Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jane Austen

Ragione e sentimento

Ragione e sentimento

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2013

pagine: 368

Lo scenario è la lussureggiante campagna inglese. Siamo a cavallo fra due secoli, Settecento e Ottocento. Tre sorelle perdono il padre, venendo a trovarsi in ristrettezze economiche a causa dell'avidità della cognata. Le reazioni a catena generate dall'improvvisa povertà influenzeranno profondamente le loro vite, anche negli aspetti sentimentali più privati. Jane Austen costruisce attorno a due delle sorelle una corrente emozionale potentissima, utilizzando la prima, Elinor, come incarnazione della "ragione" e l'altra, Marianne, del "sentimento". La tensione fra queste due forze, egualmente potenti, consente a Jane Austen di intessere una storia indimenticabile, amatissima dai lettori e dalle lettrici sin dalla prima pubblicazione di due secoli fa, nel 1811. Introduzione di Sara Poledrelli.
10,00

Pride and prejudice

Pride and prejudice

Jane Austen

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ELI

anno edizione: 2021

9,80

Emma

Emma

Jane Austen

Libro

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2023

13,00

Lady Susan-I Watson-Sanditon

Lady Susan-I Watson-Sanditon

Jane Austen

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 192

La città di provincia, le chiacchiere misurate dei salotti, le ferree regole e convenzioni dell'universo piccolo-borghese: in queste tre brevi opere gli ingredienti per entrare nello straordinario mondo della Austen ci sono tutti. La protagonista diLady Susan, frizzante romanzo epistolare, è una donna energica, intelligente, senza scrupoli, che si diverte a giocare con i sentimenti degli uomini. NeI Watson Emma, coraggiosa e arguta eroina, vede le sue ambizioni matrimoniali frustrate dalla povertà e dall'orgoglio. Infine Sanditon, ambientato in una località marina di villeggiatura, presenta una straordinaria galleria di personaggi ipocondriaci osservati con occhio divertito e scettico. Il Settecento inglese della borghesia di provincia, delle buone maniere, del matrimonio come aspirazione suprema: Jane Austen ha saputo dipingere il suo tempo con grazia ed eleganza, ma ne ha lasciato accuratamente emergere, con le stesse armi tipiche di quei salotti – arguzia, bon ton, ironia –, gli aspetti più retrogradi, rivelandosi, pur tra le pareti domestiche, donna di spirito e femminista ante litteram. Introduzione di Ornella De Zordo.
10,00

Mansfield Park

Mansfield Park

Jane Austen

Libro

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2023

11,00

Juvenilia

Juvenilia

Jane Austen

Libro

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2023

11,00

Mansfield Park

Mansfield Park

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 592

Fanny Price, nata in una famiglia numerosa e poco abbiente, viene adottata da bambina da Sir Thomas e Lady Bertram, i ricchi zii che la accolgono e la allevano nella lussuosa tenuta di Mansfield Park. Fanny è timida, silenziosa, riservata e poco incline allo svago: un temperamento basato sul senso del dovere e sulla virtù, che la rende un diamante grezzo nell’ambiente d’élite in cui è immersa, impersonificato dalla frivola e spregiudicata Mary Crawford, e che vede nel cugino Edmund un caro alleato. La fissità di questa moderna Cenerentola si traduce però in una fermezza di spirito che la fa opporre con resistenza a tutto ciò che non condivide, perseverando nelle sue convinzioni – le stesse con cui il lettore si trova a empatizzare, come nella miglior letteratura. Nella sua immobilità, Fanny Price è un’eroina eccezionale, diversa da tutte le altre protagoniste di Jane Austen, simbolo di quel mondo di pacata quiete e solidi valori che era l’Inghilterra rurale del primo Settecento, contrapposto alla frenesia e dinamicità di una Londra ormai alle soglie della Rivoluzione industriale. Il romanzo più anomalo e profondo della romanziera britannica si arricchisce in questa edizione delle romantiche illustrazioni di Hugh Thomson, capaci di far immergere il lettore in un’atmosfera magica e lontana.
17,00

