Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Avventura

Il decimo scriba. L'eterna dannazione

Il decimo scriba. L'eterna dannazione

Stefano Ventura

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2025

pagine: 240

Soledad e Demian, due archeologi di fama mondiale, dopo i successi ottenuti in Sudamerica, si trasferiscono in Egitto alla ricerca della tomba del faraone Pepi II e del suo misterioso decimo scriba. Durante gli scavi nel sito di Beni Hassam, i due archeologi scopriranno, sulle pareti delle tombe dei più importanti Governatori del distretto di Orice, una serie di immagini raffiguranti un gobbo, un nano e uno storpio. Questi esseri deformi sembrano legati da un unico destino, i cui protagonisti sono Seth, il dio degli uragani e delle tempeste e Ipu, figlio di contadini, che raggiunse le più alte cariche del Regno. Ma come ha fatto Ipu a avere un ruolo così importante da renderlo uno degli uomini più potenti del tempo? Le tre immagini che si ripetono costantemente altro non sono che la soluzione ai tanti misteri nascosti nelle ombre della Storia.
18,90

Figli del nulla

Figli del nulla

Niccolò Palombo

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2025

pagine: 272

L'Ultima Soglia sta per aprirsi. Solo allora conosceremo il nostro vero nome. Anno 303 A.G.R (After Great Reset). Intorno ai distretti della città di Everlight, la Federazione perde il contatto con interi quartieri abitati. Contemporaneamente, si moltiplicano gli avvistamenti di umani deformati e aggressivi. L'agente di sicurezza federale David Newgate è incaricato di scoprire cosa sta succedendo nella periferia della città della luce eterna, assieme al collega James Baaram. La missione sarà l'occasione per David di conoscere la verità sul suo vero nome e sul proprio passato. Passato di cui non ricorda nulla dopo il risveglio di anni prima in un campo innevato. Affrontando minacce che si fanno sempre più sinistre, David e James si troveranno a fare i conti con il destino implacabile che attende l'umanità oltre l'Ultima Soglia.
19,00

Ovejas. «Eravamo rimasti solo noi. E il vuoto». Il fronte desolato della guerra delle Malvinas

Ovejas. «Eravamo rimasti solo noi. E il vuoto». Il fronte desolato della guerra delle Malvinas

Sebastián Ávila

Libro: Libro in brossura

editore: Magdalena Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 152

Un faro sperduto nell’Atlantico meridionale, una pattuglia isolata, una guerra che si combatte nell’attesa. Il vento taglia la pelle, il mare ruggisce, il silenzio pesa più delle pallottole. I giorni si allungano in un tempo sospeso, scandito dalla routine e dal gelo che intorpidisce corpo e mente. Niente scontri epici, solo la paura e la fatica di restare vigili, di mantenere il controllo quando tutto intorno sembra cedere. In Ovejas, Sebastián Ávila ci porta nelle pieghe meno raccontate della guerra delle Malvinas, seguendo un gruppo di soldati abbandonati a loro stessi. La guerra è ovunque, ma invisibile: è nella fame che consuma, nell’ombra lunga della minaccia costante, nell’attesa snervante di un nemico che sembra non arrivare mai. Il nemico vero, invece, si insinua nei pensieri, nei dubbi, nelle crepe che si aprono tra compagni d’armi ormai ridotti a semplici uomini che sopravvivono giorno dopo giorno. Con una scrittura tagliente e densa di tensione, Ávila ci consegna un romanzo che è una profonda riflessione sulla natura umana, sulla fragilità che si nasconde dietro la divisa, sulla guerra che, prima ancora che nei campi di battaglia, si combatte dentro ciascuno di noi.
18,00

L'occhio di Sirente

L'occhio di Sirente

Marco Bartolommei

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni L'Arca di Noè

anno edizione: 2025

pagine: 124

Quattro giovani e ignari amici californiani, un detective della polizia e una misteriosa ragazza italiana sono i protagonisti di questo avvincente romanzo d'avventura. La storia alterna momenti di simpatica spensieratezza a sorprese e tradimenti. Un antico ciondolo scomparso nel 1600 – L'occhio di Sirente – ritrovato dall'Ahnenerbe nazista in Perù, durante la Seconda guerra mondiale, diventa a distanza di anni il motivo di una lotta tra il bene e il male.
16,00

