Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Affari e gestione (management)

La farmacia digitale. Un viaggio per orientarsi nella farmacia ai tempi dell'e-commerce, omnicanalità, Amazon, intelligenza artificiale e farmacie social

La farmacia digitale. Un viaggio per orientarsi nella farmacia ai tempi dell'e-commerce, omnicanalità, Amazon, intelligenza artificiale e farmacie social

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 192

«Leggendo il volume di Francesco Zaccariello ho pensato a due tipologie di pubblico che potrebbero essere potenzialmente interessate: da una parte, i farmacisti delle nuove generazioni che hanno una maggiore predisposizione per l’uso dei canali digitali e, dall’altra, quelli un po’ più avanti negli anni che, anche senza questa inclinazione verso i nuovi mezzi tecnologici, intuiscono le potenzialità della vendita online e vogliono informarsi per capire come incamminarsi nella direzione giusta. Un libro importante e utile, per non farsi cogliere impreparati di fronte al nuovo che, a prescindere dalle nostre opinioni, avanza inesorabilmente” (dalla prefazione di Alessandro Santoro, Direttore di Pharmacy Scanner). Quali sono gli scenari della farmacia digitale e qual è il ruolo dell’intelligenza artificiale? Francesco Zaccariello, uno dei più importanti imprenditori digitali italiani, risponde a queste e a molte altre domande in un percorso a step, in cui illustra gli aspetti pratici della gestione di una farmacia digitale, fino a proiettarsi nel futuro del settore, immaginando possibili evoluzioni e nuove opportunità. La farmacia digitale è un manuale a più voci che illustra, con un linguaggio semplice e con l’aiuto di numerose infografiche, il funzionamento del settore farmaceutico e le prospettive dei prossimi anni con le autorevoli testimonianze di imprenditori, manager di case farmaceutiche e docenti universitari, per offrire una panoramica più esaustiva possibile sull’argomento.
16,90

Come funziona il business. I fatti spiegati visivamente

Come funziona il business. I fatti spiegati visivamente

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 352

Quali sono le caratteristiche ideali per creare una start up vincente? Perché è bene investire in un sistema CRM (Customer relationship management)? Quali sono i pro e i contro del lavoro da remoto? Una guida aggiornatissima che pone numerose domande (e fornisce altrettante risposte) riguardanti il macrocosmo del business, con concetti spiegati sempre in modo chiaro e intuitivo, grazie anche alle infografiche e alle moltissime illustrazioni. Un libro per manager, imprenditori e addetti del settore, ma anche per chi vuole semplicemente avere più strumenti per interpretare imprese e mondo del lavoro, leggendoli in modo visuale e intuitivo.
25,90

La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter

La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter

Annamaria Testa

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2024

pagine: 296

"La parola immaginata" è un testo imprescindibile per chi si occupa di comunicazione, di pubblicità, di mass media, e per chi lavora o vuole lavorare come copywriter, redattore o autore per il web. È un classico contemporaneo: il racconto vivido e appassionato di una pratica professionale brillante e consolidata. Come si inventa una comunicazione pubblicitaria e da dove si comincia? Quali sono le regole di base? Come si integrano parole, immagini e grafica? Quali vincoli è imperativo osservare (e quali è opportuno scardinare) quando si scrive per conto di un’azienda o un’istituzione? Annamaria Testa ci svela i meccanismi, le strategie e gli accorgimenti necessari per comunicare con efficacia: dall’individuazione delle caratteristiche salienti del messaggio all’invenzione di un titolo, fino alla scelta del format e del tono di voce più appropriati e capaci di «avvicinare i prodotti al pubblico e viceversa, rendendo desiderabili i primi e desiderante il secondo». Quest’opera è un resoconto dettagliato, chiaro e onesto del mondo della pubblicità, che ruota attorno alle parole che persuadono. È anche una riflessione sulla lingua e sulla società in cui viviamo, perché, come ci dice l'autrice stessa, «la pubblicità è uno specchio spudorato, rivelatore di tutto ciò che si è sedimentato nella coscienza e nell’inconscio collettivo». "La parola immaginata" è, soprattutto, un esemplare trattato di scrittura creativa, che ha formato generazioni di copywriter per il suo essere, oltre che un ampio e prezioso repertorio di tecniche e soluzioni, anche un suggestivo autoritratto professionale e umano.
26,00

