Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Tracce

Sono nato in Louisiana

Sono nato in Louisiana

Walter D'Alessandro

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 232

New York. È appena spuntata l'alba quando in un caldo weekend di tarda primavera John Reginald Powell si presenta al distretto di polizia numero 12 per costituirsi. La sua figura e soprattutto la sua espressione fanno paura. È certamente un assassino quell'uomo. Ma quante persone ha davvero ucciso negli ultimi giorni nella Grande Mela, una metropoli dove i morti ammazzati si contano ovunque? Mark Alessi e Silvio Brugger sono i due detective incaricati di risolvere al più presto un caso che sembra all'apparenza tra i più facili. C'è la confessione di un uomo, anche se non completa, l'arma del delitto e poi ci sono tanti cadaveri. Eppure la faccenda si complica maledettamente: prove schiaccianti non si trovano, John Reginald Powell nasconde altre verità inconfessabili, mentre la stampa preme per avere il volto del nuovo serial killer d'America…
14,90

Attacco imminente

Attacco imminente

Claudio Cremasco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 448

A settembre del 2017, tre terroristi, soprannominati rispettivamente il Sadico, il Macellaio e lo Spietato, attraversano la rotta dei Balcani occidentali dei migranti per incontrarsi. Una volta addentratisi nel territorio italiano e stabilitisi a Padova, i tre capitani costituiscono un'organizzazione reclutando sergenti e altri membri desiderosi di colpire gli occidentali, minandone le sicurezze. Dopo un viaggio a Napoli per l'approvvigionamento delle armi comprate dalla Camorra, l'organizzazione compie con successo il primo tremendo attentato nella città di Marostica, poi un secondo attacco a un bar della provincia di Treviso. Qui, a dar filo da torcere ai terroristi è l'imprevedibile intervento di Giulio, un giovane sergente maggiore della Folgore da poco rientrato nel paese nativo che si trovava al bar. Gli attentatori, danneggiati dalle azioni di Giulio, fuggono e pianificano di rintracciarlo per farlo fuori, ma anche il sergente ha in mente di fermarli definitivamente. Sceglie così di supportare la Global Sureness Agency, un'unità speciale non governativa che persegue il bene comune mondiale e la pace. Claudio Cremasco traccia le personalità dei criminali e le tappe in cui strutturano la loro missione, raccontando gli orrori del terrorismo e della guerra in generale, svelando il lato più crudele e violento di certi uomini ma anche l'audacia di chi li combatte.
19,50

Gente senza nome

Gente senza nome

Antonio Pizzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 510

A New York, nel grande grattacielo della Global Universe, la più importante emittente televisiva americana, si alternano le vicende di alcuni personaggi famosi del mondo della comunicazione. Frank Barny, magnate della rete e accattivante pigmalione delle sue creature, guida questo caleidoscopio di gente e di umori con una propria morale. Alcune morti innocenti comunicate in diretta durante la trasmissione Ordinary People, presentato dall'ex giornalista di cronaca nera Oliver Browne, sconvolgeranno il mondo colorato della televisione. Grazie a questi inaspettati colpi di scena, l'auditel crescerà in maniera vertiginosa ma l'universo apparentemente immacolato della comunicazione inizierà a scricchiolare. Alla giovane detective Sandy Bloome, problematica agente del 28° Distretto, toccherà venire a capo del pericoloso intreccio in cui si trova involontariamente coinvolta, anche a rischio della propria incolumità. Gente senza nome è un thriller psicologico costruito su personaggi profondi e ben definiti che si muovono scaltramente in una New York vorace e seducente, capace di farti addormentare nel sogno americano e farti risvegliare drammaticamente in una realtà decisamente diversa.
21,50

