Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

PaperFIRST

Trump power

Trump power

Furio Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2017

pagine: 144

Sovvertendo previsioni e sondaggi, Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Ha stracciato Hillary Clinton, sospinta nella sua corsa alla Casa Bianca dall'establishment, la finanza e i poteri forti. Trump ha surclassato il suo stesso partito, quello repubblicano, che per primo ha ostacolato l'avvento dell'immobiliarista yankee. Ha conquistato il Congresso e ora si appresta a dare agli States una svolta marcatamente conservatrice. Contro l'immigrazione clandestina, l'aborto; a favore della libera circolazione delle armi e dei dazi doganali. Trump ha vinto perché rappresenta l'America: una nazione ormai lontana dagli stereotipi della grande potenza egemone, fragile, che ha bisogno come prima cosa di pensare a se stessa, ai suoi problemi interni. Furio Colombo, grande firma del giornalismo italiano e profondo conoscitore degli Usa, ci accompagna in un viaggio nel cuore del Paese. Un racconto che ripercorre anni di storia, sogni, ascesa e declino; che va dalla provincia fino alle coste oceaniche, da cui emerge uno spaccato inedito della superpotenza in affanno e i motivi della inaspettata, ma non sorprendente, elezione di Trump.
12,00

Orgoglio e vitalizio

Orgoglio e vitalizio

Primo Di Nicola, Antonio Pitoni, Giorgio Velardi

Libro: Libro in brossura

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2017

pagine: 287

"Non solo politici. Li abbiamo stanati tutti e ora vi sveliamo quanto percepiscono ogni mese: una inarrestabile emorragia della spesa pubblica. Sindacalisti, giornalisti, magistrati, gente dello spettacolo e delle Forze armate, imprenditori, condannati, impresentabili: transitare tra gli scranni parlamentari conviene a tutti. C'è chi a Montecitorio è stato una sola settimana e oggi intasca oltre 2.300 euro di pensione al mese. C'è chi, cumulando più assegni, arriva a novemila euro ogni 30 giorni ad appena cinquant'anni di età. C'è chi, benché miliardario e, durante il mandato, spesso assente in aula, ora non vuole rinunciare a ‘un diritto acquisito’. Una vergogna contro cui Paper First e il Fatto Quotidiano lanciano una proposta da sottoporre agli Uffici di presidenza di Camera e Senato per cancellare definitivamente i vitalizi. Vengono inoltre pubblicate le carte inedite che testimoniano come dagli anni Cinquanta i parlamentari abbiano cominciato a cucirsi addosso una valanga di privilegi creando i presupposti per diventare ‘Casta’."
12,00

Buono! Dove mangiano i grandi cuochi

Buono! Dove mangiano i grandi cuochi

Libro: Libro rilegato

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2016

pagine: 301

Dove gusta la pizza Antonino Cannavacciuolo? E dove prende il gelato Gianfranco Vissani? Scopritelo con "Buono!", l'inserto settimanale di cucina e ristorazione del Fatto quotidiano - ideato dal giornalista e conduttore televisivo Michele Santoro - che diventa una guida esclusiva per palati fini, con un occhio sempre al portafoglio. I più grandi chef italiani consigliano i loro ristoranti preferiti; quelli che frequentano con le loro famiglie e gli amici, lontani dagli schermi televisivi e dalle riviste patinate. Ma non solo, i cuochi segnalano anche street food, piccoli produttori, gelaterie, trattorie e qualsiasi altro locale che non sia stellato ed esclusivo. A guidarvi in questo viaggio enogastronomico accessibile a tutti, saranno anche Gualtiero Marchesi - il fondatore della "nuova cucina italiana" -, Massimo Bottura, Massimiliano Alajmo, Bruno Barbieri di "MasterChef Italia", Davide Oldani, Gennaro Esposito, Davide Scabin e tante altre eccellenze dei fornelli. Migliaia di indirizzi sparsi per la Penisola e divisi regione per regione, che vi faranno godere in ogni istante la migliore cucina del mondo. Ogni locale segnalato è corredato di prezzo, coordinate google maps del luogo e piatto forte consigliato dai nostri chef. Che altro dire: "Buono!"
15,00

Scippo di stato. Così ci hanno rubato strade, ferrovie, Poste e servizi essenziali

Scippo di stato. Così ci hanno rubato strade, ferrovie, Poste e servizi essenziali

Daniele Martini

Libro: Copertina morbida

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2016

pagine: 160

Treni che non funzionano, strade tappezzate di buche, uffici postali che chiudono, municipalizzate che pensano solo ai profitti dei soci privati di minoranza: questa è la fotografia dell'Italia che "torna a correre" nell'era di Matteo Renzi. Nonostante le parole del premier, forse era meglio quando Fs, Poste e Anas erano quelle inguardabili aziende statali, dependance ministeriali un po' sonnacchiose, regno delle mazzette, brulicanti di funzionari di partito, infarcite da amici e parenti. Assurdo ma vero: i boiardi non potevano sottrarsi a un percorso a suo modo efficace e la stessa politica che con una mano imponeva la corruzione pretendeva con l'altra un minimo sindacale di efficienza diffusa. Questione di voti. Poi arrivano 3 manager-padroni. Daniele Martini racconta per la prima volta i retroscena delle finte privatizzazioni dei grandi gruppi statali, svela i nomi dei dirigenti e delle loro cricche che si stanno arricchendo a discapito del cittadino costretto a pagare sempre più tasse a fronte di servizi ormai inaccettabili. Il tutto nello stile di Paper First e del Fatto quotidiano: senza sconti per nessuno.
12,00

