulle crociere esistenziali senza biglietto di ritorno, sulle strade che imbocchiamo senza rendercene conto, sui ponti che crollano mentre ancora li stiamo attraversando. Perché dietro ogni viaggio di sola andata resta sempre una domanda: quando abbiamo smesso di essere padroni della nostra vita?
20,00

Chiedere è lecito

Christian Marino

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 60

Chiedere è lecito si legge non per capire ma per restare vivi. Non offre risposte e non sistema proprio niente. Ma apre al movimento che compie una possibilità quando si schiude. Le seicentotrentuno domande che lo compongono non sono un esercizio di stile ma l’atteggiamento di chi, non temendo la sospensione, prova ad esserci, con sincerità. È diviso in undici luoghi emotivi. Può accompagnare, provocare, far sorridere e sì: anche mettere a disagio. Da leggere a piccoli respiri, senza fretta.
18,00

L'azienda armonica

Fausto Piccinini

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

Il mondo PMI italiane, è sotto attacco da un'erosione etica che spinge verso il profitto effimero. Questo libro è un manifesto per l'imprenditore etico, un invito a superare la visione meccanicistica dell'impresa-macchina per adottare quella, più saggia, dell'ecosistema. La vera arma per il futuro è lo Strategic Foresight, la disciplina che permette di trasformare le minacce in opportunità. L'Azienda Armonica è quella che sceglie di fare business con la testa, con il cuore e con l'anima.
19,00

Daintree

Daintree

Rosaura Galbiati

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 152

Un viaggio nella foresta pluviale del Daintree australiano e nella Grande Barriera corallina, un'esperienza emozionale di contatto con un ambiente incontaminato, ricco di suggestioni. L’invito a conoscere gli habitat e le creature attraverso l’identificazione con le esperienze degli esseri viventi, in una conoscenza che si fa vicinanza, ma non rinuncia al rigore della divulgazione naturalistica. Per trovare, insieme alla bellezza, un’armonia sensoriale e di pensiero con sé stessi e col mondo naturale.
19,00

Appendi alibi mentre precipiti

Appendi alibi mentre precipiti

Matteo Mora

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 76

Cosa fareste dei vostri ultimi attimi di vita se steste cadendo dall’ultimo piano di un grattacielo? Quattordici racconti brevi che ci trasportano dall’adolescenza, fino alla presunta maturazione del protagonista. Una narrazione costellata di personaggi che si accalcano e si inseguono ricordandoci che la vita è un teatro, una novella realista e un racconto dell’assurdo. L’autore mostra il lato più umano dell’esistenza, attraverso una scrittura incisiva, tagliente e ironica che guida il lettore nell’anatomia di una caduta.
18,00

Se non sono di qua

Se non sono di qua

Elena Pivetti

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 200

La vita di Elisa è scandita dai continui dialoghi immaginari con l’ex, Daniele, che non riesce a lasciar andare. Una storia d’amore singolare, che spazia nell’onirico e nel surreale, dove la realtà si mischia alla fantasia e la lucidità, alla follia. Elisa, eccentrica, sognatrice, ripercorre passo a passo la travagliata relazione con l’ex, chiedendosi perché non sia mai riuscita a colmare quel buco che la tormenta, da sempre, quel vuoto che la fa sentire ogni volta incompresa e fuori posto, svelandoci tutte le fragilità del suo animo sensibile, tormentato e più di ogni altra cosa, alla disperata ricerca di risposte. Fin dove siamo disposti a spingerci per trovare un senso alla nostra disperazione?
20,00

Le imperfezioni

Le imperfezioni

Valerio Varesi

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 202

In una città del Nord Italia, una banale giornata di lavoro si trasforma in un incubo per Fernando Savani, redattore di un quotidiano locale. Durante una pausa in un bar, qualcuno gli ruba il portafogli. Un incidente da nulla, eppure da quel momento la sua vita inizia a sfilacciarsi: la fiducia in sé, il lavoro, le relazioni, tutto entra in crisi. Mentre si occupa del suicidio di un imprenditore ambiguo e tormentato, appassionato d’arte, Savani percepisce inquietanti parallelismi tra la vita dell’uomo morto e la propria. Indagando, finisce per specchiarsi nel mistero del suicida, in un viaggio che diventa esplorazione morale e resa dei conti personale. Con "Le imperfezioni", Valerio Varesi costruisce un romanzo teso e introspettivo, dove la cronaca si fa pretesto per indagare la fragilità dell’uomo contemporaneo, vittima di un mondo che premia solo i forti e travolge chi non sa recitare la parte giusta.
20,00

Il mondo dentro

Il mondo dentro

Marco Vincenzo Ambrosi

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 184

Enzo, dopo aver lasciato la carriera accademica, entra per la prima volta in classe come professore di lettere della casa circondariale e dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario. L’incontro con Marco, uno studente taciturno e tormentato, finito in galera appena maggiorenne, cambierà la vita di entrambi, creando un forte legame che influenzerà le loro scelte e il loro futuro. In mezzo a loro le figure che animano le giornate del carcere e tanti spunti per riflettere sul rapporto tra educazione e pena. Aldilà dell’esperienza di quell’anno scolastico l’amicizia tra Marco ed Enzo continuerà grazie a una fitta corrispondenza lunga quindici anni, in cui, insieme ai pensieri, si scambieranno letture che porteranno a una reciproca crescita interiore, fino alla definitiva maturità. Due vite diverse e simili, due storie che seguono strade diverse, unite dall’amore per la letteratura, all’interno dello spettacolo d'arte varia che è l'esistenza umana.
20,00

Il suono che divora

Il suono che divora

Roberto Acerra

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 118

Un tempo i Murder Cult hanno definito l’identità di un’intera generazione con le loro canzoni synth-pop notturne. Ora Adrian Vale e Rowan Black tornano in studio dopo anni di silenzio, cercando nuova ispirazione dopo la scomparsa di Andy Hart, il terzo membro storico, deceduto dopo una lunga malattia. Ma la musica che nasce li trascina nei sotterranei più segreti di Londra, tra corridoi labirintici, corpi mutati e presenze che si sono dissolte nella materia. La Divisione, un’unità governativa che dà la caccia ai Disconnessi, incombe minacciosa, mentre i due affrontano il rischio di perdersi nel suono stesso dell’universo, quell’energia che divora chi sceglie di viverla dentro di sé. Alla fine, dopo un distacco doloroso che li porterà in due strade opposte — il silenzio da una parte, il suono assoluto dall’altra — si ritrovano, rinfrancati e umani, lasciando però il lettore nel dubbio su quale forma la loro arte saprà assumere.
19,00

Francesco ed io. Viaggio sentimentale per le strade di Bologna

Francesco ed io. Viaggio sentimentale per le strade di Bologna

Elisa Genghini

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 164

Una cantautrice che da Bologna è stata adottata insegue le tracce di un cantautore ben più celebre di lei. La Bologna di Guccini viene ripercorsa tra via Paolo Fabbri e via Petroni, tra lo scirocco di via de’ Giudei e il famoso concerto in piazza Maggiore, tra gli amori contemporanei e una locomotiva lanciata a bomba contro l’ingiustizia. C’è Ulisse all’Osteria dei Poeti, Le Dame e i viaggi nel tempo, ci sono le osterie di fuori porta. E ci sono i mondi che un cantautore crea nell'immaginario di coloro che lo amano.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.