La vera storia del Titanic

La vera storia del Titanic

Agostino Rocco

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 218

Il Titanic si inabissò cancellando sogni, certezze e speranze in una tragica notte in cui perirono più di millecinquecento persone. Prendendo in esame cronache, giornali dell'epoca e altri documenti e fonti e storici, questo romanzo-verità ripercorre una pagina tristemente famosa del Novecento, impressa in modo indelebile nell'immaginario collettivo, la notte fra il 14 e il 15 aprile 1912, durante il viaggio inaugurale del Titanic. Sul transatlantico maledetto, che colò a picco dopo la collisione contro un iceberg al largo delle coste di Terranova, si sono scritti fiumi di parole. Alcuni segreti della storia ormai leggenda sono rimasti custoditi nella memoria dei superstiti, come per un coraggioso molisano, Michele Zappone, imbarcato sotto falso nome, in un racconto corale che intreccia vite di ufficiali e passeggeri, naufraghi, emigranti e ricchi avventurieri.  La partita giocata dall'ufficiale Lucio Parodi e la sua bella Annie, nel racconto che fa luce su molti aspetti di una vicenda il cui interesse non è mai stato dimenticato.  Questo libro-documento narra la storia di una "nave maledetta", dell'equipaggio, i passeggeri e dei clandestini che sognavano di vedere l'America.
16,00

Task force Uganda. Alla ricerca dell'introvabile tesoro del Führer
18,00

Giorgio Sanfelice e i trafficanti di anime

Giorgio Sanfelice e i trafficanti di anime

Alessandro Campagnuolo

Libro: Libro in brossura

editore: Officine Pindariche

anno edizione: 2025

pagine: 122

Le nuove avventure di Giorgio Sanfelice, imbarcatosi sulla Friendship, una nave mercantile battente bandiera statunitense che farà tappa in nord Africa e in altri Paesi del mondo. E inseguendo inaspettate piste su opere pittoriche e beni archeologici egiziani, oltre alle indagini sulla misteriosa morte dei suoi genitori avvenuta a Napoli, giungerà a nuove consapevolezze esistenziali. Un viaggio che trascende il semplice movimento, diventando un’immersione nell’anima e nei suoi paesaggi interiori. Ogni passo è un frammento di riflessione, ogni orizzonte una promessa di scoperta.
15,00

Agostino era il mio migliore amico di sempre
15,00

La piratessa

La piratessa

Orietta Cianfoni

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Nelle acque oscure dei Caraibi, dove il vento porta sussurri di tradimento e vendetta, il destino di tre anime si intreccia in una danza mortale. Kael, il capitano enigmatico dello Spettro, è un uomo guidato da un passato oscuro e da un piano audace. Isabell, una ragazza con il fuoco della ribellione nel sangue, è prigioniera di Morgan, il pirata spietato che ha marchiato il suo volto e spezzato la sua famiglia. Quando Kael scopre che Isabell è la chiave per distruggere Morgan, i due stringono un'alleanza pericolosa. Tra battaglie navali, tradimenti e segreti sepolti nel mare, la loro storia diventa una tempesta di coraggio, odio e redenzione. Ma in un mondo dove nessuno è ciò che sembra, chi sopravvivrà alla furia delle onde?
9,90

Non esistono i mostri

Non esistono i mostri

Herman Andersen

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 218

I mostri che ci danno la caccia sono sempre in attesa dietro una sottile porta. Ma quando posiamo la mano sul pomello e apriamo il cigolante uscio della nostra più grande paura, troviamo ogni volta solo il nostro più grande coraggio. La preda diventa cacciatrice di inafferrabili sogni e di mirabolanti avventure, scoprendo di non essere mai stata sola. Ognuno di noi ha un mare in tempesta dentro di sé, bisogna solo cercare di non andare a sbattere contro gli scogli. Non si può prescindere da questa condizione, ecco perchè il bisogno di avventura è così insito nella nostra natura. L'importante è sempre trovare i giusti compagni con cui affrontare la tempesta, senza abbandonarli mai. In questo rocambolesco romanzo vengono messe in evidenza le dissonanze della vita di chi rincorre l'azione: un'esistenza in cui le interminabili corse si alternano alla snervante attesa di ricominciare a muoversi, e dove nulla sembra essere mai abbastanza.
16,00

La pietra di Medusa

La pietra di Medusa

Jack Du Brul

Libro

editore: MA

anno edizione: 2025

pagine: 607

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.