Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Economia e management

Job Crafting e Meaningful Work. Prospettive e implicazioni organizzative per la gestione delle risorse umane

Angelo Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2023

pagine: 188

Job Crafting e Meaningful Work consegna ai lettori una prospettiva sui comportamenti delle risorse umane. Urgenza di rispondere ai bisogni di riconoscimento Job Crafting e Meaningful Work discute il punto di vista dei crafter, quello dell'organizzazione. Impatto sulle decisioni e sui processi. Perché il job crafting vuole bilanciare obiettivi cooperativi e istanze personali. Facendo i conti con il cambiamento: quindi fiducia e proiezione dello sguardo, resistenze e sostegno. Un piede dietro l'altro, facendo attenzione a ogni inciampo. Perché sempre più cerchiamo plurali aspetti del significato del e nel lavoro: sviluppo del benessere eudaimonico ed edonico. Perché studiosi e professionisti richiedono linee-guida per interpretare. Se ne consiglia la lettura a ricercatori, policy maker, capi e dipendenti. Se ne sconsiglia la lettura a chiunque non abbia percezione che la più elevata espressione della leadership è un autentico sentimento di membership.
14,00

With us, many

Libro: Libro rilegato

editore: Bodiless

anno edizione: 2023

pagine: 288

35,00

Metti il turbo alla tua palestra. Impara, grazie al metodo A.C.M., come Acquisire, Convertire e Mantenere i clienti

Alessandro Aru

Libro

editore: Bookness

anno edizione: 2023

pagine: 128

I gestori di palestre, in un gesto che potrebbe essere universalmente umano, cercano aiuto da esperti solo quando la nave è ormai quasi naufragata. Siamo stati chiamati innumerevoli volte per curare i sintomi di una malattia quasi terminale, piuttosto che per prevenire l'insorgere di problemi. Siamo stati chiamati a fare i vigili del fuoco, a spegnere incendi in palestre che stentavano a fare nuove acquisizioni, che erano diventate schiave dei social media e degli algoritmi, che si erano perse in una marea di campagne di marketing infruttuose e soldi sprecati, che lottavano per attirare nuovi visitatori e che non sapevano come competere con i loro concorrenti. Chi ha una palestra ormai deve pensare come un imprenditore, ma l'industria del fitness non è come le altre imprese. Nonostante le credenziali impressionanti di molti dei nostri colleghi, quelli senza esperienza diretta nella gestione di una palestra o di un centro fitness si sono dimostrati inadatti per il compito. Non si può improvvisare la creazione dell'identità di una palestra. Richiede una conoscenza profonda e specifica del settore, una comprensione che non può essere raggiunta solo attraverso i numeri e le statistiche. Il nostro approccio, il metodo ACM, non è un tentativo di forzare soluzioni standardizzate su ogni palestra. Al contrario, studiamo attentamente il contesto specifico di ogni palestra, valutiamo i suoi punti di forza e di debolezza, e da lì sviluppiamo una strategia su misura. Attrarre nuovi clienti, convertirli in membri a lungo termine e mantenere un livello elevato di rinnovi sono i nostri obiettivi principali, e per raggiungerli ci adattiamo continuamente alle esigenze specifiche di ciascuna palestra.
15,90

39,90

Le fondamenta del marketing (per imprenditori ambiziosi). Come costruire un marketing robusto e potente e trasformare la tua attività in una tremenda macchina da soldi

Vincenzo Cesareo

Libro

editore: Bookness

anno edizione: 2023

pagine: 170

Di digital marketing se ne parla continuamente, poiché è la leva in grado di smuovere un qualunque business. Per fare Impresa, ormai non si può prescindere dall'attuare strategie in grado di portare nuovi clienti alla propria realtà. Ma non sempre tutto procede in modo lineare. Ecco perché il marketing deve diventare un asset aziendale. Gli imprenditori finiscono spesso con il ritrovarsi a considerare la pubblicità come un qualcosa da fare ogni tanto, quando se ne ha la possibilità. Ma non funziona così. È necessario abbandonare quella forma mentis che incatena le Imprese nelle abitudini, per aprirsi a prospettive diverse, in grado di far crescere la propria attività, portando ogni singolo cliente a diventare un "partner" dell'imprenditore, e non solo uno di passaggio. Vincenzo Cesareo, attraverso un'esperienza che getta le sue radici nell'Information Technology applicata al marketing digitale, mette a disposizione di ogni imprenditore la chiave per espandere i propri canali di vendita attraverso la cultura del cambiamento aziendale. Se ti trovi a vivere un momento di staticità nel tuo business, se ti sei affidato a web agency che non hanno soddisfatto le tue aspettative, se hai bisogno di rinnovare la tua attività, in questo libro troverai la linea guida che ti condurrà verso la rivoluzione di te stesso, per diventare un vero imprenditore strategico.
17,90

La teoria del valore-lavoro e la soluzione del problema della trasformazione dei valori in prezzi di produzione

