Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Autore Libri Firenze: Biblioteca 80. Narratori

Racconti di viaggio

Racconti di viaggio

Franco Baglioni

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 298

Venezia, l'Irlanda, San Pietroburgo. l'America: le vacanze da "persona comune" di Franco Boglioni si trasformano in questo libro in viaggi: veri appuntamenti della vita, alla ricerca delle bellezze naturali e della natura umana là dove essa vive, soffre, gioisce, e dei luoghi della storia e dell'arte che le fanno da scenario. L'autore si confronta con luoghi ed esseri umani direttamente, senza mediazione alcuna, se non quella delle sue letture. Testimone del suo tempo, ma di un tempo che si allarga ad abbracciare la storia umana.
19,90

Piccolo mondo

Piccolo mondo

Fadl Eweiss

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 148

"Fadl Eweiss è l'insospettabile autore di una malinconica galleria di affreschi di vita nostrana vissuta nel più completo anonimato disperso, per lo più, nei borghi cittadini di Torino, nei paesucoli delle vicine campagne e valli montane e, di quando in quando, in altre località conosciute dal nostro autore durante le sue peregrinazioni professionali e, in alcuni racconti, agganciandosi ad arditi 'excursus' e rivisitazioni di storia antica. Ognuno degli affreschi di Piccolo Mondo può essere appeso alla nostra memoria perché in ciascuno di essi riconosciamo momenti della nostra vita e della nostra quotidianità..." (dalla Prefazione di Severino Conti)
11,80

Persone

Persone

Diana Millan

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 126

In questa realtà spesso ci smarriamo senza rendercene conto, convinti di avere un punto di riferimento, ma basta un evento imprevisto per far comprendere come tutto sia estremamente labile e instabile. Il male del nostro tempo, la solitudine, che ingabbia ciascuno dei personaggi in una sottile quanto soffocante pellicola, emerge dalla continua ricerca di un qualcosa di non meglio definito, qualcosa che pacifichi, che fornisca quella base solida, sicura sulla quale muoversi sebbene spesso questa ricerca non faccia altro che aprire nuove voragini lungo il cammino, costringendo i personaggi a nuovi interrogativi o ad una resa. Eppure esiste una possibilità di riscatto, solo sussurrata ma non per questo meno realizzabile. Rompere la pellicola che tiene prigionieri significa aprirsi a se stessi - scoprendosi come primo prossimo e all'altro, all'epifania di volti, il nostro e quello degli altri, che si nascondono dietro la maschera. La vita di ciascuno, alla fine, non è che il cammino alla scoperta della verità di sé al di là del disagio sorgente dalle contraddizioni che avvolgono la realtà nella spessa e distorcente coltre della solitudine, paradosso nell'era post-moderna della comunicazione di massa e dell'amicizia virtuale.
14,00

La lillipuziana combattente

La lillipuziana combattente

Angela Dicosmo

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 338

Una ragazza, piccola ma tenace, lotta contro l'incubo della violenza subita, aiutata da un meraviglioso gruppo di amici Zoe è una ragazza piccola piccola ma con una forza da leone, capace di trascinare con entusiasmo il gruppo di amici che la circonda e di farle affrontare una durissima prova che condizionerà i suoi anni migliori: un tentativo di violenza che le lascia cicatrici evidenti sul corpo e nell'anima. Ma la nostra "lillipuziana combattente" riuscirà ad averla vinta sui mostri del passato e anche su nuovi inquietanti insospettabili nemici...
19,90

Storie di giovani ribelli

Storie di giovani ribelli

Franca Rossi Galli

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 142

Un gruppo di amici e la loro battaglia contro l'omofobia "... Quanto tempo mi occorre per attuare una ricerca coraggiosa di nuove strade? Sapremo rifiutare una rispettabilità borghese, l'onestà di facciata dei benpensanti, l'ipocrisia del mondo contemporaneo? Siamo immerse in un presente che non funziona, di fronte a un futuro che fa paura... Quanto tempo è passato da allora. La casa di Ro condivisa con gli amici entusiasti, ingenui e solidali, che credevano in un mondo migliore..." Nostalgia degli amici, nostalgia di Venezia, nostalgia dell'amore.
15,00

L'eros e la strada

L'eros e la strada

Filomena Iovinella

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 106

Una tragedia familiare, una condanna di incesto... ma la verità ha molte facce.
14,00

Una corda di luce

Una corda di luce

Tarita Rûh

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 282

Sulla carta geografica del Nepal, la regione del Dolpo appare come un'ampia area disabitata, e proprio per questo piena di fascino e mistero. Stretto tra le montagne dell'Himalaya, il Dolpo offre spettacoli naturali grandiosi oltre a una terra addormentata nel passato, priva di luce elettrica, i cui villaggi con il buio svaniscono nel nulla vuoti di qualsiasi distrazione eppure incredibilmente magici. Niente può eguagliare la maestosità delle valli e delle rocce plasmate dalla furia degli eventi e dagli aliti gelidi e infuocati di dei e demoni. Il mondo antico, ormai scomparso, qui riemerge dagli abissi e torna a vivere nei pochi villaggi e nei monasteri aggrappati alle rocce immersi in un paesaggio che cambia di volta in volta con sorprendente rapidità. La dimensione dell'uomo cessa di esistere. Si perdono i riferimenti e le convinzioni di un'intera vita. Ogni cosa appare fuori dalla realtà e l'unica cosa che ha senso è perdere la strada e vagare, come un pellegrino, verso una destinazione sconosciuta liberi, fuori dal tempo, immersi nella vastità dello spazio infinito. Qui la ragione cede il posto al sogno. E non può essere diversamente in una terra sopraffatta dalle immagini sacre e da riti sconosciuti, officiati da uomini oscuri. Il territorio del Dolpo, per vastità, forza, luminosità e solitudine pone l'uomo nella zona più bassa della scala dell'esistenza. Vento e nuvole. Valli color verde intenso e territori aspri...
17,80

