Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Pendragon: Linferno

Il kaftano rosso. La prima indagine dell'investigatore Riccardo Nielsen

Il kaftano rosso. La prima indagine dell'investigatore Riccardo Nielsen

Ersilia Grassi Dall'Olio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 280

La vita di Siria Forlaj non è stata facile: un incidente quasi fatale, un matrimonio controverso e un rapporto famigliare difficile. L'unica ancora di salvezza parrebbe rappresentata da un kaftano rosso. A sconvolgere questa inusuale quotidianità è il rapimento della donna. Chi sarà stato e per quale motivo? A occuparsi del caso è il detective Riccardo Nielsen - bolognese trasferitosi in Svizzera a seguito di un brutto incidente accaduto a un amico - capo della squadra investigativa 3. Coadiuvato dai colleghi Nicola Lissoni, grande esperto di elettronica, e Vittorio Frangi, donnaiolo impenitente con la passione dei motori, e sotto la guida del commissario Carlo Magalli (per tutti Vecchio Slim), Nielsen tenterà di venire a capo del suo primo grande caso. Quella presentata è una vicenda spigolosa che intreccia famiglie benestanti, criminali di bassa lega, truffatori e pedine inconsapevoli tra Svizzera, Germania e Italia.
16,00

L'uomo col chihuahua

L'uomo col chihuahua

Giuseppe Benassi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un pomeriggio di una giornata che sembra scorrere noiosa e un po' uguale alle altre, l'avvocato Leopoldo Borrani riceve la visita di una strana coppia: un professore di ginnastica sulla cinquantina, con la frangetta bionda e fare effemminato, che porta in braccio un piccolo cagnetto giallo, un chihuahua tutto occhi e con le orecchie a punta. Gabriele Fossa, questo è il suo nome, è lì per denunciare una serie di strane effrazioni nella sua villa sulla costa livornese. All'inizio pare una questione di poca importanza e anche un po' bizzarra. Ma quando, qualche giorno dopo, viene ritrovato il corpo senza vita dell'uomo, il caso si fa intricato e pieno di misteri, tanto da spingere l'avvocato, preso anche dai sensi di colpa, a voler trovare a ogni costo il colpevole. Cercando di conoscere meglio la vittima e il suo mondo - l'ambiente gay con le sue consuetudini e le sue contraddizioni - Borrani si imbatte in personaggi sopra le righe, segreti inconfessabili, antiche civiltà ormai scomparse e bronzetti nuragici. Un giallo ricco di umorismo, dove la tragedia si mescola alla farsa.
15,00

La mia Romagna. Lontan da te non si può star

La mia Romagna. Lontan da te non si può star

Daniela Piccinini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 85

Strana terra davvero la Romagna: ruvida e generosa, passionale e accogliente. Strana gente i romagnoli. Ti spiazzano. Sanguigni, impulsivi, caparbi, fieri della loro "romagnolità" al limite della presunzione! Ma schietti e affidabili. Ti aprono le porte delle loro case e del loro cuore; come si fa a non amarli? Un viaggio della memoria attraverso ricordi, immagini, flash-back, in una Romagna ormai lontana nel Tempo. Con affetto e vivace ironia, l'autrice, romana di nascita, vissuta tra Firenze, Bologna e Cesena, ripercorre gli anni innocenti dell'adolescenza e della prima giovinezza, tracsorsi nella provincia romagnola degli anni Sessanta, ancora saldamente legata al suo "modello antico"quasi incurante del cambiamento epocale che, conseguenza del boom economico, si stava compiendo in tutto il Paese.
13,00

Il mulino del diavolo. Le indagini del Bargello di Montetortore

Il mulino del diavolo. Le indagini del Bargello di Montetortore

Luciano Malmusi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 320

Un mugnaio trafitto da un palo acuminato. Sulle ginestre piegate dalla neve, il corpo di una bimba. Accanto, dodici palline di ambra del baltico e una parola incisa sul ghiaccio: Fruheit, "libertà". Il Bargello della Podesteria di Montetortore, chiamato a indagare assieme al giovane cavalleggero Jacopo, intuisce che tutto, sulla scena del crimine, è creato ad arte per scatenare la rabbia popolare. Tanto più che da quelle parti è stato visto Michael Gaismayr, l'eroe della guerra contadina in Tirolo. Hanna Khoster, giovane copista innamorata dei libri, vive a Bologna, in un mulino al Cavaticcio. Sogna un torchio a stampa tutto suo e intanto nei suoi Avvisi, scritti a mano, denuncia i gravi problemi della città, stremata dalla presenza di due eserciti e dalle folli spese sostenute dal Senato per l'imminente incoronazione di Carlo V. I delitti si susseguono e le strade di Hanna e del Bargello s'incrociano. Le tracce portano a Bologna, a un misterioso Cardellino che dovrebbe volare sulla città, a un assassino dalla faccia devastata dal fuoco e a un incredibile intrigo politico. Un'indagine che si snoda tra meravigliosi luoghi dell'Appennino tra Modena e Bologna (Monteveglio, San Giacomo, Santa Lucia, Orrido di Gea, Poggiolforato...) e i suggestivi canali di una città preindustriale.
18,00