La rupe di Scopello

La rupe di Scopello

Maria Soccorsa Parisi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 160

Sicilia, Castellammare del Golfo. Il Commissario Francesco Vitale, detto Ciccio, e sua moglie Mariuccia sono in chiesa per celebrare il battesimo dell'amato figlio Andrea, quando la notizia di un omicidio giunge improvvisa ad allertare il poliziotto. Il mafioso Don Turiddu, uomo "d'onore" rispettato da tutti, noto a Scopello ma anche al di là dei confini regionali, è stato assassinato, sparato al volto. Nessuno dei suoi uomini, sempre presenti a coprirgli le spalle, sembra però aver visto qualcuno o sentito qualcosa; tutti erano intenti a dedicarsi ad altri impegni. Per il Commissario Vitale questo è molto strano e, col suo temperamento determinato e la sua mente arguta, si butta a capofitto nell'indagine. Si concentra dapprima sulla Mannara, il casale ereditato da Don Turiddu, un luogo che cela segreti oscuri; le attività che lo riguardano infatti, vanno ben oltre l'allevamento degli animali e la coltivazione dei terreni. Chi può aver avuto il coraggio di sparare al malavitoso sapendo che nei paraggi c'erano ben sette persone che avrebbero potuto intercettarlo?
14,90

Dalla Sicilia a New York. A gangster's story

Dalla Sicilia a New York. A gangster's story

Gaetano Lo Bue

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 164

Sicilia, inizi anni Sessanta. A causa del suo vizio di giocare e bere, Benito Cosentino viene cacciato di casa dalla moglie Maria Giulia, che per il cattivo esempio da lui portato gli proibisce anche di incontrare i loro due figli. Disperato, vorrebbe emigrare a New York, ma pur non avendo i soldi per affrontare in viaggio, ci riesce grazie all'aiuto di un amico che lo aiuta a partire per rifarsi una nuova vita. In Benito è però sempre presente il desiderio di tornare un giorno nella sua terra di origine per vendicarsi di quello che considera essere un oltraggio, e l'occasione gli si presenta in modo rocambolesco quando viene forzatamente assoldato dalla mafia americana…
12,50

L'ultimo treno

L'ultimo treno

Luca Mannea

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 188

Il protagonista de "L'ultimo treno", Carlo Celeri, si sveglia in un luogo irriconoscibile: una stazione dei treni asfissiante e imperscrutabile, cinta di muri bianchi e popolata da figure sinistre. In questo luogo da incubo è costretto a camminare lungo i binari nella speranza che le tracce dei treni possano ricondurlo alla realtà. Ma la realtà, la verità, alla quale Carlo Celeri vorrebbe fare ritorno, può risultare più crudele di quanto si aspetti e la ricerca che riporta al presente deve necessariamente passare attraverso i ricordi, spesso dolorosi, della propria esistenza. Nel suo primo romanzo, Luca Mannea intreccia il classico genere del poliziesco con le esperienze della coscienza, facendo particolare attenzione agli elementi percettivi e sensoriali dei suoi personaggi e provando ambiziosamente a trovare un proprio stile letterario.
14,90

Abbracciami forte

Abbracciami forte

Paola Marisa Dal Barco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 130

Quanto una singola decisione può rovinare profondamente una famiglia? Quanto, invece, sono le azioni di ognuno che ingrossano un fiume già pronto a straripare? Quando i cadaveri di un uomo e una donna vengono trovati in un parcheggio isolato e quasi completamente svestiti, sono in pochi a dubitare che i due fossero amanti. Ancora più facile è confermare i sospetti se la loro relazione è ormai sulla bocca di tutto il paese da tempo… Ma se tutti sapevano, perché uccidere i due innamorati proprio adesso? È bastata la decisione di costringere la propria figlia a un matrimonio combinato a innescare la terribile catena di eventi che ha distrutto la famiglia di Francesca e Laura o c'è dietro qualcosa di più?
13,90

Quando il giallo si tinge di rosa, ovvero: l’uva passa ma la mela resta!

Quando il giallo si tinge di rosa, ovvero: l’uva passa ma la mela resta!

Giuliano Murgia

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 108

Dopo essersi fatto conoscere prima in radio e poi in televisione, il personaggio dell'Ispettore Casu approda adesso nell'universo librario con la sua irresistibile carica di stravaganza e simpatia. Di lontane origini sarde, così come il fidato assistente Piras che spesso lo affianca nelle indagini, i casi che si trova ad affrontare sono caratterizzati da una totale assenza di logica nella ricerca di moventi e colpevoli che però, incredibilmente, riesce sempre a individuare. Calembour, nonsense e luoghi comuni accompagnano ogni pagina delle avventure, ambientate in una megalopoli del 2040 dalle atmosfere stile Blade Runner, del più surreale tra gli investigatori.
12,50

