Libri di Oscar Biffi
Cani da rapina. Un gioco di ruolo pulp che dura come un film
Alex Dodge
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
Cani da rapina è un gioco di ruolo dal vivo per un branco da 3 a 7 criminali, pronti a tutto per stanare la talpa che ha fatto ammazzare il loro capo. Sotto pressione emergerà che razza di bestie sono? O a parlare sarà il piombo? La Carta Cane è per il nome e i tratti della personalità. La Carta Branco per il ruolo nella rapina e i legami tra i personaggi. La Carta Natura è per capire chi è la maledetta talpa e chi invece è un bravo cane. La Carta Piombo invece è l’ultimo colpo rimasto in canna. A chi tocca? Tutto dipende dall’uso che si fa delle Carte Spunto, per improvvisare la balla giusta al momento giusto. Mai dimenticare la prima regola del gioco: “le cose importanti sono i dettagli, i dettagli rendono la storia credibile”.
Magus et Oraculum. Un gioco di ruolo solitario tra pathos, catastrofi, sapere arcano... E l'infinita solitudine del potere
momatoes, Oscar Biffi, Chiara Locatelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 140
Magus è il libro che ti permette di immaginare una storia unica sulla ricerca della perfezione nelle arti arcane e sulla solitudine del potere. Oraculum è il mazzo di carte che ti ispirerà per comporre il diario, l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. I tuoi pensieri messi per iscritto formeranno il diario: l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. Sarai tu a stabilire il ritmo di gioco, che si tratti di tre ore soltanto o di intere settimane. La nuova Edizione Oracolare di Magus offre anche una serie di modalità di gioco alternative. Hex, per esporre la solitudine del Magus alle luci al neon di una metropoli contemporanea. Le Due Torri, per giocare con un amico, trasformando il diario del Magus in una corrispondenza tra rivali Al servizio della Torre Solitaria, per giocare in gruppo, raccontando il destino di chi confida negli incantesimi del Magus A morte il Magus!, per affrontare la Torre Solitaria, interpretando una serie di Campioni disposti a dare la vita pur di abbatterla.
Sur la route de Chrysopée. Un jeu de rôle épistolaire pour deux alchimistes avec carte dépliante du Monde tout Autour
Morgane Reynier
Libro: Libro in brossura
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 150
The Magus & The Oracle. A role-playing game about pathos, arcana, calamity... And the infinite loneliness of power
momatoes, Oscar Biffi, Chiara Locatelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 140
Chi di spada ferisce. Ediz. italiana e inglese
Jack Harrison
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2022
"Chi di spada ferisce" è un gioco di narrazione ispirato alle grandi storie di vendetta come "Il conte di Montecristo". Decennio dopo decennio, racconterete la rivalsa di un’anima innocente su coloro che l’hanno tradita. Tutto dalla prospettiva degli antagonisti. A turno pescherete una carta e risponderete alle domande sulla vostra vita scellerata, aggiungendo foglietti e fili a una bacheca fino a creare una fitta trama di scandali e malefatte. È in questa stessa rete che cadrete tutti quanti, non appena la Spada, la prima vittima dei vostri crimini, tornerà sulla scena e finirà di ricostruirla. Divertitevi a tirare le fila della vostra rovina! Per ispirarvi troverete ottanta carte e due libretti, senza contare la serie di copioni online pronti da giocare. Sempre che non vogliate creare il vostro preludio da zero. In ogni caso vi basteranno una serata o due per confessare i vostri peccati.
Crescendo Giocoso. A live action role playlist
Oscar Biffi
Libro: Libro rilegato
editore: Nessundove
anno edizione: 2017
pagine: 400
L’Italian Chamber Orchestra è orgogliosa di presentarvi la sua prima role-playlist: "Crescendo Giocoso", una raccolta di dodici scenari per il gioco di ruolo dal vivo, scritti da autori italiani e rivolti proprio a tutti. Un crescendo di scenari, ciascuno per un numero diverso di giocatori, da 2 a 12 e fino a 30 con il gioco conclusivo. Non importa quanti siete, né se avete a disposizione 1 o 4 ore, nella nostra role-playlist c’è la track che fa per voi. Non servono game master, né facilitatori, solo giocatori. Venite a scoprire the Southern Way – New Italian Larp.
