Nessundove
Apoteosi. Un gioco di ruolo solitario sull’alba e il crepuscolo di una divinità
Allyson D’Antonio
Libro: Libro in brossura
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 88
Apoteosi è un gioco di ruolo di scrittura creativa che ti aiuterà a tracciare il corso della vita di una Divinità, dal momento della sua concezione fino alla perdita del suo ultimo seguace, morto o disilluso al punto da abbandonarla. Trae ispirazione dalle mitologie di tutto il mondo e si rivolge a chiunque abbia mai passato una notte insonne a leggere di dèi e di mostri, di eroi e di tragedie. Apoteosi è la tua occasione di dare vita a quelle storie, creandone una che appartenga solo a te. Per creare e sviluppare la tua Divinità ti basteranno un mazzo di tarocchi e qualcosa per scrivere. I capricci delle carte ti offriranno Ispirazioni sempre nuove e muteranno gli Attributi della tua creazione. Con lo scorrere delle ere guarderai la tua Divinità cambiare, influenzata dall’avvicendarsi dei suoi credenti e della storia.
Esuli e mezzelune. Un gioco di ruolo per giovani reietti e Un gioco di ruolo per bimbi sperduti
Ema Acosta
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 240
Esuli e Mezzelune sono due giochi di ruolo in un solo libro. Quale faccia della luna preferite? Per passare dall’una all’altra, basta girare il manuale o una qualsiasi delle 90 carte che vi guideranno lungo la via del ritorno. Sarete giovani reietti, condannati all’Abisso per i loro presunti crimini? O bimbi sperduti alla scoperta del vero potere dei sogni più puri? Che la vostra strada sia lastricata da strazianti conflitti capaci di mettervi gli uni contro gli altri o da meravigliosi ricordi in grado di sostituirsi a quelli delle vostre famiglie, saranno le regole a svelarvi se la meta sarà davvero casa o se invece ne troverete una nuova, nell’oscurità vorticosa o nella luce cangiante di uno dei due straordinari mondi fantasy che creerete insieme.
Magus et Oraculum. Un gioco di ruolo solitario tra pathos, catastrofi, sapere arcano... E l'infinita solitudine del potere
Momatoes, Oscar Biffi, Chiara Locatelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 140
Magus è il libro che ti permette di immaginare una storia unica sulla ricerca della perfezione nelle arti arcane e sulla solitudine del potere. Oraculum è il mazzo di carte che ti ispirerà per comporre il diario, l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. I tuoi pensieri messi per iscritto formeranno il diario: l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. Sarai tu a stabilire il ritmo di gioco, che si tratti di tre ore soltanto o di intere settimane. La nuova Edizione Oracolare di Magus offre anche una serie di modalità di gioco alternative. Hex, per esporre la solitudine del Magus alle luci al neon di una metropoli contemporanea. Le Due Torri, per giocare con un amico, trasformando il diario del Magus in una corrispondenza tra rivali Al servizio della Torre Solitaria, per giocare in gruppo, raccontando il destino di chi confida negli incantesimi del Magus A morte il Magus!, per affrontare la Torre Solitaria, interpretando una serie di Campioni disposti a dare la vita pur di abbatterla.
The Magus & The Oracle. A role-playing game about pathos, arcana, calamity... And the infinite loneliness of power
Momatoes, Oscar Biffi, Chiara Locatelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 140
Triangle Agency. Un gioco di ruolo per contenere le anomalie e stabilizzare la realtà
Libro: Libro rilegato
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 300
Triangle Agency è fatto su misura per la mente degli esseri umani proprio come te. con noi significa indagare sulle Anomalie soprannaturali che infestano la Realtà, imparare a controllare i tuoi straordinari poteri e godere della nostra ottima polizza di assicurazione sulla vita, il tutto dalla comodità del tuo tavolo preferito! Questo manuale contiene tutto quello che ti serve sapere per vivere sulla tua pelle l’orrore raccapricciante, la comicità surreale e le incredibili verità gentilmente offerti dall’Azienda Più Affidabile dell’Universo, detentrice del titolo da ben 333 anni. Benvenuto al primo lavoro del resto della tua vita! La realtà è sotto assedio! Entità sovrannaturali chiamate Anomalie si stanno aggrappando ai sogni e ai sentimenti umani per fare breccia nel nostro mondo, lasciando solo caos al loro passaggio. Gli Agenti come te sono stati assunti in virtù della loro capacità di rivolgere il potere delle Anomalie contro di loro, dando all’Agenzia il tempo di studiare un modo per fermare l’invasione una volta per tutte. Costruiamo insieme una realtà migliore!