La casa del Graben

La casa del Graben

Sergio Faleschini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 336

Feudo abbaziale di Moggio (Patriarcato di Aquileia), autunno del 1337. Il macellaio del villaggio La Poltabia, ultima propaggine del territorio feudale a confine con le terre imperiali, viene trovato morto, ucciso da una pugnalata e sfigurato dal fuoco. Tutti erano a conoscenza della sua clandestina attività di usuraio, ma i primi sospetti ricadono sulla giovane Giséle che, nelle ultime settimane, era stata vista frequentare la sua casa. Incolpare lei, per alcuni, è semplice: pare sia apparsa in due luoghi diversi nello stesso momento, capacità attribuita alle streghe; inoltre la sua famiglia, segnata da un passato drammatico e misterioso, proviene dalla Francia meridionale dove, nella prima metà del XIV secolo, imperversava la feroce repressione nei confronti dei lebbrosi. Ben presto Giséle viene accusata anche della morte improvvisa di una donna, prima dichiarata suicida. A difendere la ragazza e indagare sull'intricato caso è ancora una volta Martino da Fior (già protagonista del racconto Una ciotola di noci), sostenuto dai proprietari dell'osteria da lui frequentata, il saggio Pietro, la coraggiosa Ester, l'amata Gemma. Dall'attività investigativa, però, emergerà una verità molto più complessa dell'apparenza.
16,50

L'albedo

L'albedo

Francesco Serra

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 54

Milano, agosto 2013. Il corpo di Pierdavide, un giovane sui trentanni, viene ritrovato nei pressi della metro di Famagosta. Chi è stato a ucciderlo con tre colpi di pistola? Le indagini del Commissario Esposito vanno in molteplici direzioni, ma non ci sono ancora sufficienti prove. Pierdavide era un istruttore di palestra, un tipo taciturno, che aveva una relazione da un paio di anni con una ragazza sarda di nome Rita. Proprio negli ultimi tempi i lori diverbi erano diventati più frequenti, fino ad alcune violenze fisiche di lui contro di lei. L'albedo è un giallo che si legge tutto d'un fiato, una storia ben congegnata che immerge il lettore in un'atmosfera familiare dove il crimine irrompe improvviso in vite all'apparenza normali e senza macchie.
9,90

Smeraldo

Smeraldo

Mattia Ceriachi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 176

Cosa mai può aver trasformato un onesto e pacato direttore di banca in un grottesco pluriomicida? Cosa può aver tolto il sonno al più meticoloso ed intransigente detective di Alexandria? Cosa può aver innescato la telefonata di una vecchia e lontana zia che reclama le vecchie spoglie di un avo mai dimenticato? Le pagine si susseguiranno veloci mentre il lettore resterà sospeso fino all'ultima riga in un turbinio di coincidenze, omicidi e situazioni sospese tra incubo e realtà.
13,90

Ai confini di Dio

Ai confini di Dio

Andrea Anasca

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 406

Che cosa stabilisce a quale strada siamo destinati? Dio oppure le nostre scelte, talvolta influenzate dalle azioni altrui? È così che accade quando prendono il sopravvento la stanchezza e la debolezza d'animo scaturite dalla sofferenza. È ciò che potrebbe avvenire quando si è costretti a fuggire via da un luogo dove ogni giorno la guerra si sostituisce alla luce del sole, dove ogni notte la paura oscura la bellezza delle stelle. Il mare sembra l'unica soluzione e chi scappa si rifugia insieme a tanti altri su barconi dove lo spazio è stretto e dove solo la violenza riesce a farsi strada in mezzo ai più deboli. Quando però non hanno più nulla da perdere, consumati dall'odore della paura e delle ingiustizie subite, coloro che riescono a salvarsi rischiano di diventare vittime di chi va in cerca di pedine per realizzare i propri scopi distruttivi. È quello che accade a un padre e a un figlio fuggiti da Aleppo, divisi dal naufragio della barca che li ha resi profughi e soli al mondo e apparentemente salvati dall'illusione di una vita migliore, che invece nasconde pericoli che si intrecciano con il destino di chi, come loro, vive per un solo scopo: la vendetta e la giustizia. Attraverso questo romanzo, l'autore Andrea Anasca mette in evidenza le diverse sfumature della sofferenza umana e pone al lettore alcuni interrogativi: fin dove arriva la forza dell'amore?
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.