Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Tracce

Il gioco del Killer

Il gioco del Killer

Sara Roli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 186

L'omicidio di una giovanissima ragazza dà il via a una catena di efferati omicidi apparentemente privi di elementi in comune, fatta eccezione per l'incredibile crudeltà e la giovane età delle vittime. I detective incaricati del caso si troveranno ben presto coinvolti in una serie di circostanze ambigue, prove contrastanti, enigmi e messaggi criptici con continui depistaggi. Quando anche i presunti colpevoli inizieranno a venire uccisi e il capo dei detective a essere perseguitato, tutto prenderà una piega sconvolgente e dal ritmo accelerato, creando una vera e propria corsa contro il tempo per salvare degli innocenti e assicurare alla giustizia i veri mostri con le mani macchiate di sangue.
14,90

La sindrome di Jacopo

La sindrome di Jacopo

Edio Delcò

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 184

Alexander deve rinunciare agli studi accademici per dedicarsi, neppur ventenne, alla bottega di famiglia. Con tenacia, ambizione e, secondo gli invidiosi, soprattutto grazie al matrimonio che gli ha apportato, se non l'amore, un discreto patrimonio e visibilità nell'alta società, accede con orgoglio al gotha finanziario. Ma errori di valutazione sui figli e sulle persone che godevano della sua fiducia, nonché una buona dose di ingenuità in un mondo di pescecani e un'ambizione più grande del suo potenziale, lo metteranno impietosamente davanti all'opportunismo dell'essere umano.
14,90

Nero pece

Nero pece

Sofia Lamberti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 138

Serena, Andrea, Cleo, Gloria, Roberta, Niccolò, Francesco, Riccardo, Marco, Loris. Non sono altro che nomi di persone, di ragazzi, accomunati da un unico destino: scontare una pena al Nero Pece, uno dei principali carceri minorili italiani. Al vertice la figura austera di Pietro Mazzanti, il direttore, che conduce una vita di sacrifici lontana dalla famiglia, e poco più in basso quella della professoressa Anita Rogi, con un passato difficile alle spalle che l'ha portata a insegnare proprio lì. Cosa hanno fatto questi ragazzi? Hanno un futuro o sono destinati all'oscurità?
14,90

L'assassinio del messo esattoriale

L'assassinio del messo esattoriale

Mauro Cossiga

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 126

Greta, in paese, era conosciuta come l'affittacamere. Le avevano dato questo nome dopo che aveva trasformato la sua casa in un'osteria a seguito della morte del marito. Una scelta non facile nella società dei primi del Novecento, ma l'unica possibile per una donna abituata a lavorare duramente e con una forte dignità: non poteva di certo passare la sua vita vivendo dell'elemosina della gente, dopotutto era una madre… Ma a volte, la vita non segue la strada che ci siamo prefissati. Una storia che si sviluppa in un periodo storico ricco di avvenimenti importanti e grandi sconvolgimenti, ricordando al lettore che sono sempre esistiti anche gli umili e che le loro vite hanno un'incredibile valore.
13,90

La banda

La banda

Claudia Giorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 314

Maria Barboni non ama le ingiustizie. Soprattutto quelle contro le donne. Titolare di un negozio di abbigliamento e con un figlio maschio prossimo alla laurea, Maria si trova ad ascoltare storie di maltrattamenti, di soprusi, di quotidiana violenza domestica. Perché non ribellarsi? Nel giro di pochi giorni la sua vita cambia, e grazie al sodalizio con Giulia, Lucia e Greta, metteranno su quella che verrà ribattezzata "La banda", un gruppo di donne che non ha nulla a che fare con le femministe, che non sono politicizzate né impegnate nel sociale, ma che ha una gran voglia di rovesciare la situazione esistente che vede i maschi assumere il ruolo di oppressori, se non in casi estremi di veri e propri carnefici o serial killer. Ma compiere un passo falso può essere fatale per la riuscita della loro missione. Per questo dovranno tirare fuori coraggio, sangue freddo e doti fino ad allora completamente sconosciute.
16,50

Crisalide

Crisalide

Francesco Schiavo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 238

Quella di Francesco Schiavo (pseudonimo) è una raccolta di racconti ispirati alla cronaca, dal tono volutamente pseudo-adolescenziale e sopra le righe. Si tratta di vicende diverse che coinvolgono spesso personaggi controversi, tutte accomunate dalla ferocia, dalla brutalità e dal disagio che l'autore, a volte anche in modo surreale, scova nell'animo umano. Storie tenute insieme dallo stesso cronista che, nei vari epiloghi, accorre sulla scena del delitto alla ricerca di informazioni oppure forse solo di una direzione.
14,90

Il sott'aula

Il sott'aula

Antonio Micali

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 300

Su un asse cronologico che va continuamente dal passato al presente, e viceversa, si dipana una vicenda intricata piena di misteri da risolvere. Teatro di questo thriller dal ritmo serrato è l'Istituto di Anatomia e Istologia di Messina: tra le delle ossa abitualmente utilizzate dagli studenti durante le esercitazioni, ne compaiono di nuove e diverse contenute in un sacco. Da questo momento, per un gruppo di colleghi niente sarà più lo stesso. A chi appartengono quei resti? Chi li ha messi dentro un vecchio sacco delle Poste Italiane? E quando? Indizio dopo indizio, la realtà dei fatti prenderà pian piano forma, in un susseguirsi di scoperte che lasceranno il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
16,50