Il caveau: incarichi per Triangle Agency. 12 autori. 12 incarichi. 6 possibili assassini. 3 capitani pirata. 10000 ratti. Pizza a volontà e 1 strano cane
Libro: Libro rilegato
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 220
Benvenuto a Ternion City, la metropoli sede del Quartier Generale di Triangle Agency! I tuoi prossimi Incarichi ti aspettano. Appena promosso a General Manager? In cerca di ispirazione per dare un po’ di brio al Lavoro sul Campo? Troppo occupato per scrivere un Briefing come si deve? Qui dentro ci sono abbastanza Anomalie, personaggi, luoghi, corporazioni rivali e nuove Abilità per coprire l’intera carriera di una Squadra Operativa. Ogni Incarico è scritto e illustrato da un duo di menti eccezionali, in collaborazione con gli autori originali del nostro . Insieme compongono un mosaico complesso, variopinto e conturbante della Città Più Anomala dell’Universo. Questo volume è stato appositamente ideato come supplemento per il protocollo Gioco di Ruolo da Tavolo di Triangle Agency. L’uso con altri protocolli di gioco non autorizzati è severamente vietato.
Fedora Noir. Un gioco di ruolo su un detective e il suo cappello
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
Fedora Noir è un gioco di ruolo raccolto in un mazzo di carte, per girare insieme un film che parli di corruzione e lealtà, passioni e tradimenti, in pieno stile hard boiled. Fino a dove si spingerà il Detective pur di risolvere il caso? Potrà fidarsi del suo Partner? E della sua vecchia Fiamma? Ma soprattutto che cosa penserà il suo Cappello quando andrà tutto a rotoli? Aprite la scatola, scegliete la città che vi farà da fondale e iniziate subito il montaggio del vostro film noir. Le carte vi guideranno alla scoperta della verità. Esterno, notte. La solita, vecchia città. L’inquadratura si sofferma su una figura in penombra. Accende un fiammifero e per un istante si possono intuire i tratti del viso. Poi il fumo si attorciglia e svanisce. Finché il Detective esce dal vicolo e un colpo riecheggia nell’aria tersa della notte. Si leva un nuovo filo di fumo. Stavolta non viene dalla sigaretta. Dissolvenza al nero.
Cani da rapina. Un gioco di ruolo pulp che dura come un film
Alex Dodge
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
Cani da rapina è un gioco di ruolo dal vivo per un branco da 3 a 7 criminali, pronti a tutto per stanare la talpa che ha fatto ammazzare il loro capo. Sotto pressione emergerà che razza di bestie sono? O a parlare sarà il piombo? La Carta Cane è per il nome e i tratti della personalità. La Carta Branco per il ruolo nella rapina e i legami tra i personaggi. La Carta Natura è per capire chi è la maledetta talpa e chi invece è un bravo cane. La Carta Piombo invece è l’ultimo colpo rimasto in canna. A chi tocca? Tutto dipende dall’uso che si fa delle Carte Spunto, per improvvisare la balla giusta al momento giusto. Mai dimenticare la prima regola del gioco: “le cose importanti sono i dettagli, i dettagli rendono la storia credibile”.
