Vallardi A.
Dizionario maxi. Italiano
Libro: Libro rilegato
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 1536
Tutte le voci della lingua comune, neologismi, termini letterari, voci gergali; Termini aggiornati dei settori specialistici (informatica, medicina, economia e finanza...); Divisione in sillabe e indicazione dell'accento tonico su tutte le entrate; varianti ortografiche e di pronuncia; Parole straniere entrate nella lingua italiana, con pronuncia figurata; Irregolarità, particolarità, accurate informazioni grammaticali e note d'uso; Numerosi e utili esempi, usi figurati, fraseologia idiomatica e specialistica, proverbi; Grammatica completa di italiano; Luoghi, popoli e abitanti; Sigle, abbreviazioni e acronimi.
Dizionario maxi. Sinonimi e contrari della lingua italiana
Laura Craici
Libro: Libro rilegato
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 990
Voci della lingua comune, neologismi, termini letterari, parole gergali; Tutti i sinonimi e tutti i contrari sono chiaramente raggruppati in base alle differenti accezioni dei vocaboli; Un'accurata distribuzione di indicatori (settore di appartenenza, contesto comunicativo e registro espressivo) guida alla scelta giusta; Usi figurati ed estensivi; Espressioni fraseologiche e idiomatiche; Tutte le informazioni grammaticali di base; Impostazione facile e pratica che aiuta anche gli studenti stranieri
Longevità funzionale. Il segreto della salute è nei muscoli. Il metodo per riprogrammare il metabolismo, bruciare i grassi, aumentare l'energia e la lucidità mentale
Gabrielle Lyon
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 352
Ecco la rivoluzione nella scienza della longevità: una pioniera della medicina funzionale rivela come la salute dell'apparato muscolare e l'assunzione di proteine siano la chiave per una vita lunga e in salute. Dopo anni di ricerca, Dr. Gabrielle Lyon, anticipatrice della medicina muscolo-centrica, ha scoperto che tante patologie derivano da muscoli poco sviluppati o non sani. I muscoli non sono solo il più grande organo endocrino del corpo, ma la nostra arma segreta contro l'invecchiamento. Per combattere obesità e malattie autoimmuni, prevenire Alzheimer, ipertensione, diabete e altri disturbi, Lyon ha elaborato un programma sportivo-nutrizionale all'avanguardia, basato sulle più recenti ricerche nel campo del movimento e dell'alimentazione, capace di ottimizzare i muscoli indipendentemente dall'età o dallo stato di salute. Per potenziare il tuo corpo e rallentare l'invecchiamento: Riprogramma il metabolismo; Perdi peso conservando la massa muscolare; Proteggiti da infiammazioni e malattie. Con linee guida e piani alimentari proteici, ricette per calcolare i macronutrienti giornalieri e strategie di fitness efficaci per una longevità in salute.
Conoscere, amare, guarire il tuo bambino interiore. La soluzione a (quasi) tutti i problemi
Stefanie Stahl
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 272
Ogni essere umano anela ad essere accettato e amato. Idealmente, durante l’infanzia sviluppiamo la fiducia di base necessaria a sostenerci da adulti. Tuttavia le esperienze negative e i traumi subiti possono lasciare segni profondi nel nostro inconscio, influenzando inconsapevolmente il modo in cui viviamo. Privati della possibilità di sviluppare la fiducia di base, non troviamo in noi il sostegno che vorremmo e chiediamo invece agli altri di offrirci un senso di sicurezza, protezione e appartenenza. Stefanie Stahl ci offre gli strumenti per riconnetterci al “bambino interiore” – la somma di esperienze, positive e negative, che abbiamo vissuto durante l’infanzia – per avere la possibilità di risolvere conflitti, rendere più felici le relazioni e trovare una risposta a (quasi) ogni problema. Grazie a un approccio innovativo ed efficace, e ai numerosi esercizi pratici, ci aiuta a liberarci degli schemi obsoleti che oscurano le nostre possibilità e ci spingono verso l’infelicità, per riportare a casa il bambino che è in noi e vivere una vita piena, coraggiosa e felice con noi e con gli altri.
Il giorno che Bob Dylan prese la chitarra elettrica. A Complete Unknown. Dylan Goes Electric!