Crescendo Giocoso. A live action role playlist. Ediz. internazionale
Oscar Biffi
Libro: Libro rilegato
editore: Nessundove
anno edizione: 2018
pagine: 400
Crescendo Giocoso Ritornello. A live action role playlist
Oscar Biffi
Libro: Libro rilegato
editore: Nessundove
anno edizione: 2020
pagine: 360
Signore e signori, torna a calcare le scene l’Italian Chamber Orchestra. Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova role-playlist: Crescendo Giocoso Ritornello, una raccolta di dodici scenari per il gioco di ruolo dal vivo, scritti da autori italiani e rivolti proprio a tutti. Un crescendo di scenari nuovi e del tutto indipendenti, ciascuno per un numero diverso di giocatori, da 2 a 12 e fino a 24 con il gioco conclusivo. Non importa quanti siete, né se avete a disposizione 1 o 4 ore, nella nostra role-playlist c’è la track che fa per voi. Non servono game master, né facilitatori. Solo giocatori.
24+2 game poems. Poesie di ruolo per amanti dell'insolito
Marc Majcher, Oscar Biffi, Chiara Locatelli
Prodotto: Taccuino
editore: Nessundove
anno edizione: 2020
pagine: 144
Cos’è una poesia di ruolo? È un breve gioco d’interpretazione, da leggere e provare nel giro di un quarto d’ora o poco più. Non sono previste preparazioni di sorta, niente si metterà tra te e la tua voglia di giocare subito. Ogni game poem esiste per essere condiviso con un amico o con un gruppo di amici, cogliendo l’attimo. E si spera che prima della fine scaturisca una scintilla di meraviglia.
Alla ricerca di Crisopea. Un gioco di ruolo epistolare
Morgane Reynier
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2020
pagine: 132
Un Maestro alchimista invia il Discepolo alla scoperta del Mondo Tutt’Intorno, una terra dove il vento è divenuto il motore del progresso. Uniti in un’impresa straordinaria, Maestro e Discepolo camminano insieme malgrado la distanza che li separa, affrontando le peripezie del viaggio alla ricerca di conoscenze favolose; ma soprattutto, alla ricerca di Crisopea, la mitica città del sapere. Alla ricerca di Crisopea è un gioco di ruolo epistolare per due alchimisti, ideato per ridare magia al mondo di tutti i giorni. Ogni angolo, ogni oggetto, ogni paesaggio incrociato per strada può diventare il seme di una storia. Con l’aiuto di una macchina fotografica o di un cellulare, le immagini e le impressioni del quotidiano entrano a far parte del carteggio tra due esploratori, trasformandosi negli ingredienti di una grande opera alchemica. Fotografie, appunti, disegni… Con un pizzico d’immaginazione, i giocatori comporranno insieme un diario di viaggio reale e immaginario.
Crescendo Giocoso. A live action role playlist
Oscar Biffi
Libro: Cartonato
editore: Nessundove
anno edizione: 2021
pagine: 360
Magus. Un gioco di ruolo solitario di potere, catastrofi e sapere arcano
momatoes
Libro: Libro in brossura
editore: Nessundove
anno edizione: 2021
pagine: 56
Il tuo laboratorio è disseminato di cimeli, testimoni muti di una vita segnata da un’insaziabile brama. Era sete di potere? Dèi, quanto eri forte. Circonfuso d’incantesimi volti a svelare i più antichi misteri o persino a esercitare il controllo su questo mondo per te sempre più alieno. O era fame di calore umano? Tutto questo… Per cosa? Per fragili legami a stento capaci di quietare il tuo bisogno di appartenenza? Mentre chiudi questo capitolo della tua vita, rifletti sulle tracce del passato, su tutte le cicatrici e i rimpianti. Tu sei il Magus, lo Stregone della Torre Solitaria, e tramite queste pagine rammenterai la tua storia. Giocando a Magus, userai dadi e penna per scrivere una vicenda unica sulla ricerca della perfezione nelle arti arcane e sull’infinita solitudine del potere. I tuoi pensieri messi per iscritto formeranno il diario: l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. Potrai anche disegnare, inserire fotografie, creare un pastiche di collegamenti ad altre forme di creatività. In ogni caso sarai tu a stabilire il ritmo di gioco, che si tratti di tre ore soltanto o di intere settimane.