Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

LBO

Rebellious wit

Rebellious wit

Marzia Mari

Libro

editore: LBO

anno edizione: 2024

13,00

È ora di andare

È ora di andare

Marina Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: LBO

anno edizione: 2015

pagine: 216

In una giornata di pioggia, Emma trova davanti alla porta di casa un bambino completamente zuppo che la guarda disorientato. Personalità complessa, un matrimonio fallito alle spalle e una storia familiare gravata da pesanti ombre, Emma non riesce a produrre un radicale cambiamento nella propria vita. Il violento turbamento che la travolge nei giorni trascorsi insieme a quel bambino sconosciuto, la costringerà a ripercorrere i dolorosi nodi della sua esistenza alla luce di una nuova sensibilità a lei stessa sconosciuta. Di fronte alla rivelazione della drammatica storia di cui il bimbo è protagonista, Emma capirà che è possibile ricercare e trovare la propria felicità interiore e un senso più autentico della vita. Marina Marinelli entra con delicatezza nelle fragili simmetrie di questa struggente e commovente vicenda, che trasforma l'inaspettato incontro tra una donna e un bambino in un intreccio di vite che darà luogo al cambiamento del loro percorso esistenziale.
15,00

Il coraggio venuto dal mare

Il coraggio venuto dal mare

Marzia Mari

Libro: Libro in brossura

editore: LBO

anno edizione: 2014

pagine: 120

Questa è la storia di un viaggio. Il viaggio avventuroso di una protagonista che decide di vestirsi finalmente della propria audacia e che, in una cornice di spontaneo coraggio, si lascia scivolare in una dimensione strappata ai doveri quotidiani per andare a recuperare il bene più prezioso: la propria identità. Timorosa ma determinata a sconfiggere le sue paure, affronta il viaggio più importante della sua vita. Un percorso che dura tre mesi, tra realtà e immaginario, tante istantanee con le quali riparare i guasti dell'anima, quegli angoli che ormai non rispondono più a nessun impulso. Memorie dimenticate, il coraggio di rimettersi in gioco, la consapevolezza di volersi diversa e ripartire da una nuova pagina, totalmente bianca. Affrontare a testa alta ogni svolta inedita, guardandola fissa in volto, fino a scoprire che stavolta sarà la paura a dovere abbassare gli occhi per prima.
12,00

Non arrendersi

Non arrendersi

Carmelina Brandi

Libro: Libro in brossura

editore: LBO

anno edizione: 2014

pagine: 118

Carmelina Brandi parla di sé e delle sue vicende familiari con distacco e pudore, a volte con ironia. Racconta la storia di Antonio e Laurina che si suicidarono per amore, dei luoghi conosciuti, degli amici incontrati, delle emozioni provate. É anche il racconto di una storia complessa di una donna che si misura con la doppiezza degli uomini: quella del padre fuggito e quella del compagno di tanti anni di vita, entrambi personaggi misteriosi, enigmatici, che si nascondono dietro la parvenza di uomini d'onore, compagni e padri affettuosi. In realtà uomini doppi, con una vita frantumata in tanti pezzi.
12,00

Roma nuda e fluorescente

Marcello Leotta

Libro

editore: LBO

anno edizione: 2023

pagine: 102

35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.