Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Genitori e figli

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 198

“Il giorno più bello? Oggi. L’ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L’errore più grande? Rinunciare. La felicità più grande? Essere utili agli altri. Il sentimento più brutto? Il rancore. Il regalo più bello? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia” (Madre Teresa Di Calcutta). 2Diffidate da chi offre soluzioni e dice che cosa si deve fare. Solo i professionisti possono aiutare, possono guardare il vissuto di genitori e figli, perché entrambi devono essere guardati, mai solo il figlio. Anche il genitore si deve mettere in gioco. In questa raccolta ci sono pensieri bellissimi. Mi sono commosso molto, leggendoli. Mi sono commosso per l’umanità che ogni parola scritta trasmette. C’è tutto: dolore, bellezza, gioia e consapevolezza. Non potevo chiedere di più. Non posso che ringraziare chi si è donato" (dalla prefazione di Manuel Antonio Bragonzi).
16,90

Non avrai altro figlio all'infuori di me

Claudio Lupi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 415

Vittorio, musicista e padre separato, decide di scrivere un diario della sua storia con il figlio Pietro. È un lavoro che svolge con passione per la sua naturale attitudine alla memoria storica, ma il suo progetto acquista forza a causa dei continui osteggiamenti dell’ex coniuge Rita. La paura di Vittorio è che Pietro, una volta cresciuto, possa giungere al punto di non amarlo o di deplorarlo, senza però conoscere la sua lunga storia nella sua interezza e profondità. Comincia così a raccontare i bei momenti passati con suo figlio e a scrivere le sue intime riflessioni per racchiudere la sostanza della relazione paterno-filiale che, come recita il primo comandamento della Toràh con cui “Non avrai altro figlio all’infuori di me” è assonante, si basa sull’amore e la gratitudine, oltre che sul dovere genitoriale.
20,00

La dea della beatitudine

Gaby Ramsperger

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 336

Parigi, primi anni '70. -Forse troppi egocentrici-, ironizza Lora Coeur nell'intervista. Il divampare delle fiamme nella sua galleria ha mascherato la sottrazione delle grandi sculture esposte da pochi giorni. -Con la più bella danza per il piacere della mente quest'opera ha già galvanizzato il pubblico, per questo non smetterò di cercare i responsabili del furto. Ho dato il varo a seducenti polifonie per i sensi. Si può chiamare scandalo, o anche beatitudine. La fierezza di Lora Coeur è però divorata dall'assenza di Fred; lui così giovane e principio di un'opera inverosimile, è immerso a tal punto nella propria fissazione da trasformare l'amore in rivalità? Lora non accetta di perdere tutto, tantomeno Fred. Una notte quasi a tracciare un sentiero a due gli aveva sfiorato il petto con sensibilità pianistica. - Siamo forti della stessa fibra, Fred, ci unisce lo stesso miraggio. Sarà un successo, lo sento-. Lora non aveva letto nulla di contrario in quell'aria da rockstar sradicata che le aveva annuito sorridendo. Ps. E ci sono le azioni di disturbo di quello spaccone di non-fratello che si ostina ad attraversargli la vita, gli amori, con piani grotteschi pur avendo un bel legame con un magnanimo compagno.
18,90

I segreti delle case

Alessio Sanna

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 190

A volte, la volontà è più forte del destino; a volte, il destino è più forte della volontà. Malgrado questo, l'amore può essere così forte da trasformarsi in una verità in grado di superare le paure e i limiti delle incomprensioni, andando oltre ogni compromesso che ostacoli il sentimento, al di là del destino. Alessio Sanna (Olbia, gen. 1985). Dello stesso autore : "E nel silenzio taccio la tua assenza".
15,00

L'irrisorietà del totale

Giuseppe Pironti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 230

La solitudine di un disilluso professore viene interrotta dalla presenza di una giovane vita strappata ai suoi affetti, ambrosia sul tavolo di decaduti dei. Le tenebre dell'insensatezza vengono temporaneamente squarciate dal fulmine improvviso di una fugace gioia, un profumo di primavera pervade l'ossario. E dopo? Dopo rinascere di diventare finalmente un uomo.
16,90

La voce delle foglie. Nove racconti per nove castelli

Cristiano Pezzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 200

Ci sono leggende nate per durare, incise sulla dura corteccia del tempo, altre sopravvivono il tempo di una canzone, altre ancora sbocciano nel cuore del poeta e lì rimangono, senza mai vedere la luce. Quante riflettano anche solo un briciolo di realtà, in pochi lo sanno, e una storia dimenticata potrebbe risollevarsi accompagnata dal vento e tornare a far parlare di sé inaspettatamente in una giornata di primavera, o davanti al tepore di un fuoco mentre fuori le nevi invernali imbiancano il mondo. Le leggende, come le stagioni, vanno e vengono, portano con sé odori e nuovi scorci, fino a perdersi nelle pieghe del tempo Nove sentieri. Nove Castelli. Nove racconti. E una voce che sussurra fra le foglie le storie di spiriti e creature che hanno dato forma ai più bei percorsi di San Marino. Prefazione di Anna Chiara Macina.
14,90

