Ne/oN
Il canto dell'usignolo. La saga degli Otori. Volume Libro 1
Lian Hearn
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 348
In un Giappone medievale mitologico, il giovane Takeo cresce in seno a una comunità pacifica che condanna la violenza ma che sarà massacrata dagli uomini di Iida, il signore del clan dei Tohan. Takeo è salvato dal nobile Shigeru, del clan degli Otori, si troverà al centro delle lotte sanguinarie tra i signori della guerra e dovrà arrendersi al proprio destino. Ma chi è davvero Takeo? Contadino, nobile o assassino? Da dove arrivano i suoi prodigiosi poteri? In un mondo fuori dal tempo, dominato da codici d’onore e da rigidi rituali di una tradizione millenaria, Takeo incontrerà per la prima volta l’amore: dovrà forse scegliere tra quest’amore, la sua devozione al nobile Shigeru e il suo desiderio di vendetta? La sua ricerca lo condurrà fino alla fortezza di Inuyama, a camminare sul “pavimento dell’usignolo”. Ma quella notte l’usignolo canterà?
Dentiverdi
Molly O'Neill
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 336
Jenny Dentiverdi non ha mai parlato con un essere umano prima d’ora, ma quando una strega viene gettata nel suo lago da una folla inferocita, qualcosa le dice che vale la pena salvarla. Temperance non sa perché il suo villaggio le si è improvvisamente rivoltato contro; sa solo che ha qualcosa a che fare col nuovo e maligno reverendo. Lei desidera soltanto poter tornare a casa da suo marito e i suoi figli. Per quanto non abbiano nulla in comune, queste due improbabili compagne d’avventura devono unire le forze in una missione magica per sconfiggere l’entità malvagia che minaccia la famiglia di Temperance, il lago di Jenny, e probabilmente ogni singola anima della Gran Bretagna.
Sotto il sole a pendolo
Jeannette Ng
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 432
Inghilterra, metà Ottocento. Dopo un’infanzia a sognare avventure in mondi lontani ed esotici, Catherine Helstone deve accontentarsi di una vita sonnacchiosa nel paesino dello Yorkshire in cui è sempre vissuta. Ma quando suo fratello Laon, partito missionario alla volta delle misteriose Terre Fatate, smette di rispondere alle sue lettere, Catherine decide di andare a cercarlo. Sia il viaggio che la destinazione, però, sono ben diversi dalle peripezie immaginate da bambina, e Catherine si ritrova spaesata e sola dentro un castello avvolto dalla nebbia e da cui non le è permesso uscire. Dove si trova suo fratello, e che cosa gli è successo? Perché riceve solo risposte sibilline? E soprattutto, perché nessuno osa pronunciare il vero nome della temibile Regina Candida? Catherine cerca risposte, ma trova solo silenzio. E poi, in un cassetto, un diario e una risma di vecchie lettere…
Fra gli altri
Jo Walton
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 336
Cresciuta da una madre mezza pazza che amava dilettarsi con la magia, Mori Phelps ha cercato e trovato rifugio in due mondi. Nel corso dell’infanzia, trascorsa in Galles, lei e la sorella gemella giocavano tra gli spiriti che costruivano le loro case tra le rovine industriali. In seguito al tentativo della madre di piegare gli spiriti a fini oscuri con risultati mortali, Mori fugge via, e finisce in un collegio inglese, sotto la tutela del padre mai visto prima. La sua mente trova libertà e promessa nei romanzi di fantascienza, che diventano i suoi compagni più stretti, fino a quando non incontra, forse proprio grazie alla magia, una comunità di persone davvero affini, e chissà? Anche l’amore. Mori si troverà dunque ad affrontare una duplice sfida: quella della crescita, e quella del dolore; e dovrà cercare di fare i conti con ciò che è accaduto senza cadere preda dell’oscurità.
I demoni
Joe Abercrombie
Libro: Libro rilegato
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 768
L’Europa guarda nell’abisso. La peste e la carestia si diffondono sul territorio, i mostri si annidano in ogni ombra e gli avidi principi non si curano di nulla se non delle proprie ambizioni. Solo una cosa è certa: gli elfi torneranno, e divoreranno tutti. A volte, solo i sentieri più oscuri portano verso la luce. Sentieri che i giusti non osano percorrere... Ed è per questo che, nascosta sotto il sacro splendore del Palazzo Celeste, esiste la Cappella segreta della Sacra Convenienza: una sorta di corpo d’élite, composto da creature bandite, condannate e molto potenti, e incaricato di portare a termine le missioni più pericolose e segrete per conto di Benedetta I, la Papessa bambina. Ora al malcapitato Fratello Diaz toccherà guidare questo gruppo di misfits per mettere sul Trono di Troia la legittima erede (una scapestrata ladruncola) e unire la chiesa divisa contro l’apocalisse in arrivo.
Il libro che non bruciava
Mark Lawrence
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 544
Due estranei si ritrovano connessi da una vasta e misteriosa biblioteca che contiene molte meraviglie e ancor più segreti. Il ragazzo ha vissuto tutta la vita intrappolato in una camera stracolma di libri, più antica degli imperi e più grande delle città. La ragazza è stata strappata alla periferia della civiltà per venire istruita, come bibliotecaria, nello studio dei misteri della grande biblioteca nel cuore del suo regno. Non era previsto che si conoscessero. Ma, nella biblioteca, si sono incontrati. Le loro vicende si avvolgono l’una nell’altra attraverso mondi ed epoche diverse. Una storia di verità, bugie e cuori che, mescolandosi, perdono la certezza dei loro confini. Un viaggio in cui la conoscenza erode ogni certezza. Un viaggio in cui, anche se la penna può essere più potente della spada, verrà versato sangue e saranno incenerite città.