Vacanza di sangue

Vacanza di sangue

Sergio Cioncolini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 125

Liguria, riviera di ponente. In una piccola località marittima un anziano calvo e magrissimo, da tutti soprannominato Strappacapelli, disturba, o meglio intrattiene, gli avventori di un bar-ristorante parlando del gabbiano che nutre tutti i giorni da quando questi era solo un cucciolo. Un rito divertente e bizzarro che viene però sconvolto dall'arrivo di Maurizia, la giovane nipote del proprietario, portatrice di un ammaliamento che sconvolge e turba tutti coloro che le stanno intorno. Sono queste le premesse che trasformano la "tranquilla" vacanza del protagonista, assiduo frequentatore del bar e amico di lunga data del gestore, in un bizzarro domino di eventi dalle conseguenze inaspettate.
15,00

Autobiografia. Una vita salvata dal romanzo

Autobiografia. Una vita salvata dal romanzo

Francesco De Stisi

Libro

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 526

Chi è davvero il protagonista di questa autobiografia? Francesco de Stisi, personaggio d'invenzione, investigatore privato che ripercorre qui la sua vita e le sue storie, o l'autore che l'ha creato? Non è dato saperlo. Il confine tra i due è sottile, labile come quello tra vita e letteratura, quando l'una è diventata la ragione d'essere dell'altra, quando l'eroe del romanzo ha divorato il suo creatore. Compulsione grafomane, raffinato edonismo e filosofia romanesco-casereccia, propri a entrambi, autore-padre e personaggio-figlio, s'intrecciano. Suggestioni celiniane svelano piccolezze siderali: è la circonstanziata cronaca di un parricidio o il catalogo impossibile di una vita, la vana ricerca di un senso messaggero di pace? Ciò che emerge - tradotto in un linguaggio di disperata e consapevole autoreferenzialità - è l'uomo più nudo che occhio umano abbia visto. Ma, forse, è solo un gioco...
15,00

Brividi nelle tenebre

Brividi nelle tenebre

Giancarlo Pasini

Libro

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 203

15,00

La bottega delle donne

La bottega delle donne

Giovanna Capucci

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 212

Camilla, alla soglia dei quarant'anni, sorprende il suo insospettabile e tranquillo marito, architetto dell'alta borghesia milanese, a letto con una delle sue migliori amiche. Pur essendo chiaramente una "scappatella" di poco conto, e nonostante lei stessa in passato si sia concessa delle divagazioni erotiche fuori dal matrimonio, la cosa la turba moltissimo, tanto che si convince a lasciarlo. La donna gestisce con passione un negozio di preziosi capi e oggettistica asiatica, che nel tempo è diventato un luogo di ritrovo per amiche e conoscenti: in un momento critico come quello che sta vivendo, le viene dunque naturale progettare un viaggio in India, paese a cui è molto legata. Tuttavia, non riuscirà a partire: gli eventi la travolgeranno, nel bene e nel male, confermandole che quel poco di felicità che ci è concessa è sempre in un luogo diverso da quello in cui la cerchiamo.
15,00