Elijah Wald
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 368
Bob Dylan e il concerto che cambiò la storia della musica. Quando il profeta del folk stupì il mondo e reinventò la musica rock. Il 25 luglio 1965 Bob Dylan, punto di riferimento della scena folk musicale, sale sul palco del Newport Folk Festival e fa una cosa che cambia per sempre la sua carriera e la storia della musica: attacca la chitarra all'amplificatore. Questo libro racconta il musicista, poeta, artista e premio Nobel per la letteratura in un viaggio a trecentosessanta gradi – culturale, politico e storico – facendoci rivivere uno dei momenti più iconici della storia della musica del Ventesimo secolo. Un libro frutto di ricerche nuove e approfondite – interviste, lettere, fanzine, cataloghi del festival, diari di fan, registrazioni originali e archivi mai condivisi in precedenza – che ricostruisce la struggente atmosfera di quegli anni e aggiunge nuove sfumature alla figura del leggendario Menestrello del rock. Quel giorno d'estate del 1965 Bob Dylan, che era considerato il massimo rappresentante della musica folk, salì sul palco del più importante raduno della scena acustica americana imbracciando una chitarra elettrica e accompagnato da una rock band. Fu uno scandalo. La «rivoluzione elettrica» del futuro premio Nobel per la letteratura scatenò reazioni controverse dando origine a uno smottamento socioculturale destinato a entrare nella leggenda. Per alcuni rappresentò una dichiarazione di indipendenza, per altri un tradimento, e per tutti la fine dell'esplosione del folk e dell'innocenza dei primi anni Sessanta. Perché un avvenimento apparentemente così marginale diede origine a un'eco che risuona ancora oggi? Grazie a un meticoloso lavoro di ricerca sui nastri originali e alle parole di un vasto coro di testimoni, Elijah Wald restituisce un quadro dettagliato e vividissimo che getta nuova luce sulla figura di Bob Dylan. Dalla purezza del revival folk dei primi anni Cinquanta ai compromessi commerciali del decennio successivo, passando per le vie del Greenwich Village, le strade degli stati del Sud battute dal movimento per i diritti civili e le rotte seguite dalla British invasion, Wald ci trasporta in un viaggio alle radici del rock e della cultura popolare moderna.
Il quaderno delle tabelline. Per non sbagliarle più
Maestra Federica
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 96
Regole, metodi e trucchi per memorizzare le tabelline... e non sbagliarle più! Quanto fa 3 x 6? E 9 x 7? 32 è un multiplo di 8? Chi ha a che fare con i bambini lo sa bene: le tabelline sono un vero grattacapo! E se non memorizzate, possono ostacolare l'apprendimento della matematica successiva. Per fortuna c'è Maestra Federica! La maestra più amata d'Italia ha creato un metodo visivo basato sullo sviluppo del pensiero matematico per apprendere le tabelline e non dimenticarle più. Un quaderno con tutte le tabelline fino al 12, arricchito da disegni ed esercizi utili per assimilarle e ricordarle nel tempo, con una pratica tavola pitagorica fino al 100 e tanti autotest per mettersi alla prova. Uno strumento davvero speciale per aiutare i bambini non solo a imparare le tabelline, ma anche a migliorare la competenza matematica di base.
Manuale di sopravvivenza. Come cavarsela in ogni situazione, clima e ambiente
John Wiseman
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 384
Questo libro può salvarti la vita. Tutte le strategie sperimentate dalle unità speciali delle SAS inglesi. Equipaggiamento: Reperire strumenti e attrezzature all'avanguardia. Orientamento: Sviluppare abilità, tecnologie e tattiche per sopravvivere in ambienti ostili. Cibo e salute: Procacciarsi cibo e cure mediche in qualunque circostanza. Sicurezza: Riconoscere il pericolo, padroneggiare tecniche di autodifesa e salvataggio. In caso di calamità: Affrontare le emergenze, dai disastri climatici agli attacchi terroristici.
Ciò che conta. 99 lezioni zen per lasciare andare il desiderio di controllo e dare spazio alla vita
Shunmyo Masuno
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 224
Da uno dei monaci zen più seguiti al mondo, la saggezza del buddhismo per imparare a distinguere ciò che è inessenziale e ci ruba energie da quello che è davvero importante e ci fa vivere meglio. In un mondo costantemente iperconnesso, fra ritmi di vita sempre più frenetici, spesso ci sentiamo sopraffatti, schiacciati da impegni che sembrano non finire mai. La tentazione è quella di sbrigare quante più cose nel minor tempo possibile, ma questo non fa che affannarci e frustrarci ancora di più... In questo libro Shunmyō Masuno, monaco buddhista, autorità spirituale in Giappone e progettista internazionale di giardini, ci viene in aiuto mostrandoci la via della più antica e profonda saggezza orientale. Ciò che conta ci insegna a non farci influenzare dagli altri e dalle informazioni superflue, a mollare la presa sugli eventi che non possiamo dominare, ad abbandonare il rammarico e abbracciare la riflessione, per imparare a distinguere ciò che possiamo lasciare andare da quello che dobbiamo affrontare e gestire. Per liberarci definitivamente dal desiderio di controllo e imparare a dare spazio alla vita, accogliendo in noi solo ciò che conta davvero. 5 passi fondamentali e 99 regole per fare spazio al proprio ikigai. Non lasciatevi coinvolgere eccessivamente; Siate più distaccati nelle vostre relazioni; Non preoccupatevi di ogni piccolezza; Abbandonate ansia, impazienza e rabbia; Siate pacati nelle vostre reazioni; Create abitudini che non logorano lo spirito; Non sprecate la vostra energia; Evitate di complicarvi le cose; Non vedete tutto bianco o nero; Esercitatevi a vivere un'esistenza tranquilla.