L'ombra del passato

L'ombra del passato

Bruno Minelli

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 76

È una piovosa giornata estiva, in una piccola città di periferia. La vita scorre monotona mentre la Banca di Credito svolge le sue attività di routine. Improvvisamente l'agente privato incaricato della sorveglianza entra in banca, estrae la pistola, uccide il direttore, recupera quanti più euro può e fugge. I presenti - e in particolare i dipendenti della banca - sono sconvolti da questa azione, rapida e violenta, compiuta da una persona che conoscono perfettamente, integerrimo agente, bravo padre di famiglia. Un momento di pazzia? La conseguenza di un ricatto? Una vicenda che nasce in modo drammatico e inquietante, per concludersi con un finale ricco di incredibili colpi di scena...
10,50

Mai per caso

Mai per caso

Enrico Stefani

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 116

Un medico appassionato di scacchi gioca una partita particolare e decisiva per salvare un paziente in coma "Trascorreva, da tre settimane, molte ore in reparto, ben oltre il suo pur costante impegno, trascurando i pazienti... lo ossessionava quel nuovo paziente in stato di coma irreversibile e la sua esuberante, eccessiva attività cerebrale, il suo dolore, la sua apparente capacità di percezione... Con il nuovo paziente tornava anche la passione per gli scacchi, mai sopita, invero, ma soprattutto la storia e lo svolgersi di quella partita, l'immortale, l'affascinante succedersi di sacrifici del Bianco, sino alla morte del Re nero. Proprio lui, il paziente, l'uomo in coma, devastato da un proiettile, il disperato che si era sparato in bocca dopo avere ucciso l'ultima amante, così dicevano, ormai ineluttabilmente prossimo alla morte, come un Re che muove per necessità più che per tattica, sembrava agitarsi, lo dicevano i tracciati e i monitoraggi, proprio in coincidenza delle mosse più importanti, degli esuberanti sacrifici sulla scacchiera del Grande Maestro Anderssen..."
12,00

Controcanto

Controcanto

Anna Bernardi, M. Beatrice Polli

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 92

Scritto a quattro mani, "Controcanto" è un tuffo nel passato che ciascuna autrice fa seguendo un proprio percorso, volendo capire le radici comuni e conoscere gli snodi cruciali, gli avvenimenti, i cambiamenti dell'infanzia e dell'adolescenza, grazie ai quali sono cresciute e diventate donne mature, ma ancora assetate di "cose vecchie da spolverare". Tornare indietro nel tempo, ricordare, scarnificare i fatti, i momenti salienti, far riemergere le emozioni, scavare nella memoria, anche collettiva, rappresenta per loro il raccontare e raccontarsi, esprimere e prendersi cura l'una dell'altra. Le protagoniste si scrivono, ma il libro non risulta uno scambio di lettere, bensì un rimbalzo di ricordi: ciò che scrive una, fa da stimolo al racconto dell'altra. È il ritratto di una società che si trasforma, vuole ricostruirsi, crearsi un futuro. Il tutto è intessuto da aneddoti, modi di dire, frasi fatte, parole dialettali che ingentiliscono la narrazione. Alla fine di tante contaminazioni dovute all'immigrazione, al cambiamento di case, di città, di cultura, restano due 'rosegoti', degli avanzi dalla forma irregolare e ridicola, che però ispirano tenerezza e rappresentano il filo conduttore della trama.
13,00

La colonna sonora di una vita

La colonna sonora di una vita

Eugenia P. Giovannelli

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 66

Ogni uomo ha una sua propria, personale e unica colonna sonora che lo accompagna nella vita. Scegliere musicalmente un pezzo non significa sempre dare la preferenza alle melodie più belle in assoluto, ma accostarsi a quelle che in un particolare momento scaldano il cuore. Se così non fosse, la colonna sonora che ciascuno di noi si è cucito addosso nel corso della vita potrebbe perdere qualche pezzo. Invece resta sempre la stessa: inattaccabile e, pure arricchendosi di nuove emozioni, mantiene il privilegio di essere personale ed unica...
10,00

Credi nel destino?

Credi nel destino?

Adriana Salati Iannitti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2014

pagine: 98

Il destino esiste o è una semplice utopia? Quando ci accade qualcosa di brutto o di bello, per tutti è più semplice dire "era destino che accadesse!", ma se il destino esistesse davvero e non fosse semplice frutto della nostra immaginazione? Questo è ciò che ha imparato a sue spese la nostra protagonista, una "semplice" ragazza di provincia che per uno splendido scherzo del destino si ritrova a vivere l'esperienza più straordinaria della sua vita, iniziata con un semplice viaggio con le amiche a Londra... dove l'attende, inaspettato, un incontro davvero speciale.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.