Il cuore delle donne. Storie vere di cibo, amore e coraggio

Il cuore delle donne. Storie vere di cibo, amore e coraggio

Maurizio Garuti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 301

"Incontrare una donna, dirle: «Parlami di te». Ascoltarla. Interloquire soltanto per assecondarne il flusso dei ricordi e dei pensieri. Lasciar cadere ogni tanto un «E poi?», «E allora?». L'ho fatto decine di volte, con donne di ogni età, anche oltre la soglia della vecchiaia. Mi hanno confidato i loro segreti, i loro sogni, i loro amori. Mi hanno svelato le trame e i personaggi della loro vita: fidanzati, figli, mariti, padri e madri. Due parole chiave nei loro discorsi: l'amore e il cibo. Aspetti della stessa vocazione profonda, che nella grammatica femminile è voce del verbo prendersi cura. Un verbo che tocca subito sfere più vaste: il lavoro, la famiglia, la società. Si dilata anche la nozione di amore: cuore non è più solo cuore, diventa coraggio, forza vitale, slancio verso gli altri. Questo libro nasce da un ascolto che dura da diversi anni. Per me la sfida era cogliere la fiamma di ogni donna e provare a raccontarla: a volte con uno schizzo, una confessione, un monologo; altre volte imbastendo un miniromanzo. Il tutto in casuale mescolanza di tragico e comico, anche uscendo dalle righe del reale, ogni tanto. La scena è emiliana, dalla città alla pianura, dall'ultima guerra ai nostri giorni. Oltre due terzi di un secolo. E cambiato il mondo nel frattempo. Le donne sono cambiate più di tutti. Nei diritti, nella coscienza di sé, nel ruolo sociale. Ma per fortuna sono anche rimaste quelle di sempre."
18,00

Le radici dei fiori

Le radici dei fiori

Caterina Cavina

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 221

Arianna è albina, bianca come il latte, e molto triste. Vive in una casa di campagna con molti gatti, e un vecchio gentile si prende cura di lei. A tenerle compagnia solo brutti ricordi e tanto alcol. La sua vita cambia quando decide di entrare in clinica per disintossicarsi; lì incontra un variegato e folle mondo di ragazzi perduti, non tanto diverso da quello "fuori". Nonostante le giornate passate principalmente nell'attesa dei pasti e delle terapie, in un'atmosfera disperata e onirica, Arianna incontrerà ancora rabbia, dolore e perdita, ma anche amore e gioia, capendo che la vita può essere anche un caldo abbraccio sotto alla pioggia.
16,00

La barena dei sette morti

La barena dei sette morti

Stefano Caroldi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 479

Venezia, seconda metà del Cinquecento. Dopo un'acqua granda che ha rischiato di sommergere completamente la città e infiltrare di acqua salata i pozzi, nei pressi delle bocche della laguna di Sant'Erasmo e di San Nicolò, vengono rinvenuti due corpi. Uno è quello di un farabutto ben noto per le sue malefatte, l'altro è il cadavere senza testa di una giovane rimasto impigliato in alcune trappole da pesca. Dell'indagine sul macabro ritrovamento, per cercare di dare un'identità alla donna, viene incaricato il dottor De Peris, medico giudeo che gode di particolari privilegi nella Dominante. Questi decide di farsi aiutare dal giovane amico Nicola Davanzo, studente di medicina che ha abbandonato lo Studio di Padova e si è stabilito nella città lagunare per poter entrare in possesso dell'ingente eredità lasciatagli dal nonno. La vicenda tragica della giovane senza testa si rivela piano piano, gettando luce su altre storie che parevano dimenticate e che riguardano molto da vicino gli stessi "investigatori". Tra nobili stravaganti, esotiche cortigiane, improbabili alchimisti e giocatori incalliti, la trama che il dottor De Peris e Nicola sono chiamati a ricostruire è fitta e apparentemente impenetrabile... Sino alla conclusione finale, quando ogni tessera del mosaico troverà il suo posto.
18,00

Una rivincita di Ivan Bellini

Una rivincita di Ivan Bellini

Pietro Gessi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 320

Sono trascorsi dieci anni dalla fine della Seconda guerra mondiale: il maresciallo capo Ivan Bellini, bolognese, li ha passati a dare la caccia, insieme alla sua fidata squadra, ai criminali fascisti, cercando di aggirare la cosiddetta "amnistia Togliatti". Per questo, subisce la punizione degli alti ranghi che lo accusano di insubordinazione: dalla grande caserma che dirige nel centro di Bologna, viene così trasferito a Filo d'Argenta, nella bassa ferrarese. Tuttavia, quella che dovrebbe essere una punizione si rivela tutt'altro: i tre giovani carabinieri della piccola caserma sono competenti, svegli e simpatici; il paese, a stragrande maggioranza comunista, lo accoglie con calore e, infine, da scapolo impenitente, si fidanza con Anna, giovane e avvenente vedova. Ma Bellini è un uomo d'azione e la nuova situazione in cui si trova non fa che rafforzare i suoi propositi di rivalsa nei confronti dei superiori corrotti. Riuscirà il maresciallo nel suo intento?
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.