Dominio

Dominio

Alberto Brero

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 280

Un'avventura coinvolgente piena di colpi di scena che lascia con il fiato sospeso ad ogni pagina. Tutto ha inizio in Africa, con gli animali che cominciano a tenere comportamenti anomali; poi l'azione si sposta sulla scena di un intrigo diplomatico che vede protagonista l'ambasciatore americano a Roma. I due scenari, all'apparenza scollegati, iniziano poco a poco a intrecciarsi, dando vita a una trama intricata e appassionante che porterà a rivelazioni inimmaginabili... Fantasia? Realtà? Potrebbe accadere davvero?
17,50

Scacco a Teodolinda

Scacco a Teodolinda

Claudia Celè

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 162

La Corona di Teodolinda, esemplare tra i più belli dell'oreficeria longobarda, sta per essere esposta presso il Castello Visconteo di Pavia. C'è grande fermento attorno all'evento, attesissimo dalla comunità e dalle autorità cittadine, e Ambra non ha saputo dire di no all'invito di una vecchia amica, Monica, all'anteprima della prestigiosa mostra. Il trasferimento del prezioso monile dal Museo del Duomo di Monza e le successive operazioni finalizzate all'esposizione dello stesso, sono tasselli di un'organizzazione perfetta, blindatissima, pianificata nei minimi dettagli. Eppure qualcosa va storto e all'apertura del cofanetto in velluto che la contiene, la Corona non c'è. Inizia così da parte delle Forze di Polizia un'indagine serrata cui Ambra, giovane e appassionata giornalista, decide di dare il suo contributo; è un mistero irresistibile che stimola la sua curiosità, e più il caso va complicandosi, più il suo acume la spinge sulla strada della verità. Scacco a Teodolinda è un cozy mistery perfettamente orchestrato, la cui soluzione è affidata a un'investigatrice improvvisata, forte di brillanti intuizioni nonché di un pizzico di fortuna.
14,90

Ragnatele

Ragnatele

Claudio Cavalli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 312

"Una buona domanda va molto più lontano di una buona risposta" Manlio Peretti, dopo aver rubato sei capi femminili di alta moda, li restituisce e si autodenuncia. A processo, sostiene che l'azione è stata indotta da un disturbo da cui è affetto, la Sindrome di Stendhal, ovvero una patologica attrazione per il bello. L'uomo viene tuttavia condannato, e poco dopo scompare. Il fatto, già di per sé curioso, è contornato da circostanze poco chiare che spingono Willer, scomodo giornalista di inchieste, a investigare. Nel suo territorio, la malavita organizzata ha solide radici ma, mentre la popolazione, le istituzioni e la stampa tendono a sminuirne l'influenza, la magistratura intenta centinaia di processi ed emette altrettante condanne. Willer segue la sua innata curiosità e scopre malaffari, collegamenti col mondo della finanza e della politica, corruzione. Ostacolato nei suoi tentativi di informare, coltiva il desiderio di rendere pubblici i fatti di cui è venuto a conoscenza, ma non vuole agire da eroe solitario. Si rivolge quindi ad amici e conoscenti con cui condivide lo stesso desiderio. L'eclettico gruppo elaborerà e metterà in atto un piano di rivolta democratica studiato con intelligenza, piacere artistico, abilità, ironia.
16,50

A luci spente

A luci spente

Noemi Tarasco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 570

Noemi Tarasco torna con il seguito del suo primo libro Luce Verde. Lo fa con un romanzo dai toni accesi e dal ritmo incalzante come base su cui costruisce una vicenda articolata e ricca di sfumature, fatta di molte voci, di personaggi diversi tra loro, che si incontrano e scontrano nel tempo, di misteri non sempre risolvibili e di tante sfaccettature che catturano il lettore fin dalla prima pagina. A luci spente è un romanzo a tratti oscuro e capace di costruire un'intensa suspense attorno a eventi quotidiani e a storie sepolte nel passato che riaffiorano senza lasciare spazio a ulteriori titubanze.
22,50

Sacre parole dal lungo oblio. Moses Hoffmann sulle tracce di Gesù

Sacre parole dal lungo oblio. Moses Hoffmann sulle tracce di Gesù

Paolo Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 216

Quando la psichiatra Write De La Peine, appassionata di storia, apprende che il professor Moses Hoffmann sta per raggiungerla nel suo studio a Bellevue, ancora non immagina cosa il destino abbia in serbo per entrambi. Moses è il rabbino capo della comunità di Filadelfia e professore di storia e cultura ebraica all'università, nonché conferenziere in diversi atenei esteri come quello di Tel Aviv. È proprio in Israele che Moses intende recarsi, per dare un senso ad alcune ricerche condotte negli anni. Il rabbino informa Write che ad accompagnarlo nell'impresa sarà la sua assistente, Alena Wirbel, e questo suscita il disappunto della psichiatra, attratta dal brillante (ma impacciato) Moses. Come previsto, in Terra Santa il professore si mette sulle tracce di una scoperta religiosa rivoluzionaria: una nuova mappatura della vita di Gesù che si dispiega dal lago di Tiberiade, sulle cui rive Cristo aveva iniziato a predicare. È questo il punto di partenza delle indagini, un luogo che nasconde un segreto in grado di comprovare l'esistenza di Gesù e della sua stirpe. Presto, il professor Hoffman si accorgerà di essere circondato da preziosi alleati e pericolosi nemici. Nathan Brumen dà vita a una storia all'incrocio tra spiritualità, romanzo on the road e thriller religioso, ricca di emozioni e colpi di scena.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.