Polìmata
Thérèse
Florinda Fusco
Libro: Libro rilegato
editore: Polìmata
anno edizione: 2011
pagine: 210
Dal "panegirico a Florinda" di Nanni Balestrino: "Se la poesia è fatta di parole che luccicano fioriscono cantano nelle vene veloci. Se Florinda distende le sue sillabe pregne sulle pareti oblique del vento. Si rincorrono si annodano si snodano danzanti. Si trasformano impercettibilmente nelle tue dita. Si insinuano invadono sprofondano nella tua carne. Hai visto cosa c'è dall'altra parte. Cos'è questo deserto che nasce scottante in una costola. Divampa le sue sillabe nella discarica dei tuoi giorni esplode il ciarpame mistico si spargono brandelli fumanti nelle ore impreviste si arrotolano contro il cielo tumefatto. Florinda sanguina voci traveste le tue visioni imbecilli succhia l'aria che respiri infilza le tue notti impotenti lacera le tue palpebre piombate. Installa il pianeta nero su cui camminerai."
Together. Team working, processi collaborativi, comunità professionali nell'organizzazione postfordista
Sara Mormino
Libro: Libro rilegato
editore: Polìmata
anno edizione: 2011
pagine: 250
Questo lavoro è centrato sull'esame delle fenomenologie relative alle comunità professionali (in termini di struttura concettuale,team working e team building) on line, tematica assolutamente significativa sia attualmente sia ancor più in prospettiva e viene a comprendere e sviluppare talune problematiche di fondo quali le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione e le conseguenti trasformazioni nelle professioni come nei sistemi organizzativi ed interorganizzativi; nuovi modi di lavorare e di sviluppare conoscenze professionali e organizzative; risvolti del rapporto tra gli sviluppi tecnologici e l.impatto umano; meccanismi di riproduzione della complessità a livello sia organizzativo sia individuale. Il lavoro è impegnativo per molteplici aspetti e problematiche, alcuni anche in parte inesplorati.
Scrivo cosa non dici quando parli
Alfonso Sessa
Libro: Libro rilegato
editore: Polìmata
anno edizione: 2010
pagine: 90
Maschere ed idoli della vita quotidiana
Ivan Bedini
Libro: Libro rilegato
editore: Polìmata
anno edizione: 2010
pagine: 196
Il baule in soffitta
Michele De Fazio Romano
Libro: Libro rilegato
editore: Polìmata
anno edizione: 2010
pagine: 254
Cosa nasconde una lapide a memoria di due soldati tedeschi nel centro di un paesino della Calabria arroccato sui monti? Il racconto di una scoperta: il paese, la nebbia, la guerra. La storia di una riscoperta: due amici, un segreto, la vita. Il baule in soffitta è un romanzo, è un diario, è un dossier, forse un sogno, forse in viaggio, tutto per una meta: la verità. Cercando dei documenti, esplorando i propri sogni, scoprendo se stessi. Su, nel baule in soffitta.