Famiglia e salute
Vecchiaia. Cosa aspettarci
Riccardo Dri
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 154
Contrariamente alle aspettative comuni, l'autore decostruisce l'inscindibile connessione tra vecchiaia e morte, svelando che "la morte non ha una sua psicologia". In questo percorso di scoperta, emergono prospettive sorprendenti: la vecchiaia non è la fine, ma piuttosto il tempo della raccolta, un'opportunità di rinnovare le idee e di abbracciare la lentezza come avventura. In un'epoca in cui il mondo moderno è guidato dalla frenesia e dalla corsa al tempo, "Vecchiaia. Cosa aspettarci" ci invita a considerare la vecchiaia come un tocco finale estetico, un'immagine ontologicamente incancellabile che rivela una perfezione raggiunta, non nella reliquia, ma nell'apparizione di un'escatologia. L'autore avverte contro il rischio di rimanere ancorati a convinzioni e ideali della gioventù, sottolineando la necessità di aggiornare l'apparato psichico per affrontare le sfide della fase finale dell'esistenza. La vecchiaia diventa così un processo dinamico in continua evoluzione, un'avventura nella quale possiamo coltivare le premesse per un'eternità che si manifesta nella nostra unicità e incommensurabilità. Nel silenzio della vecchiaia, l'autore rivela che si trova la condizione migliore per l'ascolto, una fase non luttuosa, ma la chiusura di un cerchio di perfezione raggiunta. Abbandonando i ruoli che hanno dominato la vita, riscopriamo una soggettività incrollabile.
Sopro de vida. A jornada do renascimento por meio do esporte e do bem-estar
Emily Smoke
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 246
Respiro de vida. El camino de renacimiento a través del deporte y el bienestar
Daniel Luz
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 248
Breath of life. Die Reise der Wiedergeburt durch Sport und Wellness
Emily Smoke
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 286
Breath of life. The journey of rebirth through sports and wellness
Emily Smoke
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 228
La libertà di giocare. L'importanza del gioco per lo sviluppo del bambino
Tiziana Bruno
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2024
pagine: 92
Si sente parlare molto spesso di cultura dell'infanzia ma, in realtà, molti non sanno di cosa si tratta. Nella Dichiarazione Universale dei Diritti del Fanciullo del 1924 si specifica un elemento fondamentale: la possibilità che i bambini abbiano un'infanzia felice. La vita inizia con la fecondazione e non con il giorno in cui il bambino viene al mondo, infatti, durante la gravidanza il bambino esiste, di conseguenza è nel grembo materno che inizia a beneficiare dei suoi diritti: primo fra tutti il diritto alla vita. Questo elaborato di facile lettura e molto scorrevole si propone di essere una guida per i genitori che vogliono essere presenti nella vita del proprio bimbo, non solo per soddisfare i suoi bisogni primari (fame, sete, sonno, accudimento, igiene), ma presenti soprattutto nelle attività ludiche che il bambino svolge durante la sua fanciullezza e che non dovrebbero essere sottovalutate, perché tali attività contribuiscono alla sua crescita personale e al suo sviluppo psichico, fisico e sociale.
Il mio grande amore: la famiglia
Giuseppe Desiderio
Libro: Libro rilegato
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 130
In questi tempi , in cui si parla tanto della crisi della famiglia, questo testo sembra provocatorio, perché esalta la funzione, privata ed anche sociale, di questa antica istituzione. Principalmente il tema del lavoro è quello che una composizione familiare può dare in cambio di una dedizione, che deve durare tutta una vita. Da questa armonica conformazione scaturiscono importanti effetti: in primo luogo c'è un ritorno a chi ha dato, di incommensurabile valore, perché contribuisce a dare un significato alla nostra esistenza, non solo, ma la gioia che possono provare i suoi componenti è grande, particolarmente in quei momenti importanti, che si vivono nel corso del trascorrere degli anni, come la nascita dei figli, con conseguenti cerimonie, che vengono a maturare (battesimi, prima comunione, cresima, matrimoni, feste varie e così via). Particolarmente significativi quei momenti nei quali si diventa padre e nonno. Non trascurabile è l'apporto che viene dato alla società crescendo figli con sani principi e positivi per tutto. Infine una buona famiglia pone in evidenza che l'amore che si offre è una moneta pregiata per sé e per gli altri, anche se vi sono dei momenti difficili da superare. Con questo scritto ho voluto dare un modestissimo contributo in difesa della continuità ad esistere della più antica aggregazione umana che esiste: la famiglia.
Dolore e rinascita. Con-vivere con le malattie autoimmuni
Antonella Bianchi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 118
"... Aiuto le persone affette da malattie autoimmuni condividendo consigli su come migliorare il proprio stile di vita, la propria alimentazione, e insegnando a chi deve mangiare "senza" come poter sostituire ingredienti noti con altri meno noti, ma altrettanto gustosi."