Perché no

Perché no

Marco Travaglio, Silvia Truzzi

Libro: Libro in brossura

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2016

pagine: 204

"Marco Travaglio e Silvia Truzzi smontano a una a una le innumerevoli bugie che i riformatori spacciano da mesi a reti unificate e spiegano le ragioni del No in questo libretto di pronto intervento. Anzi, di pronto soccorso."
12,00

Il Fatto personale

Il Fatto personale

Antonio Padellaro

Libro: Libro in brossura

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2016

pagine: 164

"Berlusconi devo riconoscere che in fondo lei ha fatto la fortuna dei suoi amici ma anche dei suoi nemici. Sottinteso, anche la mia". Antonio Padellaro si racconta in una autobiografia politicamente scorretta e ironica. Oltre quarant'anni di giornalismo e cronaca del Paese ricostruiti attraverso le sue esperienze editoriali: da notista parlamentare al Corriere della Sera - negli anni dell'omicidio Pasolini e degli scontri con Oriana Fallaci allo scandalo P2 fino a Tangentopoli - passando per la vicedirezione dell'Espresso e la guida, prima, dell'Unità - in cui i dissapori con i vertici dei Democratici sono all'ordine del giorno - e, poi, del Fatto Quotidiano, di cui è stato anche fondatore nel 2009. "Durerete due o tre mesi", sarà il lapidario giudizio di Gianroberto Casaleggio di fronte al folle progetto di Padellaro di dar vita a un nuovo quotidiano cartaceo nell'era del web. Ma saranno i numeri a smentire gli scettici: il Fatto, senza un euro di finanziamento pubblico, otterrà presto risultati impensabili per il panorama dell'informazione italiana. La società, infatti, con 600 mila euro di capitale iniziale farà utili per oltre 16 milioni. È il racconto di chi del giornalismo conserva un'idea romantica: "a bordo di una fiammante Alfa percorre al tramonto le strade della Maremma che portano al mare. L'indomani, sulla terza pagina del Corriere uscirà, per la prima volta, un suo articolo. Dai finestrini aperti sulla sera respira il tiepido profumo del successo".
12,00

Israele e i palestinesi in poche parole
12,00

Addio alle armi

Addio alle armi

Franco Cardini, Fabio Mini

Libro

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2022

14,00

Cronache climatiche

Cronache climatiche

Luca Mercalli

Libro

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2022

16,00

Bugiardi senza gloria

Bugiardi senza gloria

Marco Travaglio

Libro: Libro in brossura

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2020

pagine: 576

Marco Travaglio racconta 10 anni di storia d'Italia attraverso “le balle dei giornali dei padroni”.
15,00

Eretici

Eretici

Tomaso Montanari

Libro

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2020

pagine: 192

La scienza, l'arte, la politica, i diritti civili, la disobbedienza, la pittura, persino la Chiesa: un principio di eresia è presente in tutto ciò che coinvolge l'essere umano. Gli eretici possono essere uomini o donne, assassini o santi, pazzi o estremamente lucidi. E allora come riconoscerli? Gli eretici sono quelli che nei secoli sono stati additati come diversi, quelli che si sono distinti, quelli messi da parte per le loro idee, quelli che hanno infiammato pulpiti e quelli che hanno vissuto nascosti, quelli che hanno pagato con la vita per difendere un'idea e quelli che hanno pagato il loro conto con la giustizia per mantenere viva la propria disobbedienza; gli eretici sono quelli che hanno volontariamente rinunciato alla vita e quelli che la vita l'hanno difesa in tutte le sue forme e manifestazioni; gli eretici sono i non allineati, le presenze scomode, le voci di una coscienza collettiva spesso afona. Gli eretici sono quelle donne e uomini che – attraverso le epoche – non si sono piegati al pensiero unico, sono quelli che ci hanno lasciato l'eredità più importante: il coraggio di scegliere la libertà, il coraggio di scegliere ciascuno la propria strada da percorrere.
16,00

La verità negata. Chi ha ucciso Angelo Vassallo il sindaco pescatore

La verità negata. Chi ha ucciso Angelo Vassallo il sindaco pescatore

Dario Vassallo, Vincenzo Iurillo

Libro: Libro in brossura

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2020

pagine: 288

5 settembre 2010: il sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, viene ammazzato con nove colpi di pistola. Con lui, muore il sogno di un territorio libero dalla criminalità organizzata, dal traffico di stupefacenti, dagli abusi edilizi. Dieci anni di silenzi, omertà, depistaggi. Dieci anni all'instancabile ricerca della verità raccontati dalla viva voce di Dario Vassallo, fratello del sindaco pescatore, che sacrificando la propria professione, sottraendo tempo ai propri affetti, ha percorso l'Italia in lungo e in largo, ha incontrato persone, ha scavato a piene mani nel torbido, restando spesso impantanato nel fango delle bugie, dei voltafaccia, dei tradimenti. In questo viaggio, con ostinata caparbietà, Dario ha raccolto frammenti di verità, ha ricomposto i pezzi. Con l'aiuto di quanti ancora oggi non dimenticano il sacrificio di Angelo, ha cercato di arrivare laddove la giustizia ha subìto una battuta d'arresto, esponendosi in prima persona, ricevendo minacce, lettere anonime, intimidazioni di ogni sorta. Questo libro vuole essere allo stesso tempo un diario e un atto di accusa, un documento storico e un muro della vergogna.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.