Nanni: le origini. L'incredibile storia di un «perdente» vincente

Madhumaya & Roger

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 194

Sentirsi un po' particolare, non allineato ai comportamenti della maggioranza, conservando una naturale umiltà, è espressione della unicità di ciascuno di noi. E Nanni in queste pagine esprime il suo speciale valore. Un'infanzia felice, ma solitaria, bambino indipendente, autosufficiente quasi in tutto, chiuso nel suo mondo fantastico. Nel suo animo le cicatrici del passato non vengono cancellate, chi di noi non ha ferite nel profondo? Ma lo sguardo rimane positivo sul presente e su un futuro migliore. Nanni riesce a trovare il rovescio della medaglia in ogni esperienza. Si arriva così alla fatidica ed inevitabile domanda: "Può un perdente naturale come lui essere felice?" Sì, basta avere il coraggio di "vedere il mondo con gli occhi di un bimbo, esisterebbe solo amore, comprensione e gioco." Nanni lo fa.
18,00

Come non uccidere i sogni

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 360

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (Edgar Allan Poe) Una raccolta colma di sogni, racconti saturi di sentimenti, frasi e poesie che traboccano di emozioni. (Ediz. Deluxe)
18,00

Vetro bugnato

Marilena Milani

Libro: Libro in brossura

editore: Federghini Tipografia

anno edizione: 2023

15,00

Imago

Brigida Sepe

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 136

Giacomo è un viaggiatore sentimentale, ossia si innamora delle donne che incontra sui treni. Incapace di creare legami affettivi nella quotidianità, affida alla fantasia e all’immaginazione il compito di ritagliarsi una dimensione in cui è sereno e amato. Tosca, Bona e Livia sono le sue predilette, ma non rifugge liaison e avventure di una notte, anzi, di una tratta. Heidi, una passeggera stramba che cattura la sua attenzione, piano piano ha la meglio sulle altre, assottigliando progressivamente il confine tra reale e immaginario. Tuttavia, rivelazioni e segreti del suo passato porteranno Giacomo a mettere in discussione le poche certezze della vita, dove tutto – famiglia, amici e persino relazioni immaginarie – lo deluderà, rendendo impossibile qualsiasi tentativo di risalire da un baratro di tristezza e delusione. Maturo come un pomodoro da insalata, Giacomo prenderà delle decisioni che cancelleranno il precedente, sicuro stratagemma del day-dreaming per una verità talvolta dolorosa, ma pur sempre tangibile, che il presente offre nella vita quotidiana a tutti i pendolari della vita.
16,00

In treno

Angelo Coscia

Libro: Libro in brossura

editore: Coltura Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 80

Chissà che tipo di persona sarà seduta di fronte a me, oppure al mio fianco? Chi di noi almeno una volta, salendo su un treno, non si è posto questa domanda, alla quale forse non esiste una vera risposta. D'altronde, quanto si può conoscere realmente una persona nella durata di un viaggio in treno? Eppure capita che il tragitto percorso diventi un gioco senza regole, in cui «imperfetti sconosciuti» si lasciano andare a confidenze, opinioni, vere e proprie confessioni, nell'unica certezza condivisa da tutti i passeggeri: quello che accade nello scompartimento di un treno, resta sul treno. Ma è davvero così? In un gioco senza regole tutto è lecito: litigare, ascoltare, insistere, convincere, cambiare idea o difenderla strenuamente. Sconosciuti sì, perfetti meno: è un continuo match point, con scambi inaspettati, dove le proprie imperfezioni rimbalzano dall'uno all'altro, come in una stanza degli specchi. Così, tra una stazione e l'altra, un dubbio ci attanaglia: cosa sono pronto a prendere dagli altri e chissà cosa prenderanno loro da me...
13,00

La volpe con gli occhiali e altri racconti

Saturnino Calleja

Libro: Libro in brossura

editore: Puerta del Sol Ediciones

anno edizione: 2023

pagine: 116

Questo libro offre la traduzione in italiano di una selezione dei racconti pubblicati dalla Editorial Calleja all’inizio del XX secolo. Saturnino Calleja (Quintanadueñas, 1853 – Madrid, 1915) ha rivoluzionato il mondo editoriale spagnolo dell’epoca. Tra le novità introdotte, la pubblicazione di numerosi racconti a un prezzo accessibile a tutti è servita per promuovere la lettura tra varie generazioni di bambini. Dopo più di cento anni, i lettori italiani hanno la possibilità di leggere quei racconti che hanno suscitato così tanto interesse nei loro primi fruitori. In queste pagine scopriranno un mondo immaginario in cui si muovono personaggi stravaganti, maghi, fate, nani, animali parlanti, esseri umani trasformati in piante o animali da maghi cattivi.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.