Mystery tales: The haunted house-The murders in the Rue Morgue
Charles Dickens, Edgar Allan Poe
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 240
"The haunted house" e The murders in the Rue Morgue: due celebri racconti per riscoprire il meglio della letteratura gotica in lingua originale. L'inventiva della narrazione incontra lo stile brillante e senza tempo di due maestri della letteratura. Pubblicati tra il 1840 e il 1860, "The Haunted House" e "The Murders in the Rue Morgue" rappresentano l'età dell'oro del racconto gotico, al quale guarderanno romanzieri e scrittori dalla fama intramontabile. Due classici in versione integrale, arricchiti da materiali audio, esercizi mirati e glossari, per immergersi nella lingua inglese e lasciarsi trasportare in una Londra ottocentesca, misteriosa e tutta da scoprire.
5 passi per amarsi. Il metodo scientifico per liberarsi da perfezionismo e autosabotaggio e vivere felici
Avy Joseph, Maggie Chapman
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 352
Un percorso di piccoli passi per riscrivere la nostra storia con la terapia cognitivo-comportamentale. Quante volte siamo vittime di emozioni distruttive davanti a un conflitto, un litigio, un'incomprensione? Rabbia, gelosia, vergogna, invidia, senso di colpa rischiano di trasformare la nostra esistenza in un inferno. Cambiare però è possibile. Grazie a un percorso progressivo basato sulla Terapia cognitivo-comportamentale e sulla visualizzazione dei sentimenti, in 5 passi riusciremo a sgretolare tutti quegli obblighi emotivi, quelle reazioni incontrollabili e le auto-imposizioni che ci rovinano la vita. Per imparare a tollerare le debolezze e le frustrazioni, riscoprendo il potere della bellezza e l'accettazione dell'imperfezione. I 5 passi per mettere a fuoco i nostri stati d'animo negativi e ridefinirli positivamente: 1) Individuare lo stato emotivo distruttivo 2) Metterlo in discussione 3) Identificare lo stato emotivo costruttivo 4) Metterlo in discussione 5) Consolidare lo stato emotivo costruttivo e indebolire quello distruttivo.
Mistero a Notting Hill. Un'indagine dell'ispettore Macdonald
E. C. R. Lorac
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 240
Londra. In una serata nebbiosa, un gruppo di amici si riunisce a casa di Bruce e Sybilla Attleton. Con i suoi romanzi Bruce Attleton ha incantato la scena letteraria londinese ma la sua stella sta ora tramontando. Al contrario, sua moglie Sybilla è un'attrice brillante all'apice del successo e non mostra alcuna pietà per il declino del marito. Seduti in mezzo agli ospiti, gli Attleton si trovano invischiati in una conversazione piuttosto curiosa: se avessi ucciso un uomo, come nasconderesti il cadavere in modo che gli indizi non portino a te? Un dibattito all'apparenza ozioso, almeno fino a quando, durante un viaggio a Parigi, Attleton non scompare all'improvviso senza lasciare traccia, a parte la valigia e il passaporto, che la polizia rinviene in un edificio semiabbandonato nel quartiere di Notting Hill. Non solo: il proprietario dello stabile, un certo Debrette – che tempo prima aveva avuto un alterco con Attleton – è irreperibile da giorni. Tra circoli letterari e attori di teatro, l'ispettore Macdonald si muove nella scintillante Londra degli anni Trenta in cerca della verità dietro questa misteriosa sparizione. Ma quando un cadavere senza testa e senza mani viene rinvenuto murato nell'edificio di Notting Hill, la pista dell'omicidio si delinea chiaramente... Forse uno degli ospiti di quella sera ha preso spunto dalla conversazione per uccidere Attleton? Un intricato mistero sospeso tra i boulevards parigini e l'iconico quartiere di Notting Hill.
Misterioso invito in Costa Azzurra
John Bude
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 272
Per Nigel Derry le celebrazioni pasquali nella casa di campagna della zia, l'affascinante ed eccentrica Gwenny Marrable, sono uno degli eventi più attesi dell'anno. Questa volta, però, la lite a colpi di coltello tra gli ospiti ha offuscato l'aria di festa. Contrariata dalla zuffa, zia Gwenny decide di partire per la Francia: quarantenne, ricca, attraente e libera, da quando l'anziano marito è stato stroncato da un infarto, ha collezionato innumerevoli amanti. Durante il viaggio invia da Le Touquet, una cittadina nei pressi di Calais, un telegramma al nipote Nigel affinché la raggiunga a Villa Paradou, sontuosa dimora nel sud della Francia. Quando però Nigel arriva in Costa Azzurra è troppo tardi: il cadavere di Gwenny Marrable è stato rinvenuto nel baule da viaggio. L'ispettore Blampignon della Sûreté Nationale viene chiamato a investigare sul caso, ma fin da subito qualcosa lo turba: l'omicidio sembra essere stato commesso a centinaia di chilometri da Villa Paradou... Perché uccidere la donna e spedirne il cadavere nel suo stesso bagaglio? Ma soprattutto, chi era davvero Madame Marrable? Tra i colori seducenti della Costa Azzurra, un delitto enigmatico dai risvolti imprevedibili.

