Libri di momatoes
Magus et Oraculum. Un gioco di ruolo solitario tra pathos, catastrofi, sapere arcano... E l'infinita solitudine del potere
momatoes, Oscar Biffi, Chiara Locatelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 140
Magus è il libro che ti permette di immaginare una storia unica sulla ricerca della perfezione nelle arti arcane e sulla solitudine del potere. Oraculum è il mazzo di carte che ti ispirerà per comporre il diario, l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. I tuoi pensieri messi per iscritto formeranno il diario: l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. Sarai tu a stabilire il ritmo di gioco, che si tratti di tre ore soltanto o di intere settimane. La nuova Edizione Oracolare di Magus offre anche una serie di modalità di gioco alternative. Hex, per esporre la solitudine del Magus alle luci al neon di una metropoli contemporanea. Le Due Torri, per giocare con un amico, trasformando il diario del Magus in una corrispondenza tra rivali Al servizio della Torre Solitaria, per giocare in gruppo, raccontando il destino di chi confida negli incantesimi del Magus A morte il Magus!, per affrontare la Torre Solitaria, interpretando una serie di Campioni disposti a dare la vita pur di abbatterla.
The Magus & The Oracle. A role-playing game about pathos, arcana, calamity... And the infinite loneliness of power
momatoes, Oscar Biffi, Chiara Locatelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 140
I Figli della Grande Inang-Uri. Un gioco di ruolo tra tensione e tradimenti per creare un mondo sul dorso di una Chimera
momatoes
Libro: Libro in brossura
editore: Nessundove
anno edizione: 2024
pagine: 72
La parola sfugge dalle labbra di chiunque posi gli occhi sulla creatura che prende il nome di Inang-Uri. La Chimera che porta sul proprio dorso il mondo e che ha donato ai propri Figli un’Età dell’Oro senza precedenti, un’era di abbondanza e prosperità. Ma i tempi cambiano. Le Generazioni si susseguono. E anche Inang-Uri è una creatura mortale. L’antica Chimera annaspa, sull’orlo della fine. I Figli della Grande Inang-Uri è un gioco di ruolo cooperativo per creare un mondo insieme. Per ogni partita Inang-Uri nasce in una forma diversa e viene tracciata una mappa del dorso dell’immensa Chimera. Generazione dopo Generazione, le Fazioni inventate dai giocatori collaborano per contrastare le calamità che minacciano la Grande Madre. Ma I Figli della Grande Inang-Uri è anche un gioco di ruolo competitivo per distruggere o salvare quel mondo. Ogni Fazione ha le proprie Ambizioni e il destino della Chimera verrà stabilito da chi accumula più Prestigio… A meno che a vincere siano i Traditori, pronti a tramare perché questa sia la fine della Grande Madre.
ARC. Un gioco di ruolo di momatoes
momatoes, Bj Recio
Libro: Libro rilegato
editore: Nessundove
anno edizione: 2022
pagine: 268
Sguainate le armi. Preparate gli incantesimi. Perché insieme sconfiggerete l’Apocalisse! La sventura incombe. Create i vostri eroi e date inizio alla corsa contro il tempo: lotterete per salvare le Isole d’Oro e Ferro, ispirate di Filippine, o la Città di Pietra e Carne, con le sue state rinascimentali? O magari un mondo tutto vostro? ARC è un gioco di ruolo dall’anima fantasy con poche regole e tanta tensione, ideato per raccontare storie incalzanti e scandito da un conto alla rovescia verso l'Apocalisse. Costruite un mondo insieme, riempitelo di segreti e di presagi. Poi partite all’avventura nei panni degli Eroi che lo salveranno. Ma fate attenzione: il tempo è una risorsa preziosa e l’Orologio dell’Apocalisse non smette mai di avanzare, fino all’ultimo rintocco. Non c’è tempo per riflettere: ogni istante perduto vi avvicina alla sventura. Riuscirete a salvare il mondo prima che sia troppo tardi?
Magus. Un gioco di ruolo solitario di potere, catastrofi e sapere arcano
momatoes
Libro: Libro in brossura
editore: Nessundove
anno edizione: 2021
pagine: 56
Il tuo laboratorio è disseminato di cimeli, testimoni muti di una vita segnata da un’insaziabile brama. Era sete di potere? Dèi, quanto eri forte. Circonfuso d’incantesimi volti a svelare i più antichi misteri o persino a esercitare il controllo su questo mondo per te sempre più alieno. O era fame di calore umano? Tutto questo… Per cosa? Per fragili legami a stento capaci di quietare il tuo bisogno di appartenenza? Mentre chiudi questo capitolo della tua vita, rifletti sulle tracce del passato, su tutte le cicatrici e i rimpianti. Tu sei il Magus, lo Stregone della Torre Solitaria, e tramite queste pagine rammenterai la tua storia. Giocando a Magus, userai dadi e penna per scrivere una vicenda unica sulla ricerca della perfezione nelle arti arcane e sull’infinita solitudine del potere. I tuoi pensieri messi per iscritto formeranno il diario: l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. Potrai anche disegnare, inserire fotografie, creare un pastiche di collegamenti ad altre forme di creatività. In ogni caso sarai tu a stabilire il ritmo di gioco, che si tratti di tre ore soltanto o di intere settimane.