Management in sanità. Manuale per direttori di struttura complessa

Management in sanità. Manuale per direttori di struttura complessa

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 468

Il Manuale è un utilissimo strumento di supporto per l'abilitazione alle funzioni direttive dei dirigenti di vertice e intermedi presso le Asl e le aziende ospedaliere. Questa quinta edizione contiene tutti gli aggiornamenti normativi legati alla normativa di contrasto al Covid-19, al Documento AGENAS, D.M. 77/2022, alle Missioni 5 e 6 PNRR e al Piano oncologico nazionale 2023/2027.Il volume inizia con una riflessione sul diritto alla salute per poi passare all'analisi dell'evoluzione del Sistema Sanitario Nazionale prima e dopo la legge n. 833/1978.La disamina prosegue focalizzando l'attenzione sul sistema di finanziamento, il rapporto fra Stato e Regioni e il ruolo degli enti locali. Il manuale analizza poi i principali aspetti del SSN: la governance, l'organizzazione, l'integrazione sociosanitaria e la committenza e prende in esame il ruolo del cittadino, il welfare di comunità, i livelli essenziali di assistenza e la sanità integrativa. Segue un'attenta disamina sull'evoluzione dei sistemi informativi e informatici, della ricerca scientifica, del risk management e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
38,00

100 modi per risolvere ogni problema visivamente

100 modi per risolvere ogni problema visivamente

Kevin Duncan

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 240

Le persone trovano spesso difficile esprimere le proprie idee e risolvere i problemi con le sole parole. I diagrammi sono un modo molto più semplice per chiarire i pensieri e comunicare. Questo agile libro raccoglie i 100 diagrammi più efficaci utilizzati da consulenti, accademici, studenti di MBA e brillanti leader di tutto il mondo per facilitare la risoluzione dei problemi e il pensiero. Giunto al suo decimo anniversario, questa edizione speciale include 40 nuovi diagrammi. Triangoli e piramidi, griglie e assi, linee per sequenze temporali, cerchi, flussi e blocchi: i 100 diagrammi sono presentati visivamente e spiegati in modo facile, con suggerimenti e consigli per applicarli a situazioni complesse nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.
15,00

60 modi per creare idee efficaci visivamente

60 modi per creare idee efficaci visivamente

Kevin Duncan

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 160

Le idee sono il carburante del business: ne basta una buona per fare la differenza. Questo agile volume raccoglie 60 diagrammi e tecniche visuali tra le più utili e utilizzate da consulenti, executive, studenti MBA e brillanti leader di tutto il mondo per mettere a fuoco e dare forma a grandi idee. Strutturati in cinque parti - prepararsi a creare idee, generarle da zero o a partire da altre idee, valutarle e metterle in pratica - i 60 diagrammi sono presentati e spiegati in modo chiaro e accessibile, con suggerimenti e consigli su come applicarli alle situazioni e sfide del lavoro e della vita di tutti i giorni.
15,00

La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo

La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo

Claudia Parzani

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 252

Questo libro si apre con un’immagine: moltissimi maschi, tutti in piedi nei loro completi grigi ed eleganti. Perché da sempre a decidere e detenere il potere sono loro: uomini soli al comando, competenti ed efficienti, forti, quasi granitici, infallibili agli occhi dei più, spesso restii a pianificare la loro successione e riconoscere quando è arrivato il momento di cedere il timone. Sono gli uomini che per molti anni ha osservato Claudia Parzani, presidente di Borsa Italiana, prima giovanissima, per capire a chi avrebbe voluto assomigliare un giorno, e poi quando si è seduta con loro nelle stanze dei bottoni. Oggi, però, questa immagine statuaria del leader inizia a sgretolarsi. Forse anche perché il mondo sta cambiando sempre più velocemente, le sfide che ci aspettano sono molte e complesse e i leader che continuano a seguire un modello sempre uguale a se stesso possono essere via via meno efficaci. Claudia Parzani parte da qui per accompagnarci in una profonda riflessione sulla leadership e il mondo in cui viviamo, ricca di aneddoti personali e storie di personaggi e casi più e meno noti, sfogliando un immaginario album di ricordi e pensieri che rendono la lettura appassionante. Per poi porsi la domanda più importante: chi oggi ha le capacità per traghettarci verso il futuro? La risposta risiede negli outsider per eccellenza, donne e giovani: coloro che, non conoscendo le regole, non appartenendo a nessun gruppo di potere precostituito, non avendo nulla da perdere perché pochi si aspettano qualcosa da loro, meglio di tutti possono infrangere le regole del passato e smantellare l’immagine monolitica del leader a cui siamo sempre stati abituati. E che, con il loro esempio, potranno ispirare altri outsider a cercare un proprio spazio nel mondo, a perseguire una carriera, innescando un circolo virtuoso che conduce a «un’azienda e una società in cui non si annotano più le differenze contandole come se fossero un meno, ma come un valore con il segno più davanti, a rappresentare una conquista, l’ottenimento di un elemento mancante, l’aggiunta di una caratteristica nuova che arricchisce, fortifica, solidifica». In un percorso che alla fine riconoscerà il talento e porterà a emergere l’unico protagonista di cui abbiamo bisogno: il merito.
18,00