Sur la route de Chrysopée. Un jeu de rôle épistolaire pour deux alchimistes avec carte dépliante du Monde tout Autour
Morgane Reynier
Libro: Libro in brossura
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 150
Orchidelirium. Guida alla spedizione. Un gioco di ruolo circa la nobile arte della caccia alle orchidee in nome di Sua Maestà Imperiale l’Augusta Regina Vittoria
Luke Earl
Libro: Libro in brossura
editore: Nessundove
anno edizione: 2024
pagine: 52
Orchidelirium è un gioco di ruolo sulla caccia alle Orchidee e sugli esploratori disposti a tutto pur di metterci le mani sopra. Include una pratica plancia e richiede un mazzo di carte francesi, due dadi a sei facce e sei monete, a rappresentare nell’ordine gli Ostacoli che il Cronista potrà generare in base a speciali tabelle, gli sforzi dei Cacciatori pronti a rischiare gli Averi che li definiscono e i Servitori che potrebbero essere sacrificati a loro volta. Sono comprese tre spedizioni già pianificate, nel Pacifico, a Edimburgo e in Italia, più infinite altre da improvvisare. Siete pronti a partire?
I Figli della Grande Inang-Uri. Un gioco di ruolo tra tensione e tradimenti per creare un mondo sul dorso di una Chimera
Momatoes
Libro: Libro in brossura
editore: Nessundove
anno edizione: 2024
pagine: 72
La parola sfugge dalle labbra di chiunque posi gli occhi sulla creatura che prende il nome di Inang-Uri. La Chimera che porta sul proprio dorso il mondo e che ha donato ai propri Figli un’Età dell’Oro senza precedenti, un’era di abbondanza e prosperità. Ma i tempi cambiano. Le Generazioni si susseguono. E anche Inang-Uri è una creatura mortale. L’antica Chimera annaspa, sull’orlo della fine. I Figli della Grande Inang-Uri è un gioco di ruolo cooperativo per creare un mondo insieme. Per ogni partita Inang-Uri nasce in una forma diversa e viene tracciata una mappa del dorso dell’immensa Chimera. Generazione dopo Generazione, le Fazioni inventate dai giocatori collaborano per contrastare le calamità che minacciano la Grande Madre. Ma I Figli della Grande Inang-Uri è anche un gioco di ruolo competitivo per distruggere o salvare quel mondo. Ogni Fazione ha le proprie Ambizioni e il destino della Chimera verrà stabilito da chi accumula più Prestigio… A meno che a vincere siano i Traditori, pronti a tramare perché questa sia la fine della Grande Madre.
Superstizione. Un gioco di ruolo solitario sul silenzio degli dèi
Alberto Furlan
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2024
pagine: 80
Spiriti dell’acqua, della terra, del fuoco, dio dell’aria e di qualsiasi luogo, imploro chiunque tra voi sia disposto ad ascoltarmi di raccogliere questa preghiera. Il Villaggio guarda a me come il suo Oracolo, eppure io non sento la vostra voce e brancolo nel buio. Sì, nel vostro silenzio io non posso fare altro che procedere a tentoni, imbastendo Rituali che ai miei stessi occhi appaiono come ombre. Ma la mia gente ha bisogno di speranza, ora più che mai. Non posso abbandonarli e prego che voi non abbiate abbandonato me. Ovunque la natura dà segno di risvegliarsi e onorerò come posso la nuova stagione. Ogni parte di me rimane tesa in ascolto. Vi prego, guidatemi. Superstizione è un gioco di ruolo solitario per raccontare la tua storia. Le Divinità alla quale rivolgi le tue preghiere non ti hanno mai concesso una risposta. Eppure tutti i Fedeli e persino la Guida del Villaggio guardano a te per ricevere un segno. Stagione dopo Stagione, inventerai nuovi Rituali per dare speranza alla comunità, senza sapere se i tuoi sforzi faranno di te un Oracolo accettato da tutti o un impostore da cacciare via.