Una lezione di perfidia
S. T. Gibson
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 352
Nel profondo delle colline dimenticate del Massachusetts si trova il Saint Perpetua’s College: isolato e antico, non è un luogo per ragazze timide. Qui i segreti sono moneta corrente, l’ambizione è linfa vitale e strane cerimonie accolgono le studentesse nella scuola. Dal primo giorno di lezione, Laura Sheridan accende un’intensa rivalità accademica con la bella ed enigmatica Carmilla. Entrambe sono attratte dalla figura dell’esigente professoressa di poesia, De Lafontaine, che nutre un’oscura ossessione per Carmilla. Ma quando la loro rivalità sboccia in qualcosa di molto più "delizioso", Laura deve affrontare la propria strana fame. Intrappolate in un sinistro gioco di politica, professori assetati di sangue e magia nera, Laura e Carmilla devono decidere quanto sono disposte a sacrificare nella loro spietata ricerca della conoscenza.
Storie della tua vita e altri racconti
Ted Chiang
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 352
Cosa succederebbe se gli uomini costruissero una torre dalla Terra al Cielo e riuscissero a penetrare nell'altro lato del Cielo? E se scoprissimo che i fondamenti della matematica sono arbitrari e incoerenti? E se esistesse una scienza che dà un nome alle cose e che fa nascere la vita dalla materia inanimata? E se l'esposizione a una lingua aliena cambiasse per sempre la nostra percezione del tempo? E se tutte le credenze del cristianesimo fondamentalista fossero letteralmente vere e la vista di peccatori inghiottiti in fosse ardenti fosse un evento di ordinaria routine nelle strade di ogni città? Torna in una nuova traduzione di Marinella Magrì la raccolta di racconti che ha definito la fantascienza del Ventunesimo secolo.
Lady Macbeth
Ava Reid
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 288
Lady Macbeth sa bene che raccontano storie su di lei: dicono che i suoi occhi inducano la follia negli uomini. Lady Macbeth sa di essere destinata a sposare quel bruto scozzese, che non mette da parte i suoi modi bruschi e violenti da guerriero neanche quando si avvicina al letto nuziale. Lady Macbeth sa che la sua corte le è ostile, e dovrà giocare di strategia – e sa che questo gioco richiederà tutta la sua astuzia e i poteri magici che nasconde: è una questione di sopravvivenza. Ma Lady Macbeth non sa che anche il marito ha dei segreti occulti. Non sa nulla della profezia che lo cinge come un'armatura. E soprattutto non sa di essere lei stessa una minaccia all'ordine del mondo. O meglio, non lo sa ancora. Ma presto lo saprà.
Double apex. Doppio punto di corda
Josie Juniper
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 340
Phaedra Morgan è uno dei migliori ingegneri di pista della Formula 1. È un prodigio della matematica che unisce talento eccezionale e umorismo tagliente alla totale insofferenza riguardo alle questioni di cuore. Cosmin Ardelean è un uomo generoso e dalla forte personalità, ma è famoso per le sue prodezze amorose fuori dal circuito quanto per le imprese memorabili in pista. Tuttavia, il suo atteggiamento scanzonato nasconde un passato difficile. Quando i due stringono un patto segreto – e deliziosamente proibito – per migliorare la comunicazione e imparare a fidarsi l’uno dell’altra, il fuoco della passione evolve in qualcosa di più… Ma nel mondo delle corse nessun segreto rimane nascosto a lungo, e presto la situazione sfugge loro di mano. La posta in gioco è altissima: saranno in grado di abbattere ogni loro difesa e sfrecciare a tutta velocità verso il traguardo dell’amore?
Il re strega
Martha Wells
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 414
Dopo essere stato assassinato e imprigionato in un’elaborata trappola acquatica, inconsapevole del passare del tempo e di ogni altra cosa, Kai si risveglia per rendersi conto di essere in balia di un mago che vuole rubare i suoi poteri per sfruttarli a suo vantaggio. Una pessima idea, quella del mago. Ma perché Kai si è ritrovato in questa situazione? Cosa è cambiato nel mondo dopo che è stato assassinato? E perché la Coalizione del Mondo Nascente sembra stare diventando sempre più importante e influente? Kai dovrà stringersi quanto più possibile ai suoi alleati per attingere a tutta la sua magia del dolore, se vuole anche solo tentare di rispondere a una sola di queste domande. Ma le risposte non saranno di suo gradimento.
Faebound
Saara El-Arifi
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 386
Yeeran è una combattente dell’esercito elfico e in tutta la sua vita non ha mai conosciuto nient’altro che violenza. Sua sorella Lettle sta cercando di guadagnarsi da vivere come veggente, alla ricerca di profezie di un futuro migliore. Quando un errore fatale costringe Yeeran all’esilio dalle Terre Elfiche, entrambe si ritrovano a vivere nelle lande spaventose e selvagge al di là del confine. È lì che incontrano l’impossibile: la corte delle creature fatate. Da un millennio se ne era persa ogni traccia. Ma adesso Yeeran e Lettle vengono scaraventate in quel mondo seducente, divise entrambe tra la lealtà che le lega l’una all’altra, quella verso la terra natale elfica e quella verso il loro cuore…