Creatività Oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro

Creatività Oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro

W. Chan Kim, Renée Mauborgne

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 272

Il concetto di “distruzione creatrice” – coniato da Joseph Schumpeter per indicare quel “processo di mutazione industriale che rivoluziona incessantemente dall’interno la struttura economica, distruggendo incessantemente quella vecchia, creandone incessantemente una nuova” – domina da decenni la teoria e la pratica dell’innovazione, al punto da essere spesso considerato l’unico tipo di progresso possibile per un’impresa. Tuttavia, quest’approccio impone un costo pesante: alle aziende che ne restano escluse, ma anche alla società in termini di posti di lavoro persi e del conseguente disagio sociale. Esiste quindi un approccio alternativo all’innovazione e alla crescita? Forti di una ricerca trentennale, W. Chan Kim e Renée Mauborgne – autori di "Strategia Oceano blu" – rivelano una nuova strada per crescere e innovare: proprio come il loro primo volume ridefiniva l’essenza della strategia nella creazione senza competizione, "Creatività Oceano blu" espande il concetto di innovazione introducendo un nuovo approccio, la “creazione non dirompente”, libera dagli effetti collaterali negativi tipici della distruzione creatrice. Ricco di esempi tratti dal mondo reale delle imprese, questo libro si propone come il nuovo punto di riferimento pratico per guidare gli sforzi di innovazione verso il miglioramento delle imprese e della società nel suo complesso.
13,00

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita

W. Chan Kim, Renée Mauborgne

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 400

Nel 2005, W. Chan Kim e Renée Mauborgne hanno cambiato per sempre il panorama internazionale del business con il bestseller "Strategia oceano blu" e il suo nuovo modello per scoprire mercati incontestati per la crescita e battere la concorrenza. Quando hanno adottato la loro teoria e hanno cominciato a ripensare radicalmente le proprie strategie, molti leader e manager, però, non sapevano come iniziare e, soprattutto, come convincere i membri del proprio team a sposare un concetto direttamente in contrasto con le regole tradizionali del loro settore. Cercavano passi concreti e un processo sistematico da seguire per creare e catturare oceani blu minimizzando i rischi. Oggi, dopo aver venduto più di 3,6 milioni di copie del libro, tradotto in 44 lingue e commentato in migliaia di articoli, W. Chan Kim e Renée Mauborgne affrontano questa nuova sfida con un decennio di nuove ricerche ed esempi di come leader in diversi settori e organizzazioni hanno operato il cambiamento applicando il processo e gli strumenti descritti qui. "Oceano blu: cambiare" è la guida definitiva per portare voi, il vostro team e la vostra organizzazione a nuovi livelli di fiducia, creazione di mercato e crescita. Con un approccio sistematico in cinque passi, che comprende l'osservazione della psicologia umana per costruire la fiducia delle persone, "Oceano blu: cambiare" mostra come: trovare il punto di partenza e costruire il migliore team possibile; usare gli strumenti giusti per capire dove ci si trova e dove ci si può avventurare per creare nuova crescita; re-immaginare i confini del proprio mercato; scegliere e sviluppare la "mossa oceano blu" migliore; testare e perseguire il cambiamento oceano blu più promettente. Pieno di lezioni apprese sul campo, di imprese riuscite ma anche di fallimenti, "Oceano blu: cambiare" è una lettura indispensabile per leader, manager, imprenditori e chiunque sia impegnato a costruire un futuro irresistibile.
14,00

Prada. Made in Italy

Prada. Made in Italy

Annarita Briganti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 96

"La cosa bella della moda è che attira persone. È un posto libero e creativo." (Miuccia Prada)
15,00

Barilla. Made in Italy

Barilla. Made in Italy

Annarita Briganti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 96

"Papà, fin da quando eravamo piccoli, ci ha parlato della forza di stare insieme; è stato proprio come diceva lui, perché è l'interazione fra le nostre tre personalità che ci dà forza. Non saremmo gli stessi senza gli altri due." (Guido, Luca e Paolo Barilla)
15,00

Ferrari. Made in Italy

Ferrari. Made in Italy

Annarita Briganti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 96

"L'impegno con la vita? Svegliarsi al mattino, desiderare qualcosa e avere la volontà di realizzarla." (Enzo Ferrari)
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.