Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Avventura

L'impermeabile di Kabul

L'impermeabile di Kabul

Tonino Bettanini

Libro

editore: Magog

anno edizione: 2025

19,00

I custodi del cipresso

I custodi del cipresso

Massimo Tomasoni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2025

pagine: 352

Roma 2027. Due giovani sacerdoti, addetti allo studio dei testi antichi della Biblioteca Vaticana, si trovano di fronte a probabili indizi presenti in un antico manoscritto. Scegliendo di ascoltare il proprio istinto, intraprendono un viaggio che li porterà in un'isoletta dispersa nel Mediterraneo in compagnia di uno skipper, alla ricerca di qualcosa che si rivelerà assai sorprendente. Non sarà però tutto semplice per i due protagonisti che dovranno affrontare diverse sfide per riuscire nel loro intento.
17,00

Il ponte sull'infinito

Il ponte sull'infinito

Enrico Bosio

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

È la notte del 1° febbraio 1587, Praga è flagellata dall'ennesima tormenta di neve, due giovani viandanti giungono alla locanda del Mago Rosso in cerca di riparo ma, soprattutto, in cerca di un ingaggio al servizio di un misterioso uomo con il volto coperto da una maschera. L'incarico che ricevono li condurrà, fra insidie mortali e inganni fatali, alla corte imperiale di Rodolfo II, mettendo a repentaglio le loro stesse vite in una Praga dove le spie britanniche e quelle asburgiche giocano una partita senza esclusione di colpi. Nella cornice di un'Europa sull'orlo di un'ennesima guerra, mentre re Filippo II di Spagna sta preparando la sua flotta da guerra, l'Invencible Armada, per sferrare l'attacco decisivo all'Inghilterra della regina Elisabetta I, le vicende di un gruppo di alchimisti, agenti segreti e principesse guerriere si snodano fra le lande solitarie di un'Irlanda magica e misteriosa e le vie oscure di Praga.
17,00

35N / 49W missing in Atlantico

35N / 49W missing in Atlantico

Gianmaria Italia

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 144

In pieno oceano Atlantico una nave scompare senza lasciare traccia. L’ultimo segnale dalla Durango è stato captato mentre navigava tra le onde tempestose note come il Triangolo delle Bermuda. A bordo un equipaggio di uomini le cui famiglie attendono, a casa, ansiose notizie. In una corsa contro il tempo, i proprietari della nave e i dirigenti della compagnia di navigazione si trovano a dover affrontare non solo la pressione per la ricerca affannosa della verità, ma anche a gestire le oscure rivelazioni che iniziano a emergere dal profondo blu. Con una scrittura che naviga abilmente tra i dettagli tecnici delle operazioni navali e l’intensa emotività dei suoi personaggi, l’autore ci trasporta in un mondo dove il mare è tanto magnifico quanto spietato e ogni pagina del romanzo ha il sapore salmastro di un oceano che grida un disperato bisogno di risposte. 35N - 49W Missing in Atlantico è un viaggio avvincente dentro i misteri del mare e nelle profondità dell’animo umano, una storia che affronta il dolore della perdita e la tenace speranza di coloro che si rifiutano di arrendersi al destino.
14,00

Le spade della Redenzione. The drunk fury

Le spade della Redenzione. The drunk fury

Paolo Andrico, Paolo Maria Corbetta

Libro: Libro in brossura

editore: Scintille by bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 543

1703. Dopo la battaglia di Ascension Island in cui molti membri della Fratellanza hanno perso la vita, la missione continua e un nuovo viaggio aspetta i pirati guidati da Marie Anne. Si inoltreranno fino ai confini del mondo per recuperare l’oro perduto dell’Huascarán e sconfiggere i suoi guardiani: fra avventure, inseguimenti, battaglie e giuramenti di sangue, la Drunk Fury e l’Impero spagnolo arriveranno allo scontro finale. 1718. La guerra fra pirati e Stati è cominciata: grazia non verrà chiesta né concessa. Gli uomini al comando di Barbanera, Vane, Calico Jack, Anne Bonny e Mary Read squasseranno i Caraibi, combattendo contro inglesi, francesi e spagnoli. Nel frattempo, Jack Tyler e Paul Dragon, insieme a compari vecchi e nuovi, partiranno con l’Hawk alla volta dell’Europa per chiudere finalmente i conti con il proprio passato.
20,00

Il rituale dell'orso

Il rituale dell'orso

Teresio Isoardi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cielo Stellato

anno edizione: 2025

pagine: 132

“Il racconto che state per leggere non è solo una storia di mistero e di paura, ma una metafora della mia personale battaglia contro le forze che cercano di piegarmi. Il villaggio di Bellino, con le sue ombre e i suoi segreti, rappresenta quella parte dell’anima dove si annidano le paure più profonde, i dubbi e le incertezze. L’orso, con la sua forza e la sua presenza minacciosa, simboleggia i demoni interiori che tutti, prima o poi, siamo chiamati ad affrontare. Attraverso i personaggi di questo libro, ho voluto esplorare la determinazione umana, la capacità di resistere quando tutto sembra perduto, e la forza dello spirito che, anche nei momenti più bui, può risollevarci e guidarci verso la luce. Questo libro è un invito a chiunque lo legga a non arrendersi mai, a trovare dentro di sé quella scintilla che può trasformare anche la notte più scura in un nuovo giorno. Il messaggio che voglio trasmettere è semplice, ma potente: non importa quanto profonde siano le tenebre, la luce della nostra anima è più forte”.
16,00