Pride and prejudice

Pride and prejudice

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 320

In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamericana in lingua originale. Le opere sono accuratamente commentate e riportano la biografia dei singoli autori.
8,50

Ragione e sentimento

Ragione e sentimento

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 400

"In Ragione e sentimento, come una abilissima matematica che gioca a scacchi, Jane Austen oppone i personaggi e i valori: Marianne, la passione, l’ardore giovanile, la vivacità intellettuale; Elinor, il decoro, la moderazione, il riserbo, i valori sociali, la discrezione, l’understatement.” Così le parole di Pietro Citati colgono l’essenza delle protagoniste del romanzo, Elinor e Marianne Dashwood, le due sorelle legate da un fortissimo affetto, ma dalle personalità profondamente diverse. Quando il padre muore, lasciandole in una condizione di estrema precarietà economica, la madre, Mrs. Dashwood, inizia a temere per il futuro delle proprie figlie. Finché un giorno nella loro vita irrompe l’affascinante Willoughby: colto, galante, impetuoso, non può che rubare il cuore della giovane Marianne. Ma anche la passione più ardente è destinata a scontrarsi con la spietata realtà in cui le ragioni economiche e sociali contrastano quelle del cuore. Un classico immortale impreziosito dalle illustrazioni di Hugh Thomson, autore che più di tutti è riuscito a incarnare l’essenza della narrativa di Jane Austen, e da rileggere nella traduzione a cura di Beatrice Masini, che riesce a rinnovare la forza di questo capolavoro romantico.
16,50

Tu, Jane. 4 volte Austen

Tu, Jane. 4 volte Austen

Jane Austen

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 960

Jane Austen è stata una tra le massime narratrici di tutti i tempi; un'autrice enigmatica e fuori di ogni cliché di genere; un'intelligenza che dal passato getta un ponte sul futuro; uno stimolante esempio di femminilità controtendenza. Questo volume raccoglie i suoi principali capolavori: Northanger Abbey, Ragione e sentimento, Orgoglio e pregiudizio e Mansfield Park, accompagnati da uno scritto di Virginia Woolf, che della Austen fu appassionata e attenta lettrice. Il tutto in un'edizione visivamente godibile, che per mezzo della grafica accattivante, di illustrazioni d'epoca e con un corredo di raffinate silhouette Regency esalta la capacità di penetrazione psicologica, l'arguzia, la sconvolgente modernità e la freschezza senza tempo di un classico della letteratura universale.
28,00

Emma

Emma

Jane Austen

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 320

Ereditiera bella e un po' viziata, giovane e sola, narcisista e intelligente, Emma Woodhouse, pur ritenendo di non doversi sposare, trascorre il suo tempo cercando di combinare matrimoni tra amici e conoscenti. In questo scenario, solo apparentemente tradizionale, si innesta una serie di fraintendimenti tra la protagonista e gli altri personaggi, quasi una "commedia degli equivoci" che costituisce il motore principale dell'intreccio. L'eroina austeniana scambia la realtà con la propria immaginazione manifestando, quasi fosse un don Chisciotte al femminile, una difficoltà comunicativa del tutto moderna. Alla fine, Emma si rivela una satira divertente e spietata di ogni pretesa di razionalità assoluta. Introduzione di Ornella De Zordo.
10,00

Emma

Emma

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 608

Emma è una ragazza viziata, spregiudicata e vanitosa che ha un unico obiettivo: progettare matrimoni per gli altri. Lei, al contrario, dice di non volersi sposare per non perdere la propria libertà. Un romanzo modernissimo e rivoluzionario, raccontato dal punto di vista della protagonista, con le sue contraddizioni, i suoi errori e la sua affascinante illusione di poter controllare tutto, anche l'amore.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.