Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori Electa

Italia meridionale. Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
19,63

Gioielli del Novecento
61,97

La villa in Italia. Quattrocento e Cinquecento

La villa in Italia. Quattrocento e Cinquecento

Margherita Azzi Visentini

Libro

editore: Mondadori Electa

pagine: 364

L'autrice intende esplorare, in tutti i suoi aspetti (storico, estetico, architettonico, artistico) quella "cultura della villa" che vide cimentarsi, tra Quattrocento e Settecento, la committenza più prestigiosa da un lato e i più insigni architetti, pittori, scultori e decoratori dall'altro. Passando in rassegna la fonti teoriche e letterarie che nel corso dei secoli hanno avuto per oggetto la vita in villa in tutte le sue espressioni, lo studio prende le mosse dall'esame dei modelli romani per giungere al modello conventuale e all'hortus conclusus medioevale. Seguono: l'epoca della Firenze medicea, il fasto delle dimore napoletane, l'opera di Filarete e Leonardo nel Milanese, le delizie estensi a Ferrara, poi Roma, Genova e il Veneto del Palladio.
Guida dell'architettura del Novecento. Giappone

Guida dell'architettura del Novecento. Giappone

Francesco Montagnana

Libro

editore: Mondadori Electa

pagine: 288

La produzione architettonica giapponese è balzata all'attenzione del pubblico occidentale attraverso le riviste specializzate giapponesi, soprattutto per l'affermazione e la crescente notorietà internazionale di architetti di punta come Arata Isozaki, Tadao Ando e Fumihiko Maki, il cui successo ha da tempo abbondantemente superato le frontiere del loro paese. Questa guida, realizzata da uno studioso italiano stabilitosi ormai da anni in Giappone, ha due scopi: essere d'aiuto per i visitatori che hanno la possibilità di recarsi personalmente in loco, con fotografie, indirizzi e mappe dettagliate di circa quattrocento opere selezionate e documentate, e gettare luce sull'intero panorama dell'architettura giapponese moderna e sulle sue vicende.

L'era dell'acqua

Fabrizio Palermo

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2026

19,00

Ti va di parlarne?

Camilla De Pandis

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2026

17,90

The aftermyth. Volume Vol. 1

Tracy Wolff

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2026

17,90

Non fare la Mariaingenua!

Salvatore Scarci

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2026

19,90

Milano design hub & spoke

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2026

35,00

Scienza dei mostri per scettici curiosi. Perché le creature più spaventose non possono esistere secondo le leggi della biologia

Luca Bellagamba

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2026

pagine: 252

Sirene incantevoli, draghi feroci, kraken giganti pronti a risucchiare galeoni come fossero patatine: da secoli l'umanità è ossessionata dai mostri. Ma cosa succede quando a indagare su queste creature fantastiche è un biologo armato di lente scientifica, sarcasmo ben calibrato e un debole per le bufale evolutive? In queste pagine Luca Bellagamba, divulgatore con un larghissimo seguito sui suoi canali social, ci porta in un viaggio spassoso ma scientificamente rigoroso tra miti, leggende e anatomie strampalate che non stanno in piedi neanche con la colla vinilica. Dal punto di vista biologico, cosa c'è di plausibile in un drago che vola e sputa fuoco? Quanto potrebbe sopravvivere davvero una sirena in mare? E quante probabilità ci sono che il Bigfoot viva indisturbato in un bosco pieno di droni, escursionisti e fototrappole? Spoiler: pochissime. E così, grazie a uno stile brillante e a tantissime curiosità incredibili che ti porteranno a dire "non lo volevo sapere, ma ora non posso smettere di pensarci", Luca Bellagamba smonterà l'anatomia improbabile delle creature leggendarie, ma senza ucciderne la magia, anzi, rendendola più avvincente. Perché, alla fine, la realtà biologica è quasi sempre più sorprendente della fantasia.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.