Ding Dong e il segreto dei templari

Ding Dong e il segreto dei templari

Magnus One

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 326

Chi è il misterioso Ding Dong che comunica con una campanella dai poteri magici e riesce a fare cose soprannaturali? Perché l’astronauta Malan vuole a tutti i costi scoprire l’ultimo segreto dell’Ordine del Tempio? Cosa c’entra una vecchia nave templare, scoperta dal miliardario Duchamp, con un’antica macchina, costruita apposta nel 1400 dal noto scienziato Atticus Barca, nascosta in una torre diroccata di fronte ad un’isola misteriosa? Qual è la forza del Campo Tachionico e come mai l’Icarus, il satellite supersegreto supervisionato da Malan è il punto focale per arrivare alla soluzione del mistero? Le forze oscure che vogliono il potere nascosto nella fortezza di ghiaccio si scontrano con i nostri eroi e alla fine il disastro può distruggere la Terra.
18,00

Ventitré marinai

Ventitré marinai

Jone Raudi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 66

In un tempo lontano, in un mondo in rovina, vive la piccola Moe. Insieme ai suoi genitori, dimora sulla cima di una collina, il cui l'unico altro abitante è il vecchio Urdakot. A Moe piace chiacchierare e raccontare storie e un giorno, dopo aver riportato un suo sogno a Urdakot, si sente rispondere che la sua è una premonizione, un cattivo presagio di qualcosa che sta per accadere. Lo stesso giorno, tornando verso casa, la piccola viene avvolta dall'acqua e si ritrova sperduta in mezzo ai flutti. Fortunatamente, la bambina viene tratta subito in salvo da una barchetta, sulla quale si trova un anziano che afferma di essere un pescatore: il suo compito è proprio quello di raccogliere ciò che finisce in mare e prendersene cura. Insieme a lui, inizia l'avventura di Moe, un lungo viaggio per tornare a casa.
9,90

Gente di mare

Gente di mare

Tommaso Di Pietro

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2025

pagine: 162

"Gente di mare" è una raccolta di episodi legati a dei personaggi reali, conosciuti all’inizio della sua carriera, che hanno suggerito all’autore di raccontare delle storie particolari. I fatti raccontati risalgono al periodo in cui un giovane ufficiale, finiti gli studi nautici, intraprende la vita del mare; il primo imbarco avviene ad Amburgo, dopo avere attraversato tutta l’Europa. Scopre subito le difficoltà che provengono da un ambiente ostico: avversità atmosferiche, collisioni, nebbie, passaggi tra gli iceberg. E poi tante esperienze con gente diversa, gente che convive con il terrore della guerra, gente che muore… Ma dopo ogni burrasca vi è la bonaccia, il mare diventa calmo e senza vento; raggiunto il porto si possono ammirare città famose, quartieri, piazze, vie, di cui si conoscono soltanto la peculiarità attraverso il racconto di amici o attraverso la lettura dei libri. Il testo con le sue storie di gente incontrata lungo la strada del mare, lascia una forte emotività, una sferzata nel cuore e nell’anima dell’autore. Ma, con la complicità di questi personaggi, e nelle loro storie raccontate, si nasconde il vero protagonista: lui stesso, l’autore.
15,00

Dalla terra al mare. Il contadino diventa corsaro

Dalla terra al mare. Il contadino diventa corsaro

Gianni Bortolomai

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2025

pagine: 216

Antonio non si stancava mai di ascoltare i racconti dello zio Giovanni che, imbarcato su una galea da guerra della Serenissima Repubblica di Venezia, aveva perso l’avambraccio sinistro combattendo contro i pirati Uscocchi che infestavano il mar Adriatico, minando i commerci Veneziani. Al compimento del suo quindicesimo anno, decide di lasciare la famiglia, il lavoro della terra per arruolarsi nella marina da guerra della Serenissima. Lungo la via maestra che dal paese natio porta a Venezia, incontra l’uomo che insieme al gigante Turco Rasta, lo trasformeranno in un temibile combattente e un valido uomo di mare. Con il brigantino catturato ai pirati, navigando per tutto il mediterraneo assaltando e catturando navigli turchi e magrebini, minando seriamente i loro commerci e per questo viene temuto e odiato.
20,00

La storia dei 47 ronin

La storia dei 47 ronin

John Allyn

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 320

Questo libro racconta la storia dei quarantasette ronin, samurai senza padrone, che vendicarono la morte del loro signore, Asano Nagonori, feudatario di Ako. Furono per questo condannati a morte, ma ebbero il privilegio di togliersi onorevolmente la vita con il suicidio rituale. Un romanzo che racchiude tutta la bellezza e la spiritualità della cultura giapponese, potentemente evocativo e straordinario nella descrizione di un Paese ancorato a tradizioni millenarie e a rituali che si perpetuano, immutabili, nel tempo. Jonn Allyn riprende, romanzandola, una delle più conosciute ed emblematiche vicende del Sol Levante, accentuandone la componente mitologica e avventurosa: così facendo regala al lettore un viaggio indimenticabile in un tempo lontano, segnato dal feudalesimo e dalle sue rigidissime etichette sociali.
19,00

Il bivacco

Il bivacco

Marcello Bondi, Fabrizio Carollo

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 120

Davanti al fuoco di un bivacco notturno, un gruppo di cowboy racconta tre storie misteriose a un vagabondo incontrato per caso. Uno spettro venuto dal regno dei morti in cerca di vendetta. Una banda di fuorilegge minacciata dai chupacabras. Un ranger incaricato di indagare su una serie di misteriosi rapimenti notturni. Chi è l'enigmatico vagabondo al quale i cowboy raccontano le loro storie? Mistero e orrore si fondono per far rivivere il lato più oscuro della frontiera americana!
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.