Giorgio Cingolani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 140

Il volume contiene saggi sulla teoria del valore-lavoro degli economisti classici e di Marx. Il modello del valore-lavoro, di chiara ispirazione classica, presentato in pubblicazioni precedenti, viene esteso al caso di salario posticipato, sia in produzione semplice che in produzione congiunta. Poi, viene messa in luce l'importanza della matrice del salario in natura che si dimostra lo strumento in grado di risolvere il problema del valore degli economisti classici e di Marx dando conto delle variabili distributive, del saggio del plusvalore e dei prezzi di produzione (assoluti e relativi) a partire dalla conoscenza della tecnica in uso e del salario reale, ma senza nessuna relazione aggiuntiva tra le incognite da determinare. Inoltre, nell'ultimo saggio, si dimostra la validità della teoria del valore-lavoro dando soluzione al famoso problema della trasformazione dei valori in prezzi di produzione.
15,00

Opera©: Key Digital Pivot. Alta formazione per la digital transformation aziendale

Iole Bresci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 100

In questo libro si evidenzia il ruolo fondamentale del Digital Pivot nel trasformare il modo di lavorare e raggiungere gli obiettivi aziendali: si esplora il Progetto OPERA e come esso ha ridefinito i processi organizzativi, portando una ventata di innovazione e creatività. Non si tratta di una semplice guida teorica, bensì di una spinta verso il futuro, che ispira a cogliere le opportunità del cambiamento e a sviluppare una mentalità agile e proattiva. Sia per professionisti alla ricerca di nuove strategie per il successo aziendale o studenti curiosi di esplorare il futuro delle organizzazioni, o manager desiderosi di trovare una linea di cambiamento idonea, sfogliando queste pagine si troverà un tesoro di conoscenze e competenze. La trasformazione è alla portata di tutti, e con il giusto approccio, si possono ottenere risultati sorprendenti. Iole Bresci ci accompagna in questo viaggio verso il successo, condividendo il suo know-how e le sue esperienze concrete, acquisite all'interno della SKY WALKER s.r.l.
10,00

Il processo di selezione e reclutamento. Studio teorico-pratico nella ricerca scientifica delle prospettive di innovazione del processo di selezione e reclutamento

Roberto Acciu

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 258

La selezione e il reclutamento del personale, è un processo di ricerca e sviluppo, in grado di selezionare il candidato giusto nella giusta posizione, con profili coerenti con il tipo di mansione ricercata, un'azienda, raggiunge un vantaggio competitivo, quando è in grado di selezionare, inserire, sviluppare e trattenere risorse umane, che esprimono capacità o talenti, e che tramite la gestione delle risorse umane, si garantisca un'attività di programmazione in linea con gli obiettivi prefissati. Lo studio teorico/pratico nella ricerca scientifica del processo di selezione e reclutamento, si rivolge allo studio di tutti gli elementi ritenuti utili. «Il processo di selezione e reclutamento» avvia due progetti separati per individuare il profilo richiesto (ideale), e il profilo del candidato (profilo reale), analisi necessarie nel progetto di selezione per definire i requisiti valutativi per la scelta dei candidati; la scelta della persona giusta è attuata con un'ampia gamma di strumenti progettati per la valutazione delle risorse umane, quali colloquio/intervista, varie tipologie di test, work sample e metodologie di valutazione combinata come l'Assessment Center.. Raggiunto l'obiettivo nell'aver individuato la risorsa umana con gli obiettivi più soddisfacenti è necessario l'integrazione nel contesto aziendale con formazione e addestramento alle metodologie dell'organizzazione.
23,50

Lottare per vivere. Dei diritti e delle pene (per ottenerli)

Luca Pampaloni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2023

pagine: 240

Passando attraverso queste pagine vi confesso che ho provato a tratti una grande Commozione. Mi sono commosso soprattutto dinnanzi a tanta Forza! La Forza di un combattente; quella di un bambino, di un ragazzo e di un uomo che ha lottato in tutta la sua vita per la Conquista della Dignità. La vita di Luca è una grande Lezione di Vita. E la sua storia è una storia Comune, quella di una generazione nata nel decennio successivo alla fine della grande Guerra, negli anni del boom economico, della Ricostruzione e soprattutto dell'Emancipazione del mondo del lavoro, di quella classe operaia che si stava preparando, lotta dopo lotta, a "dirigere Tutto". Luca è figlio di quella Storia, di quegli anni, un figlio del tempo del Riscatto e dell'Assalto al Cielo. Molti dei suoi racconti li ho sentiti vicini a me, alla mia vita; dal tempo in cui ancora non c'era la tv in casa, quando le generazioni, dai nonni ai nipoti, si incontravano e raccontavano la vita attorno al fuoco, fino ai tempi presenti; passando per le sezioni, le case del popolo, i festival rock, le occupazioni, gli stessi Lp e gli stessi cantautori, gli stessi libri… e poi le sconfitte, le repressioni, le stragi di Stato e l'avvento della Restaurazione che dura ancora oggi… Ma nel racconto di Luca, nella sua testimonianza, quello che mi affascina e ripeto mi commuove, è questa sua Forza che oggi, più di ieri, lo rende Invincibile! […] Il racconto di Luca è per molti versi assai interessante poiché avviene su due binari, che vanno costantemente in parallelo, quello personale e quello politico, come quello sociale e quello culturale. Proprio perché «il personale è politico», lo è sempre stato e sempre lo sarà. [dalla Prefazione di Marino Severini]
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.